Non esagero se dico che, nella mia personalissima esperienza, questa foto e la presentazione della V3RS a Montalcino ha definitivamente messo sotto i riflettori la V3RS rispetto alla C64, quando si e' trattato di dover decidere (purtroppo) tra le due.Altri piccoli cimeli crescono Vedi l'allegato 331562 Vedi l'allegato 331563
Da affiancare a questo Vedi l'allegato 331564
Un grazie particolare a @Kylo_ren
Bella sceltaNon esagero se dico che, nella mia personalissima esperienza, questa foto e la presentazione della V3RS a Montalcino ha definitivamente messo sotto i riflettori la V3RS rispetto alla C64, quando si e' trattato di dover decidere (purtroppo) tra le due.
Ordinate dark label ma arrivate " fortunatamente " bright label....saranno la morte sua effettivamente!Grazie per l’articolo esaustivo, anche se del perché ancora qualche prof usa il rim ci si era arrivati da un pezzo…fatta eccezione per qualche amatore con la mortadella sugli occhi.Ciao! Come scrissi tempo addietro, qui, la mia V3RS disc con componentistica Campagnolo, ruote WTO (non Ultra) da 45 mm con camera d'aria e pedali Favero si aggira sui 7.4 kg. Montando tubolari a basso profilo (es. AX Lightness) e pedali più leggeri, si potrebbe scendere sui 7.1 kg, ma la vedo dura arrivare a 6.8 kg, salvo attingere a componentistica non Campagnolo per guarnitura, selle ultra-leggere, ecc.
Questo corrisponde, più o meno, con quello riportato in questa intervista al Bimbo, in cui conferma che tra la V3RS Disc e quella Rim, in allestimento WT UAE, ci ballano 300 g che gli fanno ancora preferire la seconda, al limite UCI di 6.8 kg, quando deve essere sicuro di aver fatto tutto il possibile per ottimizzare il rapporto W / kg, essendo, per sua ammissione "non il più leggero del plotone" (vabbè...). Interessante anche il fatto che questa attenzione maniacale per i dettagli l'abbia fatto propendere per scarpe DTM con i lacci, per raschiare qualche altra decina di g sull'abbigliamento...
Edit: le scarpe, ovviamente, sono le DMT, non le DTM (deformazione teutonica-professionale...)![]()
Qui discordo...dark label erano più belle...va beh...nel caso volessi cambiar colore ci sono sempre gli adesivi neri da poter mettere.Tornando al discorso ruote,ieri mi sono arrivate giusto le mie bora wto 60. Vedi l'allegato 331570 Vedi l'allegato 331571 Ordinate dark label ma arrivate " fortunatamente " bright label....saranno la morte sua effettivamente!
Stamattina era uguale, ho fatto un giretto sul lungomare fino a Fortedeimarmi e non si stava dritti , una faticaccia a tornare a casaIo riviera di ponente...ieri mattina(sabato)ho preso la bufera ,al mattino presto era forte e rafficato,al ritorno era fisso in faccia e pure rinforzato...arrivato a casa cotto come una pera...

Quel tratto è micidiale quando tira vento sostenuto (perchè lì quasi sempre cmq si ha vento contro) e per me è tratto di rientro dopo il Vestito.. na goduriaStamattina era uguale, ho fatto un giretto sul lungomare fino a Fortedeimarmi e non si stava dritti , una faticaccia a tornare a casa![]()

Adesivi anche NO!Qui discordo...dark label erano più belle...va beh...nel caso volessi cambiar colore ci sono sempre gli adesivi neri da poter mettere.
Pure sul Garda ieri sventagliate da fare spaventoP inStamattina era uguale, ho fatto un giretto sul lungomare fino a Fortedeimarmi e non si stava dritti , una faticaccia a tornare a casa![]()
da Gargano a riva ho messo più volte la corona piccola 

Allora era vento in generale su tutto il nord italia,va beh almeno avevamo il tempo buono...consoliamoci con quelloPure sul Garda ieri sventagliate da fare spaventoda Gargano a riva ho messo più volte la corona piccola
Da Torbole a scendere invece uno spettacolo![]()
Dai metti i copertoni e falle girare su strada...almeno fagli il rodaggio prima di rivenderle....Tornando al discorso ruote,ieri mi sono arrivate giusto le mie bora wto 60. Vedi l'allegato 331570 Vedi l'allegato 331571 Ordinate dark label ma arrivate " fortunatamente " bright label....saranno la morte sua effettivamente!
Dai metti i copertoni e falle girare su strada...almeno fagli il rodaggio prima di rivenderle....

Tanto che ad un certo punto ho ripiegato e rinunciato a salire sul Baldo:Pure sul Garda ieri sventagliate da fare spaventoda Gargano a riva ho messo più volte la corona piccola
Da Torbole a scendere invece uno spettacolo![]()
Fine mese,quando spostano l'ora!Dai metti i copertoni e falle girare su strada...almeno fagli il rodaggio prima di rivenderle....
Guarda che se ti riferisci a me ti stai sbagliando...ho posto una domanda palesando la mia ignoranza, nello specifico sul V3RS.Grazie per l’articolo esaustivo, anche se del perché ancora qualche prof usa il rim ci si era arrivati da un pezzo…fatta eccezione per qualche amatore con la mortadella sugli occhi.
Onestamente no.Guarda che se ti riferisci a me ti stai sbagliando...ho posto una domanda palesando la mia ignoranza, nello specifico sul V3RS.
Come ho scritto tempo fa non sono un possessore Colnago ma seguo questa discussione perché mi piace il marchio, perché la maggior parte della gente che scrive mi è simpatica e perché, come il sottoscritto, ci sono molti estimatori e possessori di Campagnolo che riportano le loro esperienze; trovo tutto molto interessante e costruttivo e mi annoio solo quando (come in altre discussioni) vedo la gente che litiga quindi lungi da me alimentare la diatriba rim-disc di cui è già zeppo il forum.
Per far capire la mia posizione sull' argomento, possiedo una rim (acquistata nuova due anni fa in piena esplosione disc) che frena come una rim e una MTB disc che frena come una disc, fine OT rim-disc.
Quanto sopra se ti riferivi a me, altrimenti
Buone pedalate a tutti.
semolo
Allora ho inteso male per il fatto che ero stato io a porre il quesitoOnestamente no.
Poi ognuno si può fare il proprio film sul perché ancora qualche prof usa la Bdc a rim, ma la nuda e cruda verità è quella postata dall’utente @toni77.