PEDEMONTE AURATA RS

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Be però non capisco perché attaccare la aethos quando hanno fatto un telaio della madonna per quel peso.. sono entrambe due bici fantastiche non vedo perché denigrare una o l’altra ..
Raffaele se “denigri” questa perché ha i cavi a vista, e poi esalti la Aethos…il dubbio che si voglia “denigrare a prescindere” sorge ed è veramente fastidioso. o-o

Sai quante volte ho visto postare bici con abbinamenti orribili? Sai quante volte sono intervenuto per dire che mi facevano cag.re?

La risposta è facile: zero.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Mi spiace scrivere questo messaggio per due motivi: il primo è perché sono arrivato con colpevole ritardo, il secondo è per le critiche che sono state mosse: lasciano proprio l'amaro in bocca.
Be però non capisco perché attaccare la aethos quando hanno fatto un telaio della madonna per quel peso.. sono entrambe due bici fantastiche non vedo perché denigrare una o l’altra ..

Ripeto per l'ennesima volta che i gusti e le scelte di ciascuno non si discutono, a qualcuno una cosa piace a qualcun altro no, in piena libertà.

I numeri invece andrebbero analizzati in modo oggettivo: il rapporto di peso che c'è tra un telaio Atheos e il telaio in discussione è lo stesso che c'è tra un ciclista di 65 e uno di 92 Kg.

Io non tifo né per l'una né per l'altra, né per i dischi, né per Specialized: è stata proposta una bicicletta su un forum e ciascuno ha espresso con rispetto le proprie idee. Talune favorevoli, talaltre meno, ma è l'essenza di un pubblico dibattito.

• Mi piace
Reactions: Maceio and toni77

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Raffaele se “denigri” questa perché ha i cavi a vista, e poi esalti la Aethos…il dubbio che si voglia “denigrare a prescindere” sorge ed è veramente fastidioso. o-o

Sai quante volte ho visto postare bici con abbinamenti orribili? Sai quante volte sono intervenuto per dire che mi facevano cag.re?

La risposta è facile: zero.
Io non ho denigrato nessuna delle due haha

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Mi spiace scrivere questo messaggio per due motivi: il primo è perché sono arrivato con colpevole ritardo, il secondo è per le critiche che sono state mosse: lasciano proprio l'amaro in bocca.

Mi sono letto tutti i commenti e trovo di cattivo gusto - oltre che di una maleducazione fuori dalla norma - il fatto di muovere giudizi caustici senza neanche sapere che le istruzioni di montaggio dello stem presuppongono un margine sul tubo sterzo che va rispettato per motivi di sicurezza.

Stendo un velo pietoso sul paragone con quell'oggetto informe prodotto da Specialized, già solo il fatto di lanciarsi in questo è un insulto a questa piccola opera d'arte; l'uso improprio dell'aggettivo "esoterico" è la ciliegina sulla torta...

Fortunatamente @VECCHIA i complimenti te li avevo fatti in separata sede. o-o
Per alcuni l'estetica vale più della sostanza, questo modo di pensare fa apprezzare più bici dalle linee moderne...ma con un peso del 1980

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No ma secondo me le bici top sono Tutte grandi mezzi poi dipende da uno cosa cerca , e secondo me se ti piace cosa compri pedali con più voglia
Però c'è una certa diversificazione tra le bdc top giusto per far esempio altrimenti @VECCHIA non avrebbe comprato Aurata RS, troppo restrittivo parlar solo d'estetica

• Mi piace
Reactions: bicilook

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
No ma secondo me le bici top sono Tutte grandi mezzi poi dipende da uno cosa cerca , e secondo me se ti piace cosa compri pedali con più voglia
Purtroppo ci sono delle bici considerate top che sono inguardabili da come sono fatte. Bisogna capire se è il nome che fa top o è top che fa il nome. Io personalmente ho mie opinioni che non sono solo estetiche ma anche costruttive ed esulano dal semplice puro estetismo: spesso vedo che molti considerano top una bici che vista dal loro punto di prospettiva è "bella" e "figa". E spesso vedo criticare bici top solo per il colore che non è considerato top o figo. Ci sono altri aspetti che spesso non si notano a prima vista ma che fanno alcuni telai dei veri top.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Purtroppo ci sono delle bici considerate top che sono inguardabili da come sono fatte. Bisogna capire se è il nome che fa top o è top che fa il nome. Io personalmente ho mie opinioni che non sono solo estetiche ma anche costruttive ed esulano dal semplice puro estetismo: spesso vedo che molti considerano top una bici che vista dal loro punto di prospettiva è "bella" e "figa". E spesso vedo criticare bici top solo per il colore che non è considerato top o figo. Ci sono altri aspetti che spesso non si notano a prima vista ma che fanno alcuni telai dei veri top.

il problema e' che sono pochissimi i ciclisti che sanno apprezzare e soprattutto capire la bonta' e caratteristiche delle bici attuali, studiate in galleria del vento, costruite con materiali di cui la maggiorparte di noi non ha la benche' minima contezza pertanto si ritorna al solito assioma, mi piace esteticamente, mi si confa' come geometrie, mi piace quello che c'e' scritto sulla brochure e la scritta sull'obliquo allora e' la mia, di conseguenza mi associo a quello che dice @Marciello53, tutte le bici top sono tali visto che la quasi totalita dei ciclisti in sella ad una bici non saprebbe riconoscere l'una dall'altra.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
il problema e' che sono pochissimi i ciclisti che sanno apprezzare e soprattutto capire la bonta' e caratteristiche delle bici attuali, studiate in galleria del vento, costruite con materiali di cui la maggiorparte di non non ha la benche' minima contezza pertanto si ritorna al solito assioma, mi piace esteticamente, mi si confa' come geometrie, mi piace quello che c'e' scritto sulla brochure e la scritta sull'obliquo allora e' la mia, di conseguenza mi associo a quello che dice @Marciello53, tutte le bici top sono tali visto che la quasi totalita dei ciclisti in sella ad una bici non saprebbe riconoscere l'una dall'altra.

Possiedo otto biciclette da corsa di materiali e epoche diverse, che uso a rotazione.
Se riuscissi a salire bendato su una di esse e poi riuscissi a pedalare, sarei convinto di non riconoscerla.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia

;-)

• Love
Reactions: Don Perigon

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
La moda impone bici disc e gia' assemblate e io vado contro corrente ovvero telaio artigianale e componentistica scelta personalmente pezzo per pezzo .
Telaio Pedemonte Aurata RS , Gruppo Campagnolo Superecord 12v , Freni THM Fibula , Ruote Lightweight Obermayer con Tubolari Vittoria Corsa da 23 mm , Attacco THM Tibia , Piega THM Ulna , Reggisella THM Mandibula .
Peso finale con pedali 5,85 kg . Vedi l'allegato 308346 Vedi l'allegato 308347 Vedi l'allegato 308348 Vedi l'allegato 308349
Bellissima bicicletta! Apprezzo la cura e la ricerca con cui è stata scelta che la ha resa un mezzo fuori dal coro. Bravo Vecchia!