Ultimo film visto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ultimamente.
La casa di Jack di Larsone Von Trier
All'ultimo respiro di J.L. Godard
Arizona Junior dei Cohen
Il film di Godard l'ho visto un paio di anni fa, veramente bello, con una splendida Jean Seberg... vita sfortunata la sua.

In questi giorni ho visto quattro bei film che mi hanno dato molto da riflettere:
- Lucky di John Carroll Lynch (2017)
- Je vais bien, ne t'en fais pas di Philippe Lioret (2006)
- Quo vadis, Aida? della regista bosniaca Jasmila Zbanic (2020), primo film sul massacro di Srebrenica
- Valzer con Bashir, film di animazione diretto dall'israeliano Ari Folman (2008), sulla guerra in Libano dei primi anni '80, col massacro di Sabra e Shatila.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lynch stesso mi pare che a posteriori criticò il suo stesso film. Non ho visto altri suoi film, cosa mi puoi consigliare?
Ti rispondo io, da appassionato delle opere di questo regista:
- sicuramente Mulholland Drive (2001), che per i critici della Los Angeles Film Critics Association è considerato il più bel film del decennio 2000/9.
- The Elephant Man (1980), che all'epoca fu una vera e propria rivelazione
- Velluto blu (1986) con Isabella Rossellini
- Inland Empire - L'impero della mente (2006)
- Eraserhead - La mente che cancella (1977), la sua opera prima, abbastanza destabilizzante.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Film visto ieri e mi è piaciuto un sacco, se vi piace il genere post apocalittico stile Waterterworld, Macchine Mortali su netlix....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.054
16.410
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
stanotte ho visto il film "lezioni di persiano" basato sulla persecuzione degli ebrei da parte dei nazisti, molto bello personalmente, secondo forse solo a schindler's list