COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ruote … sarei curioso di metterci sotto le R0 che ho sotto la bici di mio padre…

cma per come sono fatte in se le LW, messe accanto alle WTO, sembrano le ruotine della bici dei bimbi..
Comunque ruote monoblocco altro pianeta rispetto a quelle a raggi @puma75 poi te ne accorgerai, io come ruote monoblocco ho anche le madfiber che son profilo 60/66 le puoi veder montate sullamia madone RSL nell'immagine del mio profilo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque ruote monoblocco altro pianeta rispetto a quelle a raggi @puma75 poi te ne accorgerai, io come ruote monoblocco ho anche le madfiber che son profilo 60/66 le puoi veder montate sullamia madone RSL nell'immagine del mio profilo
Monoblocco non mono blocco centra poco.. la differenza la fa l'elasticità dei materiali diversi.
E cmq se prendi ad esempio le F0 con raggi e cerchi in alu hai forse la stessa risposta a livello armonico.. meno a livello di peso però.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Comunque ruote monoblocco altro pianeta rispetto a quelle a raggi @puma75 poi te ne accorgerai, io come ruote monoblocco ho anche le madfiber che son profilo 60/66 le puoi veder montate sullamia madone RSL nell'immagine del mio profilo
Caro @Don Perigon , a proposito di mad fiber, esistono ancora o non sono piu' in produzione?
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
dunque… se devo essere veramente sincero, mi fa più gola esteticamente con le WTO60.. ma se la giocano quasi in pari.
cmq devo vederla meglio che appoggiata al muro e via, il tempo di fargli una foto xche il mi figliolo mi sbriciolava le "00" per andare a giocare con lui
Per carità gusti sono gusti , Campagnolo fa sicuramente belle ruote , molto belle le wto ma parliamo sempre di ruote con raggi in acciaio e a mio parere il confronto con una ruota come la Obermayer con raggi in carbonio è impari . La wto ne viene fuori con le ossa rotte . E detto da me che ho tutti gruppi Campagnolo a casa più ruote Campagnolo sulle bici di mia moglie è tutto dire .
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
se una cosa mi portasse "vantaggi enormi" direi che ha di "contro" altro per fare "pari" così nessuno bubbola… :)
meglio tornare in tema colnago...
PS: chi me le ha vendute mi fa " in salita ti diverti, ma occhio in discesa perché sono impegnative" … ma non è Froome eh :))):
Io con queste ruote sono sceso da discese di tutti i tipi i non ho mai avvertito problemi , certo bisogna frenare quando serve . Non sono sicuramente adatte a chi si attacca ai freni appena si superano i 40 orari in discesa . La frenata è ottima anche se da questo punto di vista le ruote Campagnolo frenano meglio .
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Comunque ruote monoblocco altro pianeta rispetto a quelle a raggi @puma75 poi te ne accorgerai, io come ruote monoblocco ho anche le madfiber che son profilo 60/66 le puoi veder montate sullamia madone RSL nell'immagine del mio profilo
Confermo le mie Lightweight Standard III proprio per il.fatto che sono un monoblocco hanno un comportamento diverso rispetto alle altre ruote a raggi, si sentono più reattive e pronte.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Al telaio mancano le ghiere avvitate però ha i porta borraccia montati poi immagino che i cuscinetti serie sterzo siano montati quindi a occhio è un pò più leggero del colore di serie .
No...solo portaborraccia. L'ho fatto perché qualcuno me lo ha chiesto ma onestamente cambia poco o nulla. Grazie @VECCHIA per le foto!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.