Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.708
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I loro panini li portano le ammiraglie. Ora mettersi in tasca qualcosa con della nutella o del cioccolato in generale sarebbe a forte rischio "squagliamento"
A meno che non la metti a badilate la Nutella non scappa dal panino, tale e quale la marmellata...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Nah, quella era ok!

Quello non c'è stato. Sono certo di aver mangiato/introdotto a sufficienza. Ho fatto questa mezz'ora di passione in cui non ho introdotto nulla e poi mi son come "deingolfato" e ripartito per l'ultima mezz'ora di gara senza problemi. Proverò a calare le dosi a Verona..
hai introdotto qualcosa di "strano" (nel senso di diverso dal solito) nel periodo precedente...? io ogni tanto ho una sensazione di ingolfamento a livello di stomaco e con più fatica a tenere watt intorno alla ftp se mangio in "fretta" o qualcosa di più pesante del solito...

A meno che non la metti a badilate la Nutella non scappa dal panino, tale e quale la marmellata...
anzi, forse la nutella "scappa" meno della marmellata in condizioni normali...se esageri e c'è caldo il discorso cambia...

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.708
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
hai introdotto qualcosa di "strano" (nel senso di diverso dal solito) nel periodo precedente...? io ogni tanto ho una sensazione di ingolfamento a livello di stomaco e con più fatica a tenere watt intorno alla ftp se mangio in "fretta" o qualcosa di più pesante del solito...

anzi, forse la nutella "scappa" meno della marmellata in condizioni normali...se esageri e c'è caldo il discorso cambia...
Se ti scappa la Nutella da un panino incartato fai prima a portarti vasetto e cucchiaio :doh:

@pedalone della bassa non è un consiglio nutrizionale :==:yoga:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ecco, "colpo di freddo"? qualcosa di diverso ?
forse sono ipotesi più probabili...

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Rispondo a tutti qui: nulla di diverso rispetto al solito. Due borracce da 750ml con 60 malto + 20 fruttosio, tre gel sis su 3h30' di gara. Preworkout wnc2 come colazione, energy shot con caffeina prima di partire. Crisi avuta intorno alle 2h30', niente freddo, era dopo la terza discesa. Forse son solamente scarso :mrgreen:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
un colpo di freddo potresti anche non averlo avvertito fisicamente ma magari alla pancia ha infastidito lo stesso...con tutta quella roba liquida difficile avere problemi di digestione se non si esagera, ma li l'effetto sarebbe un altro...

Se ti scappa la Nutella da un panino incartato fai prima a portarti vasetto e cucchiaio :doh:

@pedalone della bassa non è un consiglio nutrizionale :==:yoga:
come no...? stavo già preparando il vasetto per il prossimo lungo :sbavon: :))): :prega:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
crema spalmabile fondente non sono troppo amante, preferisco qualcosa di meno "amaro" tipo le varie nocciolate (novi o nutella ad esempio) ma quelle che evito di comprare (o comunque molto raramente) perchè un vasetto rischia di diventare quasi una monodose è quella bianca (i supermercati che frequento hanno la nutkao o un altra che non ricordo il nome) o al pistacchio...