Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.701
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quasi... 241 watt medi, 260NP...

Esatto, ho iniziato anche io con qualche bcaa in polvere dopo gli allenamenti più intensi ma hanno davvero un sapore terribile, ho provato ad aggiungere zucchero e/o limone ma non cambia niente, anzi, forse è quasi peggio... Se li provi fammi sapere come sono...
Si di solito sono meglio le pastiglie di bcaa per non sentire niente

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
l'equivalente di 150 mele (+ il basle)

ma quanto azzo mangi?? :pork: :))):
Lascia perdere, pensavo di scamparla con il fatto che non avremmo fatto l’adunata di tutti i parenti, solitamente una 15ina, per ovvi motivi, invece il risultato è stato che eravamo in 5 ma con il quantitativo di cibo come fossimo stati in 15 :pork:
Antipasti di salumi, sottaceti vari, tartine, ecc..., 3 primi (lasagne, casoncelli, riso ai funghi), 3 secondi (capretto, polpo (senza sale :shock: ) con patate e carciofi, gamberoni), taglieri (volutamente scritto al plurale :pork: ) di formaggi, sorbetto, cheesecake, colomba, ancora cheesecake :pork: . Alla fine ero più provato che alla fine del Fauniera alla Coppi 2019 :shock:

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
35
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Io ho fatto solo 200km e 3600 m dsl nel weekend pasquale. :mrgreen:

Il problema è che - come sopra - domenica ho esagerato alla grande. Aldilà della teglia di lasagne, e 1kg di capretto con patate, mia madre ha fatto un dolce alla ricotta...800g di ricotta circa, con biscotti e cioccolato... L'ho finito tra il pranzo e la merenda del pomeriggio :(

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
ieri ho fatto 135km con 2 salitelle , 1200D+ (3500kcal). Durante oltre al litro e mezzo d'acqua ho mangiato una barretta e una fetta di colomba.. promossa :D
Al ritorno non ero particolarmente affamato, a cena ho mangiato più del solito ma niente di esagerato.
Se sto sulle 4-5 ore non molto intense non ho bisogno poi di molto effettivamente...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Al ritorno non ero particolarmente affamato, a cena ho mangiato più del solito ma niente di esagerato.
Se sto sulle 4-5 ore non molto intense non ho bisogno poi di molto effettivamente...
Sicuramente a basse/medio-basse intensità puoi fare anche 7 ore senza mangiare (già fatto :yoga: anche partendo a digiunosmackbutt), il senso di mangiare comunque “abbastanza” anche se non se ne avrebbe bisogno è proprio evitare fame cronica che a volte si manifesta anche diverse ore dopo la fine dell’allenamento.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.430
22.627
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
830 km negli ultimi 6 giorni e circa 30 ore
mangiato di tutto ovviamente in questi giorni, durante crostatine Falcone e casa dosi triple di colomba cioccolato lasagne arrosto, oltre alle solite cose

alla fine, come dico da sempre, i giorni delle feste non cambiano molto dagli altri per la quantità di cibo :mrgreen:

solo ieri visto che era quasi tutto chiuso al pomeriggio, tornando dal giro da 200 km, mi sono fermato alla stazione dei treni di Vicenza perché ci sono le macchinette con i Loaker e bibite fresche

• Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
week end pasquale……….a parte pochi rulli e una corsetta a piedi, ho trovato un buco libero solo ieri
67 km per 850 di dislivello (3 salitelle corte e ripide) in 2 ore e 26
durante, poca acqua ed 1 1617700150775.png

più per vedere che gusto/consistenza aveva, che per necessità

per i pranzi……...
nella discussione della pasticceria, ho caricato talmente tante foto, che il forum si rifiuta di pubblicarle :== :cry:

p.s. o.t.

io "invidio" i vostri watt, ma soprattutto il tanto tempo a disposizione che avete :doh::cry:

• Mi piace
Reactions: cbr70

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ho fatto solo 200km e 3600 m dsl nel weekend pasquale. :mrgreen:

Il problema è che - come sopra - domenica ho esagerato alla grande. Aldilà della teglia di lasagne, e 1kg di capretto con patate, mia madre ha fatto un dolce alla ricotta...800g di ricotta circa, con biscotti e cioccolato... L'ho finito tra il pranzo e la merenda del pomeriggio :(
Può succedere. Anche se non dovrebbe a mio avviso.
Quello che non capisco sono tutti i "like".