Alimentazione durante le uscite (part 3)

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Anche lui si chiederà come recuperare meglio tra una seduta ed un altra un giorno dietro l’altro.
ma anche no! il recupero per gruppi muscolari non te lo da il cibo ma il riposo. Mai visto nessuno in palestra fare il petto e il giorno dopo rifare il petto perchè ha bevuto il latte ;nonzo% rialleni il muscolo quando ha recuperato, col riposo, non c'è altra medicina. Anche a livelli elevati difficilmente fanno sollevamento tutti i giorni, ma probabilmente un paio di volte a settimana
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.625
939
Bassa Comasca
Visita sito
ma anche no! il recupero per gruppi muscolari non te lo da il cibo ma il riposo. Mai visto nessuno in palestra fare il petto e il giorno dopo rifare il petto perchè ha bevuto il latte ;nonzo% rialleni il muscolo quando ha recuperato, col riposo, non c'è altra medicina. Anche a livelli elevati difficilmente fanno sollevamento tutti i giorni, ma probabilmente un paio di volte a settimana
Cioè tu dici che un campione olimpico di sollevamento pesi si allena 2 volte la settimana?
Non credo proprio.
Il metodo bulgaro prevedeva 2 sessioni al giorno per 7 giorni la settimana e ogni giorno dovevano cercare di fare un massimo.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy

mi sembrava di aver letto qualcosa : un sito a caso

l fabbisogno proteico per gli atleti di endurance e’ diverso da quello di altri atleti?

Anche le proteine costituiscono un elemento fondamentale per gli atleti di endurance. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare infatti gli atleti di endurance richiedono più proteine di chi solleva pesi.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.863
6.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare infatti gli atleti di endurance richiedono più proteine di chi solleva pesi.

Anche io ho letto da più parti che a chi fa sport di resistenza si consiglia una maggiore quantità di g di proteine per kg di peso corporeo per contrastare gli effetti del catabolismo muscolare, che nell'Endurance è tendenzialmente maggiore rispetto agli sport di forza
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Cioè tu dici che un campione olimpico di sollevamento pesi si allena 2 volte la settimana?
Vedo dalla risposta che non sei mai entrato in una palestra... due volte a settimana è inteso per esercizio. Si allenano tutti i giorni, ma mai lo stesso esercizio giorno dopo giorno, perché se non dai tempo al muscolo di riparare i danni spingerai sempre meno peso.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.863
6.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si ma abbi pazienza si parlava di pesisti olimpici, non di "Gigggggi quello grosso" della palestra in fondo alla via.
Questi iniziano a 5 anni a fare snatch in tutte le sue declinazioni due volte al giorno 7 giorni su 7
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.625
939
Bassa Comasca
Visita sito
Vedo dalla risposta che non sei mai entrato in una palestra... due volte a settimana è inteso per esercizio. Si allenano tutti i giorni, ma mai lo stesso esercizio giorno dopo giorno, perché se non dai tempo al muscolo di riparare i danni spingerai sempre meno peso.
Siamo palesemente o.t. e mi scuso e chiudo qui.
Stiamo parlando di olimpionici di sollevamento che fanno snatch e clean and jerk quotidianamente.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Stiamo parlando di olimpionici di sollevamento che fanno snatch e clean and jerk quotidianamente.
Siamo ot e oltremodo disinformati, quindi meglio passare oltre... quotidianamente... non è endurance, rischi solo di massacrarti e di farti male, per fare quel tipo di esercizio devi essere bello carico, se sei stanco ti infortuni!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.625
939
Bassa Comasca
Visita sito
Se
Siamo palesemente o.t. e mi scuso e chiudo qui.
Stiamo parlando di olimpionici di sollevamento che fanno snatch e clean and jerk quotidianamente.
Se non fossimo o.t. ti posterei un programma qualunque per sollevatori pesi ma puoi cercarlo da te se vuoi.
In quanto a definizione ricordo che ci sono le categorie pesi come nel pugilato e sollevatori e pugili in quanto ad occhio al peso non sono certo secondi ai ciclisti. Tranne i super massimi che non hanno limiti di peso e difatti sono quasi tutti “panzoni”.
Chiuso l’argomento per me.