Canyon 2021

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.611
6.276
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
A me le Canyon piacciono parecchio sia come colori e anche come geometrie, aeroad tra i modelli più belli del segmento, quello che mi ha "scoraggiato" e che facendo un giro di telefonate in negozi fuori la mia regione, ho trovato un forte sconto sulla mia bici, tcr pro0 e sono riuscito a spuntare un prezzo ottimo, cosa che con Canyon ovviamente è impossibile, sono riuscito a farla uscire dal negozio già con le modifiche che volevo, pipa, cerchi, corone, cosa che se prendevo la Canyon dovevo sempre portarla da un meccanico visto il mio livello pari a zero di manutenzione,
Credo che ormai Canyon si compri perchè piaccia tanto, non per i prezzi più competitivi...
@Il Trattore come ho scritto nel topic dedicato, rose non permette più personalizzazioni da quest'anno, nota di demerito secondo me...
Per finire il discorso, l'acquisto on line attira sempre, ma non sempre è così vantaggioso, sopratutto per i neofiti
imho

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.167
2.015
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Se in 1 anno (fine 2019 a fine 2020) la ultimate cf sl 7 disc, che è la entry level, è passata da 1999 a 2199 senza sostanziali upgrade (cambiato il cockpit, cp10 invece dell'h36, cosa cambia non lo so, il peso della bici è uguale, esteticamente mi piace di più l'h36, la sella SLR Boost Superflow al posto della fizik antares) è ovvio che ci sia stato un sostanziale aumento.

L'avevo presa 1 per il prezzo inavvicinato da tutti i negozi in zona, 2 estetica (telaio, colore, cockpit in un pezzo unico), 3 comodità di avere la sede italiana a 10 minuti di macchina, oggi dubito che andrei sulla cf sl7, non mi piace il colore, il cockpit mi sembra lo abbiano altre entry level, il prezzo è in linea...

Io stesso per la front mtb a maggio scorso sono andato su orbea, nonostante la exceed mi facesse gola e reputo la lux top una bici da s'ega, tempi di consegna più immediati, prezzo scontato inferiore (montaggio leggermente inferiore, ma shimano invece di sram che ha una cassetta mtb per me oscena), rivenditore sotto casa in caso di problemi, mi hanno fatto optare appunto per il marchio spagnolo, se la exceed fosse costata quei 200 euro in meno sicuramente avrei atteso quei 2-3 mesi per la consegna.

Al momento han ragione loro perchè di bici disponibili non ce ne sono, vediamo a medio-lungo termine... certo il nome ormai è blasonato, fan tanta pubblicità, le bici sono comunque di altissimo livello (in linea con le concorrenti), sponsorizzano diverse squadre WT, non a caso il valore del brand è in costante aumento.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Buonasera a tutti, vorrei porvi una considerazione dal mio punto di vista, riguardo al marchio Canyon...
Seguo Canyon e i suoi modelli già da un bel po, all'inizio guardavo solo le mtb, ora anche le bdc, ero indeciso fra una ultimate cf sl 8 disc aereo, e la giant tcr pro 0, ho optato per giant solo perchè canyon mi sembra abbia te mpi di attesa siderali...
Quello che volevo farvi notare è che secondo me, dall'ingresso di Canyon nel circuito uci world tour, i prezzi delle bici sono leggermente aumentati, anche se restano tra le più competitive come prezzi.
Non vorrei che adesso, essendo un marchio blasonato, e si siano fatti un nome fra gli amanti delle bici, si livellino ai prezzi che hanno altri marchi sul mercato..
Ripeto questa è solo una mia opinione, ma vorrei sapere cosa pensate a riguardo
Sono fondamentalmente d'accordo con te. Il divario di prezzo Canyon-marche top si è ridotto significativamente.

Canyon è senz'altro un'ottima BDC, ma per mille fattori, a parità di prezzo (ipotetico), prenderei sempre Colnago/Pinarello/Wilier

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
È soggettivo, a me ad esempio le Canyon piacciono tutte bene o male, anche le mtb, infatti quando le ho viste che stavo scegliendo la bici ho pensato proprio che mi andava di culo perché quelle che mi piacievano costavano pure meno, allo stesso prezzo sempre quelle avrei preso, ero indeciso tra la ultimate e la rose x lite 6 (mi pare di ricordare il nome) tra l'altro costava "poco" pure quella.

