Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.457
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche io ho perso più o meno la tua quantità di kg negli ultimi tempi 5/6 dei quali solo sui rulli.... Diciamo che mi sono affidato ad una biologa nutrizionista, se fai il giusto apporto degli alimenti e segui delle tabelle di allenamento specifiche ce la fai anche sui rulli.... Io però faccio solo ed esclusivamente bici, tieni presente che tu facendo manubri, aumenti sì il metabolismo basale grazie all'aumento muscolare, però aumenti appunto anche la massa magra, che notoriamente pesa molto di più di quella grassa, quindi il fattore che devi guardare sono anche le misure non solo la bilancia....

attenzione però, per aumentare anche solo di 1 kg di muscolo, sapete quanto tempo ci vuole?!?!?
soprattutto per chi poi fà sport di endurance?

sicuramente, lo stallo nel caso dell'amico in questione, è dovuto essenzialmente a quanto già esposto prima. il corpo si è "abituato" a quell'introito calorico ed a quel consumo.
ci stà, è nella fisiologia umana

• Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.801
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.840
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche se si tratta "solo" di regime vegetariano? (Non vegano)
Con uova, latticini ecc non redo che si rischia qualche carenza... Farei attenzione ad assumere omega-3, ma per il resto...
Ognuno è fatto a modo suo. Serve qualcuno che sappia quali parametri tenere sott'occhio con le analisi e tracciare la strada giusta. Questo se si vogliono fare le cose per bene

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.366
Bassa Comasca
Visita sito
Un regime vegetariano equilibrato e variegato danni non dovrebbe farne anzi. Alla lunga forse la B12 e il ferro sono da controllare.
Io personalmente tendo a mangiare poca carne e se vivessi da solo probabilmente ne mangerei ancora meno, ma difficilmente rinuncerei al pesce.

• Mi piace
Reactions: stambe

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Infatti cercavo più che altro di capire se si dovesse integrare l'alimentazione o se basta mangiare variegato...
Il mondo del vegetarianesimo ha mille sfumature. Prima credo sia da capire cosa intendi e cosa mangeresti.
Perchè se uno elimina solo la carne è un conto, diverso se si tolgono anche uova e latticini o-o

• Mi piace
Reactions: never give up!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
In alcuni formaggi si utilizza caglio di origine animale quindi se lo si fa per motivi etici sarebbero da evitare.
Almeno questo è quanto mi diceva una mia amica Vegana o-o

In quasi tutti i formaggi si usa caglio animale, il caglio vegetale è usato proprio poco poco o-o

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
In alcuni formaggi si utilizza caglio di origine animale quindi se lo si fa per motivi etici sarebbero da evitare.
Almeno questo è quanto mi diceva una mia amica Vegana o-o

Formaggi ne mangio davvero pochi.. avendo il colesterolo alto cerco di evitarli.. mangio soprattutto parmiggiano, yougurt, ricotta di mucca e fomaggi tipo philadelphia. ;Le uova, visto il problema di cui sopra, 2 o 3 a settimana.