Alimentazione durante le uscite (part 3)

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
ma anche quando fa caldo?
Si in genere si, anche perchè i lunghi li faccio quasi tutti nella bella stagione.
Circa mezzo lt di latte parzialmente scremato fresco, 1 cucchiaio di ristora (che è un mix al cacao) e uno di miele.
Se non prevedo soste nel mezzo posso viaggiare con una borraccia del genere e un paio di barrette anche per 5-6 ore.
E come dicevo poi una volta rientrato se ho fame mangio oppure mi frullo qualche frutto a volte ancora con il latte ma intero sempre fresco e aspetto cena.
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
sull'effetto saziante e che tolga il senso di vuoto e fame al volo ok..sulla dissetanza ho qualche dubbio. cioè avessi 4 borracce una di latte e nesquik magari si ma se devo averne dietro una sola di sicuro no
Nei lunghi sempre 2 borracce, a volte quella con latte da 500 e l'altra solo acqua da 750 da riempire a bisogna se trovo fontana oppure mi fermo al bar per acquistane altra però poi capita di prendere anche altro tipo biscotto con gelato o patatine, dipende da cosa mi chiede il fisico.
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Nei lunghi sempre 2 borracce, a volte quella con latte da 500 e l'altra solo acqua da 750 da riempire a bisogna se trovo fontana oppure mi fermo al bar per acquistane altra però poi capita di prendere anche altro tipo biscotto con gelato o patatine, dipende da cosa mi chiede il fisico.
*Alimentazione durante le gite.
Scusate ma si parla di ciclismo o cicloturismo con il cestino di vimini attaccato davanti?
Va bene tutto, nessun problema, basta sape'.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golance and stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
certo, oppure più terra terra "finezze" che spostano zero virgola qualcosa...
lo ripeto ancora, non è quello il problema, il problema, per me, diventa usare un post wo liquido come sostitutivo del pasto e aspettare oltre 1h (o molto di più se ho capito bene), per il pasto completo...secondo me non è del tutto corretto, principalmente per il quantitativo di macro che introduco, visto che per grossi impegni ho letto di almeno 7-10g die di carbo...
a meno che non sei riuscito a introdurre 90g/h nel durante...(possibile, ma, anche lì, non facilissimo)
OK. Ti faccio una domanda....
D4vi mangiate qualcosa post allenamento, ma non manca molto alla cena. Cosa fai? Cosa mangi?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sarebbe interessante sapere come e in quale momento storico (e magari anche in che sport, se ce n'è stato uno in particolare che ha fatto da capostipite) è stato introdotto il "pasto" liquido al termine dell'allenamento. Nessuno ha conoscenze a riguardo?
Pongo anche a te la stessa domanda....
Manca poco alla cena. Cosa fai?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT

QUESTO è il caffè americano.

"Negli USA ogni ristorante o bar ha la sua macchina per preparare il caffè americano, che viene poi versato ai clienti dalle tipiche bowl. Se si vuole preparare il caffè americano in casa, però, basta acquistare a pochi euro una French Press, una macchina per caffè ad infusione. Essa è molto diffusa, oltre che in America, in Francia e in tutta l’Europa settentrionale: la French Press consente di preparare il caffè per infusione e poi, grazie al pratico filtro a stantuffo, di separare la polvere dal liquido"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pongo anche a te la stessa domanda....
Manca poco alla cena. Cosa fai?
ma insomma, deciditi, poco o tanto ?
nei tuoi messaggi ho inteso ben più di 1h, anche 2-3h che non sono poco...
nel secondo caso mangio un piatto di pasta e qualche fonte proteica...un po' di frutta. in pratica un pasto normale. nel primo caso mi potrei accontentare del pasto liquido..., ma qualcosa di solido lo metto, altrimenti a cena ci si sfonda...(o c'è il rischio)

inoltre, il tuo problema, che hai sempre descritto, è quello di non andare a letto troppo appesantito...quindi siamo alle solite, arrivi e "non mangi", a cena mangi poco per favorire il sonno, quando metti le calorie che ti servono?
poi oh, se hai il tempo per recuperare il giorno dopo va bene, non so come hai organizzato la giornata per incastrare bici/lavoro/pasti/riposi, quindi avrai fatto le tue valutazioni in merito...qui (almeno io , a parte qqualche fisiologica divagazione) si commenta un pezzo di quello che succede, in funzione di quello che viene scritto...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
OK. Ti faccio una domanda....
D4vi mangiate qualcosa post allenamento, ma non manca molto alla cena. Cosa fai? Cosa mangi?

Pongo anche a te la stessa domanda....
Manca poco alla cena. Cosa fai?
A me non la fai perché hai paura di sapere la risposta? :mrgreen:

Anche se non me l’hai chiesto, premesso che dobbiamo contestualizzare il “manca poco”: facciamo 2 ore? (tipo lunghissimo che magari arrivi alle 17?)
600-700 kcal di qualcosa che “passa giù” alla svelta (tipo il pastone :sbavon: )
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma e' gia' stato detto , se si fa un uscita dove si e' consumato molto se non quasi tutto del serbatoio glucidico , sarebbe opportuno integrare immediatamente con dei liquidi + CHO (e volendo proteine) . questo per favorire questa che viene chiamata mi pare finestra metabolica o qualcosa del genere. poi si pranza e/o cena e/o si fa uno spuntino a seconda dei casi , degli orari e in base al deficit da recuperare.
per il resto rivolgersi all'ufficio complicazioni semplici.
oggi giro in francia dove chiedero' un caffe americano " French Press" perche' cosi' lo pretende l'amico intimo di masnada.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma e' gia' stato detto , se si fa un uscita dove si e' consumato molto se non quasi tutto del serbatoio glucidico , sarebbe opportuno integrare immediatamente con dei liquidi + CHO (e volendo proteine) . questo per favorire questa che viene chiamata mi pare finestra metabolica o qualcosa del genere. poi si pranza e/o cena e/o si fa uno spuntino a seconda dei casi , degli orari e in base al deficit da recuperare.
per il resto rivolgersi all'ufficio complicazioni semplici.
oggi giro in francia dove chiedero' un caffe americano " French Press" perche' cosi' lo pretende l'amico intimo di masnada.
sì, è stato detto, anche nelle pagine del libro postate in precedenza.
nelle 2h immediatamente dopo esercizio circa 1g/kg di peso di cho...per arrivare, nel computo complessivo della di 7-10g/kg di cho...
:yoga:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Pongo anche a te la stessa domanda....
Manca poco alla cena. Cosa fai?
Ehm ..Esprimi un po' meglio quello che vuoi dire, spesso sei incomprensibile ( senza offesa). Specifica meglio le condizioni a contorno, perché io se manca poco alla cena di solito mi faccio uno schema di parole crociate sul divano.

Edit. Letto ora il messaggio precedente. Non termino mai un allenamento in prossimità della cena quindi il problema non mi si pone :mrgreen:
Ma a volte lo termino in prossimità del pranzo. Nel tal caso aspetto, perché arrivo a casa e questione di 20/30 minuti si pranza. Dovesse passare più tempo, più di un ora intendo, valuterei in base all'allenamento che ho fatto e in base a quello che ho mangiato prima e durante. Ci sono mille variabili
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ehm ..Esprimi un po' meglio quello che vuoi dire, spesso sei incomprensibile ( senza offesa). Specifica meglio le condizioni a contorno, perché io se manca poco alla cena di solito mi faccio uno schema di parole crociate sul divano
Idem aggiungo guardando 4 ristoranti con Alessandro Borghese
Scusate mi sono fatto trascinare anche io ma questo 3d è una bomba :doh: :-x