• Mi piace

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Salve, ragazzi. Una domanda. Nel caso la larghezza del cockpit di una Ultimate per la propria taglia sia sbagliata, quali sono le opzioni? In fase di ordine non si puo' cambiare nulla, ma è possibile eventualmente comprare un secondo cockpit?

Grazie!

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Salve, ragazzi. Una domanda. Nel caso la larghezza del cockpit di una Ultimate per la propria taglia sia sbagliata, quali sono le opzioni? In fase di ordine non si puo' cambiare nulla, ma è possibile eventualmente comprare un secondo cockpit?

Grazie!
L’unica modifica che si può apportare in fase d’ordine è relativa alla misura degli Aerockpit per le bici da strada che ne sono equipaggiate di serie. Se già conosci le misure di cui hai bisogno è possibile richiedere la modifica in fase d’ordine, in alternativa è possibile richiedere la sostituzione gratuita entro 30 giorni dal ricevimento della bicicletta, permettendoti così di provarla in configurazione standard.
Sostituzione in fase d’ordine
La modifica del Cockpit in fase d’ordine è completamente gratuita, ma potrebbe ritardare la spedizione della bicicletta di qualche settimana. I modelli su cui è possibile richiedere la personalizzazione sono Aeroad, Ultimate ed Endurace. Non è possibile richiedere la personalizzazione dei Kit telaio o dei modelli Outlet.
Per richiedere la personalizzazione, è necessario inserire l'ordine direttamente dal sito selezionando come metodo di pagamento bonifico bancario; una volta ricevuta la mail di conferma d'ordine è sufficiente rispondere a questa mail indicando il numero d'ordine ricevuto e la misura di Aerocockpit desiderata fra quelle disponibili.
In questa fase è anche possibile richiedere un metodo di pagamento differente. Una volta che avremo applicato la modifica richiesta, riceverai una nuova conferma d'ordine aggiornata. Potrai a questo punto procedere al pagamento per completare l'ordine della bicicletta.
Sostituzione entro i primi 30 giorni
E’ possibile richiedere il cambio del Cockpit anche a seguito del ricevimento della bicicletta, entro e non oltre 30 giorni. E’ possibile sostituire gratuitamente il Cockpit solamente con lo stesso modello ma di misura differente, fra quelle disponibili nella sezione del nostro sito Accessori – Componenti – Manubri, Cockpit & Attacchi manubrio.
Dovrai richiedere via mail il componente desiderato e provvederemo ad inserirlo in ordine; potrai scegliere se pagarlo anticipatamente e venire in seguito rimborsato al rientro dell'originale in Germania oppure restituire prima ciò che era montato di serie sulla bici e usufruire del credito del reso per l'invio del nuovo Cockpit. La restituzione dovrà avvenire con spese di spedizione a tuo carico (in forma autonoma con il tuo vettore preferenziale) al seguente indirizzo:
Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz – Deutschland
Siamo disponibili a effettuare il cambio gratuito del Cockpit una sola volta: una seconda eventuale sostituzione sarà a carico del cliente. Non è possibile rendere il manubrio sostituito singolarmente. Non è possibile effettuare lo scambio su modelli Outlet.
Biciclette senza Aerocockpit
Per le biciclette dotate di attacco manubrio e manubrio tradizionali, non è prevista la possibilità di sostituzione, nè in fase d’ordine nè a seguito del ricevimento.
Sui modelli Aeroad, Ultimate, Endurace, Inflite e Grail AL è tuttavia possibile richiedere l’invio di un attacco manubrio o manubrio addizionali, dello stesso modello di quelli equipaggiati di serie ma di misura differente con un prezzo agevolato del 50% sul costo di listino del componente, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della bicicletta.
Non sarà necessario restituire i componenti originali.

