ciao.. vai di 45 e non te ne pentirai. io ho le 60( rim ) e mi diverto anche in salita. Sono scorrevolissime.Sono in procinto di acquistare queste bellissime bora wto disco, sono indeciso se prendere le 33 o le 45. Uso che ne farò è molto vario dai giri in pianura , colline e d'estate salite impegnative tipo zoncolan.cosa mi consigliate ? Ora monto delle profilo 40 ( no brand) ma fin da nuove non le ho sentite per niente scorrevoli.quindi vorrei provare queste bora che da quello che ho letto sono super scorrevoli.
le 33 possono anche essere più leggere ma non ti cambiano niente a livello di "tempo di percorrenza" in salita a meno che tu non ti metta a fare salite con pendenze medie del 10% che allora si ti cambia ... da arrivare "esimo" ad "esimo - 3"
considera che oltre le WTO60, ho le Obermayer da 960gr. dipende dal tipo di salita che faccio che i tempi si discostano di poco, cmq sempre a favore delle Oby e non è un effetto placebo ma con powermeter alla mano registrando potenze medie simili.
quindi 33 o 45 prendi quelle che ti riempono di più gli occhi sotto la bici