non oso pensare quanti giri durerà il povero Fabio Aru al mondiale (se insisteranno a volercelo portare...)Italiani doppiati, nella classifica Resto del mondo comunque hanno preso ben 4 minuti da Kuhn (U23), 3 da Orts Lloret, 2 minuti da Mein Thomas (U23) e White Curtis.
gli altri citati partecipano regolarmente alle gare, se ci vai una volta ogni morte di Papa come puoi pensare di avere risultati decenti?
lo spagnolo questa stagione si è fatto diciotto gare (escludendo quelle in patria), Dorigoni quattro e Bertolini tre...
lo sempre bellissimo e appassionante . Poi ci sono gli altri : divisi in chi ha tutto per essere nei primi 10/15 della classifica e chi come i nostri atleti che si difendono con il possibile . Mi spiego : tranne l’arzuffi che è l’unica che fa ciclocross come si dovrebbe fare per competere a certi livelli , gli altri Italiani si arrangiando come possono . Mi direte perché non vanno in Belgio ?? Io vi rispondo perché la nazionale non li porta a correre in Belgio/ Olanda e in tutte le competizioni che contano ??? Correre per una squadra belga mica è semplice Innanzi tutto ti devono selezionare . Manca una struttura solida alla base ( o probabilmente interesse per la disciplina). Nelle medesime condizioni dei top team sia Dorigoni che Bertolini sono atleti da almeno 10/15 posizioni Avanti a quelle attuali. La strada da seguire è quella storicamente che fa la nazionale australiana giovanile che ha base in Italia e sforna talenti a dx e sx.