Colnago Club - Capitolo 8

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Grazie, il prezzo che mi hanno chiesto è 1300.. vediamo se riesco a tirare ancora un pò.
Peccato per il montaggio Shimano, avrei sicuramente preferito Campagnolo per questo tipo di bici.

A costo di tirarmi addosso le solite critiche, ma un telaio simile chiama Campagnolo, che valorizza la bici nel suo complesso.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per quanto riguarda l'arrivo del nuovo C68, ho chiesto lumi al rivenditore vicino casa. Mi è stato detto che c'è effettivamente un pò di ritardo, a causa del Covid, e che la presentazione ai rivenditori "dovrebbe" avvenire in marzo. Da quanto ho appreso: continuerà ad essere costruito in Italia, con migliorie sulle tubazioni (non sono riuscito a carpire altro) e geometrie riviste rispetto alla C64. Che dire, resto in attesa: ero andato per chiedere del SR EPS, ma credo attenderò per questo fatidico C68. Vedremo.
Quindi riassumendo la presentazione della C68 ai rivenditori è slittata di 1 mese quindi la presentazione al pubblico co inizio vendita dovrebbe esser in aprile

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nel frattempo, mentre i rivenditori di mezza Italia sparano date a raglio per la presentazione della fantomatica Cxx, il Bimbo si prende tappa e maglia all’UAE Tour su una FANTASTICA (sì lo so… sono di parte) V3RS Disc :-)xxxx

Vedi l'allegato 331021
Quando il gioco si fa duro,i duri e le loro ♧ cominciano a giocare!

• Mi piace
Reactions: toni77

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stando a quanto dice Massimo, sì.
Le info di Massimo son sempre fondate difatti non dipendeva da lui lo spostamento di 1 mese causa pandemia della presentazione C68 ai rivenditori, chissà quante ne avrà già ordinate sicuramente in più step

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.560
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oltre al maginal gains...o vantaggio marginale, soddisfa il proprio ego......maggior durata quello si ma il prezzo è cosi alto che la maggior durata non è ammortizzata dal differenziale di spesa.....
Sulla durata penso che i cuscinetti del Super Record siano pressoché eterni..se questo ceramic speed dura ancora di più...possono anche chiudere la bottega.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sulla durata penso che i cuscinetti del Super Record siano pressoché eterni..se questo ceramic speed dura ancora di più...possono anche chiudere la bottega.
Eterni entrambi , a un cuscinetto la rotazione di una pedivella fa ridere e le sollecitazioni per le varie pressioni pure .

• Mi piace
Reactions: golias and toni77

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Eterni entrambi , a un cuscinetto la rotazione di una pedivella fa ridere e le sollecitazioni per le varie pressioni pure .
Beh anche i Super Record sono rivestiti di ceramica. Io ho avuto per un anno cuscinetti senza rivestimento e l'anno successivo quelli rivestiti: quelli non rivestiti in ceramica mi davano un po' più fastidio come rumore e quando c'è rumore c'è attrito garantito. Poi che non migliori o meno non lo so, ma dove c'è attrito c'è calore e quando c'è calore il materiale di deteriora di più. Di fatto ho tirato giù quelli non rivestiti, perchè il movimento non era fluido, in pratica aprendo era visibile l'effetto di decay in molte sfere (superficie annerita a spot). Preferisco di gran lunga quelle in ceramica senza dubbio. La realtà è che se avessi i soldi mi metterei sopra anche i pulley wheel ceramic speed perchè a guardarli sono molto più efficienti di quelli che monto ora che se provo a far girare le rotelle, manco girano a calci. E questo significa attrito = calore = usura. Poi, sui Pulley wheel chi se ne frega ma sul MC, eccome mi frega. Insomma mi secca sentire rumore di sabbia dopo un anno che uso la bici.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.560
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nel frattempo, mentre i rivenditori di mezza Italia sparano date a raglio per la presentazione della fantomatica Cxx, il Bimbo si prende tappa e maglia all’UAE Tour su una FANTASTICA (sì lo so… sono di parte) V3RS Disc :-)xxxx

Vedi l'allegato 331021
Questo è veramente forte...oltretutto ha una "lentissima" Colnago V3rs...pensate se usasse una Cube cosa farebbe?
Ah Kristoff :....ma vedi d'annattene..