• Mi piace

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
L’unica modifica che si può apportare in fase d’ordine è relativa alla misura degli Aerockpit per le bici da strada che ne sono equipaggiate di serie. Se già conosci le misure di cui hai bisogno è possibile richiedere la modifica in fase d’ordine, in alternativa è possibile richiedere la sostituzione gratuita entro 30 giorni dal ricevimento della bicicletta, permettendoti così di provarla in configurazione standard.
Sostituzione in fase d’ordine
La modifica del Cockpit in fase d’ordine è completamente gratuita, ma potrebbe ritardare la spedizione della bicicletta di qualche settimana. I modelli su cui è possibile richiedere la personalizzazione sono Aeroad, Ultimate ed Endurace. Non è possibile richiedere la personalizzazione dei Kit telaio o dei modelli Outlet.
Per richiedere la personalizzazione, è necessario inserire l'ordine direttamente dal sito selezionando come metodo di pagamento bonifico bancario; una volta ricevuta la mail di conferma d'ordine è sufficiente rispondere a questa mail indicando il numero d'ordine ricevuto e la misura di Aerocockpit desiderata fra quelle disponibili.
In questa fase è anche possibile richiedere un metodo di pagamento differente. Una volta che avremo applicato la modifica richiesta, riceverai una nuova conferma d'ordine aggiornata. Potrai a questo punto procedere al pagamento per completare l'ordine della bicicletta.
Sostituzione entro i primi 30 giorni
E’ possibile richiedere il cambio del Cockpit anche a seguito del ricevimento della bicicletta, entro e non oltre 30 giorni. E’ possibile sostituire gratuitamente il Cockpit solamente con lo stesso modello ma di misura differente, fra quelle disponibili nella sezione del nostro sito Accessori – Componenti – Manubri, Cockpit & Attacchi manubrio.
Dovrai richiedere via mail il componente desiderato e provvederemo ad inserirlo in ordine; potrai scegliere se pagarlo anticipatamente e venire in seguito rimborsato al rientro dell'originale in Germania oppure restituire prima ciò che era montato di serie sulla bici e usufruire del credito del reso per l'invio del nuovo Cockpit. La restituzione dovrà avvenire con spese di spedizione a tuo carico (in forma autonoma con il tuo vettore preferenziale) al seguente indirizzo:
Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz – Deutschland
Siamo disponibili a effettuare il cambio gratuito del Cockpit una sola volta: una seconda eventuale sostituzione sarà a carico del cliente. Non è possibile rendere il manubrio sostituito singolarmente. Non è possibile effettuare lo scambio su modelli Outlet.
Biciclette senza Aerocockpit
Per le biciclette dotate di attacco manubrio e manubrio tradizionali, non è prevista la possibilità di sostituzione, nè in fase d’ordine nè a seguito del ricevimento.
Sui modelli Aeroad, Ultimate, Endurace, Inflite e Grail AL è tuttavia possibile richiedere l’invio di un attacco manubrio o manubrio addizionali, dello stesso modello di quelli equipaggiati di serie ma di misura differente con un prezzo agevolato del 50% sul costo di listino del componente, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della bicicletta.
Non sarà necessario restituire i componenti originali.
Velocissimo! Grazie! Quindi da questa email capisco che potrei scegliere un cockpit differente per la Ultimate...

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Velocissimo! Grazie! Quindi da questa email capisco che potrei scegliere un cockpit differente per la Ultimate...
Puoi farlo in fase di ordine se la bici non è in stock, perchè in quel caso è già inscatolata. Per me con l'aeroad non l'hanno fatto fare per questo motivo. Se succedesse puoi fare spedire la bici a Canyon Italia dove fanno la sostituzione e poi te la spediscono a te. Costo totale con spedizione 42 euro. Io me la sono fatta mandare con l'attacco da 10 per capire se andava bene comunque e fare il cambio se non andava.

• Mi piace

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
io scelsi ai tempi lunghezza e larghezza e mi arrivo' gia' montato

Puoi farlo in fase di ordine se la bici non è in stock, perchè in quel caso è già inscatolata. Per me con l'aeroad non l'hanno fatto fare per questo motivo. Se succedesse puoi fare spedire la bici a Canyon Italia dove fanno la sostituzione e poi te la spediscono a te. Costo totale con spedizione 42 euro. Io me la sono fatta mandare con l'attacco da 10 per capire se andava bene comunque e fare il cambio se non andava.
Bene perchè li ho chiamati e al telefono avevo capito che non cambiavano nulla! Ma la conversazione è stata in tedesco per cui non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa...

