un, due, Trek...stella (parte nona)

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Dobbiamo passare inosservati :mrgreen:

....anche perché, molto probabilmente, la sola scritta sull'obliquo della madone pesa quanto tutta la aethos..... :))):

complimenti, ribadisco per l'ennesima volta che la nuova madone, a mio modestissimo parere, è la bici aero più bella della sua categoria. complimenti!

Unica cosa, metterei il di2, solo per l'estetica dei comandi....diciamo non propriamente degni di nota
Ciao l'ho trovata usata in un negozio di Ascoli Piceno. Io sono di Grosseto. L'ho presa come l'ho trovata, ma in effetti il di2 era più di mio gusto, ma vabbè...La posso consigliare a tutti, ovviamente non a chi fa salita!

• Mi piace
Reactions: Tabione

luca95m

Novellino
10 Febbraio 2021
38
9
30
mantova
Visita sito
Bici
no
ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere ho trovato in vendita una trek emonda sl 6 freni caliper del 2019.
La taglia è una s io sono 170 cavallo 81 credo possa andare bene; sbaglio?
mi chiedono 1500 euro secondo voi è un buon prezzo?
Se qualcuno l'ha usata sa se è una buona bici anche in piano e in discesa?

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere ho trovato in vendita una trek emonda sl 6 freni caliper del 2019.
La SL 6 2019 è come la mia nella foto (la mia è a disco).
Dipende com'è tenuta.
Per il resto la bici è molto equilibrata e anche confortevole.
Per taglia S intendi una 52?

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Privato o negozio? In negozio a me, del 2018, hanno passato 1000 euro, naturalmente comprando il nuovo, vendendola privatamente potevo forse chiedere qualcosa in più. Io avevo (ho) una 52, le mie misure sono quelle tue. Buonissima bici su tutti i terreni, a parte le ruote originali che praticamente ho usato per forse 500 km.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Bella... per curiosità che copertoni monti e che livello di confort ottieni su quelle strade?
Oggi mi sono trovato lungo una breve strada bianca (circa 3km) montata "stradale", ovvero con le ruote Aeolus 50 Comp e copertoni Bontrager R3 da 25mm.
Ogni tanto mi capita di partire con l'idea di fare anche sterrato (roba semplice, ovviamente) in quel caso metto le ruote di serie Bontrager Paradigm con copertoni Vittoria Zaffiro da 28mm. I copertoni sono leggermente "scalanati", hanno una buona tenuta e un prezzo economico...un buon compromesso. Si potrebbero mettere anche copertoni di 30mm senza grossi problemi. Pressione attorno a 4.5/5 bar.
Per il comportamento...beh, è secca ma tutto sommato non mette in difficoltà. Ovviamente lo sterrato non è il suo terreno ma, con le dovute cautele, si può fare.
Sotto foto scattata lungo le Strade Bianche senesi, giro da 120km con circa 50km di strerrato (compresa la Sante Marie finale).
DSC06243 sb.JPG

• Mi piace
Reactions: Spanner and barce

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi mi sono trovato lungo una breve strada bianca (circa 3km) montata "stradale", ovvero con le ruote Aeolus 50 Comp e copertoni Bontrager R3 da 25mm.
Ogni tanto mi capita di partire con l'idea di fare anche sterrato (roba semplice, ovviamente) in quel caso metto le ruote di serie Bontrager Paradigm con copertoni Vittoria Zaffiro da 28mm. I copertoni sono leggermente "scalanati", hanno una buona tenuta e un prezzo economico...un buon compromesso. Si potrebbero mettere anche copertoni di 30mm senza grossi problemi. Pressione attorno a 4.5/5 bar.
Per il comportamento...beh, è secca ma tutto sommato non mette in difficoltà. Ovviamente lo sterrato non è il suo terreno ma, con le dovute cautele, si può fare.
Sotto foto scattata lungo le Strade Bianche senesi, giro da 120km con circa 50km di strerrato (compresa la Sante Marie finale).
Vedi l'allegato 267772
Grande, pure 50km di sterrato

luca95m

Novellino
10 Febbraio 2021
38
9
30
mantova
Visita sito
Bici
no
Grazie per le risposte si intendo la 52, diciamo che i telaio mi convince, le ruote per nulla.
In oltre adesso pedalo a 71,5 cm e sento il bisogno di alzarmi ancora, non vorrei che non bastasse la s.
Altra cosa che mi lascia un pò di dubbi è che io la userei molto in piano e mi sembra una bici leggera votata alla salita, piuttosto che da rettilinei e posizioni aero, con questo non voglio dire che mi serva una bici aero (penso sarebbe troppo scomoda per l'uso che ne faccio)

