Oggi 70x1900dsl, partenza alle 6 direzione spondigna, partiti alle 8.30 direzione re stelvio, poi discesa a santa maria e ritorno a spondigna. Giro molto bello, meteo incerto ma non ho preso una goccia d'acqua, in compenso temperature gradevoli e pochissime macchine/moto che salivano al passo, una goduria, e talmente poche bici che salivano da prato, che non mi ha passato via nessuno

Certo il panorama non era il top, ma a sto giro il passo me lo son davvero goduto.
Sono andato con mio padre che mi ha accompagnato su una mtb e-bike, diversamente con la sua bdc avrebbe impiegato tipo 3h a salire.
La mia gamba è quello che è, 1500km da marzo non sono tanti venendo da 7 mesi di sola corsa.... e le 2h per salire lo dimostrano

Sostanzialmente alla soglia anaerobica che avevo l'anno scorso duro si e no mezz'ora prima di avere sintomi simil crampi, mentre di corsa riesco a fare 1h anche sopra a quella soglia.
penso comunque che tra un mese o due tornerò quanto meno alla gamba dello scorso anno, niente di che, ma almeno non impiegherò così tanto a salire da fresco, oltre a poterlo abbinare ad altre salite.
ps. la discesa da santa maria davvero bella, incrociata 1 macchina sola, giusto qualche moto e un paio di ciclisti