Allora diciamo alla Lino Benfi!pugliese.. alla Lino Banfi![]()
Allora diciamo alla Lino Benfi!pugliese.. alla Lino Banfi![]()
Io ho il mio "vecchio" cateye da vendere .... non va ricaricato. Mi raccomando non fate a pugni
per averlo!Io con i copertocini vittoria grafene non mi ci sono trovato bene... sembrava di durare il “doppio” di fatica rispetto ai conti gp5000Possono andare anche i 25 , io attualmente uso i Vittoria Corsa grafene , poi ci possono metttere anche i Continental Competition cje ho già usato e che usano anche 3 amici . Anche i Veloflex non sono male , attualmente li monto sulla Concept . Per me i migliori sono in Vittoria.
Ecco piu che altro li cerco anche un po piu confortevoli xche abituato ai tubeless conni tubolari conto le formiche che schiaccioCiao prova i pirelli velo se sono come i copertoncini saranno ottimi.Se non sbaglio hanno la camera in lattice quindi comfort assicurato.
Ciao prova i pirelli velo se sono come i copertoncini saranno ottimi.Se non sbaglio hanno la camera in latticequindi comfort assicurato.Io con i copertocini vittoria grafene non mi ci sono trovato bene... sembrava di durare il “doppio” di fatica rispetto ai conti gp5000
Rimarrei allora su vittoria e veloflex.Ti ho consigliato i pirelli perché il copertoncino mi ha stupito appunto per il comfort e credo che il tubolare non sia da meno.CiaoEcco piu che altro li cerco anche un po confortevoli xche abituato ai tubeless conni tubolari conto le formiche che schiaccio
Non conosco i tubeless come confort però sui tubolari tutto si può dire tranne che siano scomodi . Poi dipende dalla pressione e dal modello . Quelli che ti ho citato sono il top quindi non vedo problemi. Se non ti sei trovato bene con i copertoncini Vittoria non è detto che i tubolari si comportino nella stessa maniera , io mi trovo benissimo come posso parlar bene anche degli altri due che ti ho consigliato . I Pirelli ti posso dire come vanno le gomme che ho sull'auto ma dei tubolari non ho mai provato niente .Ecco piu che altro li cerco anche un po piu confortevoli xche abituato ai tubeless conni tubolari conto le formiche che schiaccio
È imperdonabile alle obermayer dico obermayer montare dei Tufo S33 delle scorze mai viste! Dico io lelasciavi senza tubolari era meglio t'assicuro restando in casa tufo potevi scegliere da Elite S3 a salire su Elite pulse, Elite ride insomma dei tubolari che ne esaltano lecaratteristiche, però vedi perfino con 2 scorze di tubolari hai avuto ottime impressioni, mi ricordo una volta un meccanico mi volle far montare sulla mia Madfiber un tufo hi-carbon che aveva disponibile non riconoscevo più la ruota che saltava tutta e in curva non aveva proprio nulla aderenza chiaramente lo fecipoco dopo sostituireIo con i copertocini vittoria grafene non mi ci sono trovato bene... sembrava di durare il “doppio” di fatica rispetto ai conti gp5000
Ma infatti ho proprio sbagliato e li ho anche pagati cari .. 55€cad!!È imperdonabile alle obermayer dico obermayer montare dei Tufo S33 delle scorze mai viste! Dico io lelasciavi senza tubolari era meglio t'assicuro restando in casa tufo potevi scegliere da Elite S3 a salire su Elite pulse, Elite ride insomma dei tubolari che ne esaltano lecaratteristiche, però vedi perfino con 2 scorze di tubolari hai avuto ottime impressioni, mi ricordo una volta un meccanico mi volle far montare sulla mia Madfiber un tufo hi-carbon che aveva disponibile non riconoscevo più la ruota che saltava tutta e in curva non aveva proprio nulla aderenza chiaramente lo fecipoco dopo sostituire
i tubeless gonfiandoli a 4.5bar ( quelli da 28 ) è tutta un'altra storia.. ma non che la bici diventa un divano, ma proprio come guida ecc..Non conosco i tubeless come confort però sui tubolari tutto si può dire tranne che siano scomodi . Poi dipende dalla pressione e dal modello . Quelli che ti ho citato sono il top quindi non vedo problemi. Se non ti sei trovato bene con i copertoncini Vittoria non è detto che i tubolari si comportino nella stessa maniera , io mi trovo benissimo come posso parlar bene anche degli altri due che ti ho consigliato . I Pirelli ti posso dire come vanno le gomme che ho sull'auto ma dei tubolari non ho mai provato niente .