Questo per il cockpit. Invece per il reggisella non è previsto cambio in nessun caso immagino

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Bene perchè li ho chiamati e al telefono avevo capito che non cambiavano nulla! Ma la conversazione è stata in tedesco per cui non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa...

Questo per il cockpit. Invece per il reggisella non è previsto cambio in nessun caso immagino
Ti conviene scrivere che ti rispondono quelli di Canyon Italia

• Mi piace

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Già possessore di una Canyon Ultimate Cf sl 8 rim, ottima bici, scattante, comoda e leggera sostituita perchè ho deciso di passare al disco. Pur apprezzando Canyon, ho dovuto guardare altrove perchè non era possibile ordinare la bici della serie Ultimate con guarnitura 50/34 anzichè della 52/36 di serie con cui non mi ero trovato. Mi è stato risposto di optare per la serie endurace, che a me non piace, che monta guarnitura 50/34. Pur avendo buona manualità, se avessi optato per Canyon, avrei dovuto vendere il 52/36, acquistare un 50/34, smontare e montare il tutto e poi regolare l'altezza del deragliatore anteriore. Niente di difficoltoso, però, in sede di allestimento, non è un scoglio prevedere la possibilità di cambio guarnitura, cassetta, sella, copertoncini etc. A malincuore ho cambiato marca preferendo Giant, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, con guarnitura 50/34 Ultegra R8000, tra l'altro con power meter incorporato. Non comprendo le ragioni di queste politiche commerciali che fanno perdere dei clienti sia acquisiti sia potenziali.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Già possessore di una Canyon Ultimate Cf sl 8 rim, ottima bici, scattante, comoda e leggera sostituita perchè ho deciso di passare al disco. Pur apprezzando Canyon, ho dovuto guardare altrove perchè non era possibile ordinare la bici della serie Ultimate con guarnitura 50/34 anzichè della 52/36 di serie con cui non mi ero trovato. Mi è stato risposto di optare per la serie endurace, che a me non piace, che monta guarnitura 50/34. Pur avendo buona manualità, se avessi optato per Canyon, avrei dovuto vendere il 52/36, acquistare un 50/34, smontare e montare il tutto e poi regolare l'altezza del deragliatore anteriore. Niente di difficoltoso, però, in sede di allestimento, non è un scoglio prevedere la possibilità di cambio guarnitura, cassetta, sella, copertoncini etc. A malincuore ho cambiato marca preferendo Giant, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, con guarnitura 50/34 Ultegra R8000, tra l'altro con power meter incorporato. Non comprendo le ragioni di queste politiche commerciali che fanno perdere dei clienti sia acquisiti sia potenziali.

D'accordo con te. Questa politica di darti la bici cosi' com'è senza possibilità di modificare (quasi) nulla è assurda. Come se fosse il ciclista a doversi adattare alla bici e non viceversa

• Mi piace
Reactions: mtbcla

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Mi chiedo dove abbiate letto o chi vi abbia detto che il cockpit integrato si puo' cambiare... l'unico riferimento che trovo sul sito è il seguente:

Posso personalizzare la mia bici in fase d’ordine?​

• Tutte le bici Canyon sono spedite come illustrato e descritto - non è attualmente possibile selezionare configurazioni di componenti alternative. Un consiglio: sulle bici con manubri tradizionali con attacco manubrio non integrato, puoi ordinare un attacco manubrio della misura desiderata insieme alla bicicletta. Per trovare il fitting ideale sulla tua nuova bici, ti basterà cambiare l’attacco manubrio in fase di montaggio.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.611
6.276
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Incredibile, la mia stessa esperienza, ero innamorato della cf sl 8.0 disc aereo, sapevo che in fase di ordine era impossibile cambiare corone, anche a me è scomodo il 52/36, cosè scrivo una mail dove chiedo se è possibile almeno farlo aftermarket...
Con testuali parole Canyon mi risponde: "è sconsigliatissimo applicare qualsiasi modifica alla bici..."
Tutto questo mi ha portato a scegliere giant, con power metere integrato e diverse modifiche chieste al venditore senza sovraprezzo..