pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 16.437
- 23.632
- 45
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tommaso!
![]()
e visto che non vince più, bocciate

crollo di vendite SIS

Tommaso!
![]()

perchè devo perdere peso e questo è il periodo più adatto
@never give up! certo infatti alzo i carbo dal venerdì alla domenica ovvero a ridosso delle uscite del weekend
sono d'accordo in linea di massimao.t.
detto che da un ciccione che non la muove e che odia i carbo.......
la "dieta" si fà con le gambe sotto al tavolo, e non col il c _ _ o sulla sella
sono d'accordo in linea di massima

infatti non zero carbo ma abbassare i carbo e per abbassare dico circa 1-2g/kg un anno provai la ketogenica momenti muoio sulla prima salita.lo dico perchè, l'anno scorso, nel mese di ottobre, ho fatto 3 settimane in cui stavo a zero carbo, anche durante le uscite. a parte la fatica e la zero forza nello spingere, ok ho perso qualcosa, ma il maggior calo di peso (ed il maggior miglioramento nelle uscite***) l'ho avuto quando ho assunto la "giusta" dose di carbo
*** sempre pippisimo rimango, ma facevo un po' meno pena almeno
ma ho appunto detto che durante un'uscita di 3 ore mangio due gallette di riso/farro con due cucchiaini di burro arachidi in totale siamo sulle 170 kcalPeraltro in ottica di limitare le calorie il burro di arachidi non è che sia il massimo, ha la densità calorica del plutonio![]()
infatti non zero carbo ma abbassare i carbo e per abbassare dico circa 1-2g/kg un anno provai la ketogenica momenti muoio sulla prima salita.
ma ho appunto detto che durante un'uscita di 3 ore mangio due gallette di riso/farro con due cucchiaini di burro arachidi in totale siamo sulle 170 kcal
se stai basso di carbo da qualche parte energia la devi prendere, quindi grassi mct e compagnia bella.si ma, il discorso era che, se cerchi di stare basso di calorie, il burro di arachidi non è la soluzione migliore, oltre al fatto che i grassi (ed il burro di arachidi ne ha parecchi) non hanno nessuna utilità* in un uscita in bici
*a parte uscite moooolto lunghe
Si ma è il cane che si morde la coda.se stai basso di carbo da qualche parte energia la devi prendere, quindi grassi mct e compagnia bella.
se stai basso di carbo da qualche parte energia la devi prendere, quindi grassi mct e compagnia bella.
Tanto vale andare a carbo in bici e limitare le calorie negli altri momentise stai basso di carbo da qualche parte energia la devi prendere, quindi grassi mct e compagnia bella.
sono 10 messaggi che scrivo che i giorni attorno al weekend aumento i carbo ora vi scrivo la dieta si fa prima :-DTanto vale andare a carbo in bici e limitare le calorie negli altri momenti
sono 10 messaggi che scrivo che i giorni attorno al weekend aumento i carbo ora vi scrivo la dieta si fa prima :-D
si faccio tipo panino e lo divido in due poi lo metto nella carta alluminio porzionato e le mangio quando mi fermo di solito o anche in corssa essendo la metà si mangiano senza troppe difficoltà ma preferisco fermarmiil fatto è che qui stiamo parlando di alimentarsi durante le uscite, e pertanto ovvio che il discorso "burro di arachidi" stona un bel po'
poi, ma questa è una mia fisima, ma come fai a mangiare le gallette con il burro di arachidi? a me:
1) si sbriciolerebbero tutte, e ne mangerei forse la metà
2) in tasca non saprei come tenerle. se le avvolgo nella pellicola, o in alluminio, il burro di arachidi si appiccica tutto lì (a meno di non far una specie di panino con le gallette)
3) livello di difficoltà di masticazione/deglutizione 9/10 ( il bondì la cioccolato forse rimane l'unico più difficile da masticare)
Perché non hai provato a mangiare un Plumcake a 2 km dallo scollinamento del Bernina3) livello di difficoltà di masticazione/deglutizione 9/10 ( il buondì la cioccolato forse rimane l'unico più difficile da masticare)

Perché non hai provato a mangiare un Plumcake a 2 km dallo scollinamento del Bernina
![]()
Se “gratto” la gola sento ancora pezzi di quella Clif rimasti incollati all’epiglottide dal 2017si ma tu oramai sei abituato, uno che ha il coraggio di mangiare una Cliff e metà Manghen............![]()

Io sto basso di grassi a prescindere, non perchè lo "faccia di proposito", ma per come mangio sto a 0,5 - 0,8g/kg.Dipende sempre dall'attività sportiva / stile di vita.
Se sei sendentario 4/kg non è poco, se sei sportivo, avere dei giorni da 4, dei giorni da 5/6/7 dei singoli giorni addirittura da >7/8 ci può stare...
5/6 non è certo basso. 70 kg sono ~400 gr, un etto di pasta sono 80gr scarsi.... Una mela 20 grammi e deve essere grandina, 100 grammi avena sono 60 grammi credo, un cucchiaio di miele saranno 15/16 grammi su per giu, 8 gallette di riso saranno +/- 50gr.... 4 gel medi in una uscita saranno 100 gr scarsi... Insomma non è che sono pochi 6 gr/kg!... 7/10 infatti sono casi estremi per carichi importanti, non certo chi si allena 3/4 volte a settimana magari pure non tanto intensamente!
E sono sempre rapporti che comportano poi un valore più basso di grassi...
IMHO.
d'accordissimo direi per questo la faccio ora che in bici ci si va pochino. Il tutto va poi coniugato con una vita sociale il che non è sempre così sempliceIo sto basso di grassi a prescindere, non perchè lo "faccia di proposito", ma per come mangio sto a 0,5 - 0,8g/kg.
4g/kg di cho per una persona che per lavoro o altro è completamente sedentaria credo che basti e avanzi.
E' normale che poi è tutto rapportato allo stilo di vita che uno fa.
La bici, come la corsa et similari, è uno sport che ci si va a carbo (ovviamente nelle giuste quantità).
E' inpensabile cercare di spingere e fare prestazioni seguendo diete low carb (che magari andrebbero fatte lontano dalla bici).
Mio pensiero
Lo devo provarePeraltro in ottica di limitare le calorie il burro di arachidi non è che sia il massimo, ha la densità calorica del plutonio![]()