Postato anche ieri sulla mia pagina FB.
Direi che non è OT visto che si allena (parecchio) in bici. Che ricordi nessuno a questo livello ha mai condiviso qualcosa di così dettagliato e ben descritto. Resta validissimo l'approccio K.I.S.S.
---------------
In pieno topic riprendo una frase e concetto divulgato da Coggan e "applicato" oggi (fine blocco Zwift -->inizio blocco out)
"Training is testing and testing is training".
Obiettivo I: 8' RPE 8.5-9/10, target 370-380W (a 3/4 salita c'è un falsopiano quindi la difficoltà è stata rilanciare lì)
Obiettivo II: salita pedalabile <18' partendo da limite deplezione glicogena (lavoro fino inizio salita 1450kJ*0.8 RI fino a inizio salita) e concludendo la salita in (quasi) totale deplezione.
PS troppo vestito ma partendo a -3° era inevitabile+bici "Granfondo" (disc) e qualche etto in più si sente (influisce su velocità e tempo non sui W espressi...).

Direi che non è OT visto che si allena (parecchio) in bici. Che ricordi nessuno a questo livello ha mai condiviso qualcosa di così dettagliato e ben descritto. Resta validissimo l'approccio K.I.S.S.
---------------
In pieno topic riprendo una frase e concetto divulgato da Coggan e "applicato" oggi (fine blocco Zwift -->inizio blocco out)
"Training is testing and testing is training".
Obiettivo I: 8' RPE 8.5-9/10, target 370-380W (a 3/4 salita c'è un falsopiano quindi la difficoltà è stata rilanciare lì)
Obiettivo II: salita pedalabile <18' partendo da limite deplezione glicogena (lavoro fino inizio salita 1450kJ*0.8 RI fino a inizio salita) e concludendo la salita in (quasi) totale deplezione.
PS troppo vestito ma partendo a -3° era inevitabile+bici "Granfondo" (disc) e qualche etto in più si sente (influisce su velocità e tempo non sui W espressi...).



. anche perchè si fa molto più lavoro specifico che il classico "lungo lento "