4 5 bar quando sei in fuori sella sull'anteriore mi lasciano abbastanza perplesso , preferisco pressioni più alte come uso sui tubolari , alzandomi spesso l'anteriore non deve cedere di niente .i tubeless gonfiandoli a 4.5bar ( quelli da 28 ) è tutta un'altra storia.. ma non che la bici diventa un divano, ma proprio come guida ecc..
cmq poi vedrò fra Vittoria e Veloflex... grazie!
Una vera e propria rapina dei Tufo S33 a 55€ cadauno, però la colpa è tua che preso dall'entusiasmo li hai comprati, io glieli restituirei addicendo che non son da obermayer li hai comprati a fiducia però poi provandoli bocciati su strada non te li doveva neppure proporre, a dir la verità se li pagavi 55€ la coppia sarebbero stati già ben pagati, quando si fan pagare tantissimo si devono assumere sempre tutte le responsabilità di ciò che vendonoMa infatti ho proprio sbagliato e li ho anche pagati cari .. 55€cad!!
sono come gli ex hi-carbon perchè saltellano con niente... in più nel rotolare danno l'impressione che siano incollati in terra.
ora mi girano le "00" cambiarli subito.. un po' ci girerò ma verso metà marzo li levo da sotto
Parole sante, difficile da far rispettare una cosa del genere ma ti do completamente ragione.quando si fan pagare tantissimo si devono assumere sempre tutte le responsabilità di ciò che vendono
Ho provato tutti e tre, Veloflex Roubaix Continental Competition Vittoria Corsa, tubolari naturalmente. Tutte montate sia su Bora da 50, sia sulle FFWD da 60. Nel complesso, anche se sono le uniche che non hanno la camera in lattice, quelle che rimonterei sono le Continental, che non sono male neanche in versione Gatorskin e Sprint, anche se nei rilanci sono un po’ meno reattive, in più in generale le Continental sono quelle più facili e precise da montare. Per quanto riguarda scorrevolezza e confort ma anche precisione di guida in discesa, io continuo a preferire i tubolari. So che le prove dicono che i tubeless sono migliori, ma a me non hanno convinto, ed ho provato almeno tre Marche in versione top di gamma.Possono andare anche i 25 , io attualmente uso i Vittoria Corsa grafene , poi ci possono metttere anche i Continental Competition cje ho già usato e che usano anche 3 amici . Anche i Veloflex non sono male , attualmente li monto sulla Concept . Per me i migliori sono in Vittoria.
La bici è bellissima ma girala per fare le foto, e alza la catena 52Io invece con i Pirelli P Zero Race tubeless per ora non mi sono trovato benissimo
Sono leggeri e scorrevoli ma come grip non mi davano per niente fiducia
È anche vero che da noi le strade sono messe male tra ghiaccio,umido e sporco in questo periodo, li riproverò con la bella stagione
per ora ho rimontato i Vittoria Corsa Control: più pesanti, meno scorrevoli..ma ottima tenuta....e i 1200 mt di dislivello di ieri me lo hanno confermato![]()

A me non passa nemmeno per la testa di passare ad altro , per me tubolari a vita .Ho provato tutti e tre, Veloflex Roubaix Continental Competition Vittoria Corsa, tubolari naturalmente. Tutte montate sia su Bora da 50, sia sulle FFWD da 60. Nel complesso, anche se sono le uniche che non hanno la camera in lattice, quelle che rimonterei sono le Continental, che non sono male neanche in versione Gatorskin e Sprint, anche se nei rilanci sono un po’ meno reattive, in più in generale le Continental sono quelle più facili e precise da montare. Per quanto riguarda scorrevolezza e confort ma anche precisione di guida in discesa, io continuo a preferire i tubolari. So che le prove dicono che i tubeless sono migliori, ma a me non hanno convinto, ed ho provato almeno tre Marche in versione top di gamma.
E fa il fotografo !!!!La bici è bellissima ma girala per fare le foto, e alza la catena 52![]()
![]()
La bici è bellissima ma girala per fare le foto, e alza la catena 52![]()
![]()