• Mi piace
Reactions: gabri7208

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io con la Emonda SL6 Disc 2020 ho fatto la Nova Eroica di Buonconvento (Siena), ho montato sui cerchi "invernali" gomme da 28 e mi sono divertito un sacco...

sono sempre più convinto che l'Emonda è la bici che più soddisfa le mie aspettattive.

• Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Grazie per le risposte si intendo la 52, diciamo che i telaio mi convince, le ruote per nulla.
In oltre adesso pedalo a 71,5 cm e sento il bisogno di alzarmi ancora, non vorrei che non bastasse la s.
Altra cosa che mi lascia un pò di dubbi è che io la userei molto in piano e mi sembra una bici leggera votata alla salita, piuttosto che da rettilinei e posizioni aero, con questo non voglio dire che mi serva una bici aero (penso sarebbe troppo scomoda per l'uso che ne faccio)
Trek ha 3 modelli "stradali".
Madone, versione aerodinamica e più votata alle strade vallonate. Con l'Isospeed è anche confortevole.
Domane, versione per uso più turistico, posizione di guida comoda e rialzata e possibilità di mettere anche copertoni da 35mm. In più è presente anche qui il sistema Isospeed.
Emonda, più leggera delle altre 2, indubbiamente adatta alla salita. Non è presente l'Isospeed ma risulta comunque confortevole (io l'ho presa provenendo da una Giant Defy Disc con sistema D-Fuse).

Da quello che scrivi ti direi di optare per una Domane (ovviamente parlando di Trek). Tra l'altro, a parere mio, la Domane è anche quella meglio riuscita esteticamente...linea pulita e moderna, tra bici "classica" e "aero". E con alcune soluzioni interessanti (il vano portaoggetti sotto la borraccia, il già citato Isospeed). Forse il "compromesso" più adatto all'uso che vorresti farne.

luca95m

Novellino
10 Febbraio 2021
38
9
30
mantova
Visita sito
Bici
no
domane non l'ho mai presa in considerazione perchè di fabbrica è una bici endurance e io non ho intenzione di fare giri infiniti, quindi non cerco la comodità assoluta. Piuttosto cerco una bici reattiva, che apprezza salite e sali scendi. Ma che in piano non mi faccia sentire troppa mancanza di una bici aero. Non essendo il mio obbiettivo andare forte in pianura.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
domane non l'ho mai presa in considerazione perchè di fabbrica è una bici endurance e io non ho intenzione di fare giri infiniti, quindi non cerco la comodità assoluta. Piuttosto cerco una bici reattiva, che apprezza salite e sali scendi. Ma che in piano non mi faccia sentire troppa mancanza di una bici aero. Non essendo il mio obbiettivo andare forte in pianura.
È l’identikit della nuova émonda.

• Mi piace
Reactions: gabri7208

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Sarebbe top prenderla, peccato non me la possa permettere ho un budget di massimo 2000 euro circa
Io ho una domane, ma la mia prossima bdc, spero questa estate, sarà una Giant tcr, mezzo fenomenale, e rapporto qualità -prezzo inavvicinabile. Una advanced pro 2 disc sui 2000 la trovi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luca95m

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Buonasera a tutti.
Sono dei vostri!!!
Ieri mi è arrivata la Madone SLR 9 Di2 colore nero.
Ho un dubbio che sicuramente gli esperti del marchio sapranno sciogliere. Ero convinto che la bici montasse le Bontrage profilo 60 ma sono 47!!!
Adesso non riesco a capire da dove traevo questa convinzione. L’ho ordinata inizio dicembre. Ma nel frattempo è cambiato qualcosa nella componentistica?
Tra l’altro le ruote (bellissime per carità) sono nero lucido con le scritte opache e non totalmente nero opaco come credevo.
boh

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
hai descritto l'emonda 2020..