E' Interessante osservare come le pulsazioni aumentino e i watt diminuiscano..
Ma ti senti stanco?
Personalmente non ci trovo niente di così strano. Se non sto bene ci sta che la mia risposta fisiologica ad uno stimolo esterno sia sfalsata.
Tanto più elevato è lo sforzo tanto più evidente il gap tra “quando sto bene e quando sto male”.
Nel giro di sabato, in particolare, il primo vero segnale l’ho avuto in una salita…affrontata a 330w medi (7min)….alla fine avrei voluto fare l’ultimo minuto a 400w ma a 350 già “soffrivo troppo” ed i battiti già non tornavano da un po’.
Sono arrivato in cima molto molto stanco, decisamente più del previsto (10gg fa ho fatto 15min a 330w…facendo l’ultimo km a 450w medi soffrendo molto meno).
Il recupero semplicemente “non c’era” e mi sentivo sotto tono. Sono tornato spingendo a 280 (che dovrebbe essere stato un Z3) ma dopo un po’ ho dovuto rallentare perché i battiti erano alti e faticavo più del previsto (mi sembrava di essere in Z4, pure bella alta)
Non fosse per quello, a parte un po’ di raffreddore e qualche colpo di tosse direi che non ho altro.
Un mix di segnali che mi hanno portato a fare un test domestico…con esito confermato anche dal test in farmacia.