Okay.. ma le
ruote Non sono tutte uguali.. sarà pure che l'effetto placebo influenzi ma fare 2 confronti oggi con i mezzi a disposizione (Pm-Strava e varie) ci vuol poco e quelli non mentono.
Io da qualche parte del forum ho scritto che su una discsa che oramai conosco a menadito (la farò 10-12 volte ogni anno) in un tratto particolare con queste Wto 45 ci arrivo sempre di 2-3 kmh più veloce e questo lo vedo a casa anche se mi sono reso conto che nella prima curva che mi si presenta mi trovo costretto a pelare i freni cosa che non facevo con altre ruote (tante altre ruote visto che negli ultimi anni ne ho acquistate quasi 10 coppie diverse)
Le Bora fin da subito ti danno un feeling incredibile.. perchè belle rigide, leggere il giusto e pare che la loro conformazione aiuti nella penetrazione dell'aria e lo si percepisce bene quando si acquistano certe velocità su discese leggere dove si pedala, così come bene si percepisce un certo disturbo al vento non laterale ma di 3/4.. evidentemente la conformazione del profilo avvantaggia frontalmente e lateralmente e un pò meno con vento di 3/4 appunto.
Tra parentesi si stanno dimostrando oltremodo robuste (visto che ho preso in discesa una bucazza dove perfino i comandi si sono mossi e ho dovuto registrare la serie sterzo.. segno questo che il telaio ha retto male il colpo mentre le ruote sempre impeccabili nella loro centratura/circonferenza) e i cuscinetti registrabili sono un plus non indifferente sia a livello manutenzione sia a livello rendimento.
PS: mi piacerebbe cmq provare ad usare la 33 solo aull'anteriore, giusto per vedere che differenza c'è a livello disturbo vento 3/4.