Quanti km oggi? (parte undicesima)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Oggi 70x1900dsl, partenza alle 6 direzione spondigna, partiti alle 8.30 direzione re stelvio, poi discesa a santa maria e ritorno a spondigna. Giro molto bello, meteo incerto ma non ho preso una goccia d'acqua, in compenso temperature gradevoli e pochissime macchine/moto che salivano al passo, una goduria, e talmente poche bici che salivano da prato, che non mi ha passato via nessuno :==
Certo il panorama non era il top, ma a sto giro il passo me lo son davvero goduto.

Sono andato con mio padre che mi ha accompagnato su una mtb e-bike, diversamente con la sua bdc avrebbe impiegato tipo 3h a salire.

La mia gamba è quello che è, 1500km da marzo non sono tanti venendo da 7 mesi di sola corsa.... e le 2h per salire lo dimostrano :doh:
Sostanzialmente alla soglia anaerobica che avevo l'anno scorso duro si e no mezz'ora prima di avere sintomi simil crampi, mentre di corsa riesco a fare 1h anche sopra a quella soglia.

penso comunque che tra un mese o due tornerò quanto meno alla gamba dello scorso anno, niente di che, ma almeno non impiegherò così tanto a salire da fresco, oltre a poterlo abbinare ad altre salite.

ps. la discesa da santa maria davvero bella, incrociata 1 macchina sola, giusto qualche moto e un paio di ciclisti
Bello lo Stelvio!!
Bellissimi paesaggi e farlo con il babbo vale doppio. Secondo me questo vale più di metterci 10 minuti in più o in meno

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Oggi ho fatto il giro di domenica scorsa: 55km litoranea, pratica di mare e rientro da torva (con colazione). Partito presto (per me) alle 7:30, volevo andare verso Bracciano ma quando ho aperto la porta di casa l'afa mi ha sopraffatto. Per cui ripiegato su un giro più facile.
Fino alle 10 scirocco feroce e aria irrespirabile, quando sono tornato, alle 10 ca., si stava incredibilmente meglio:-(

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi ho fatto il giro di domenica scorsa: 55km litoranea, pratica di mare e rientro da torva (con colazione). Partito presto (per me) alle 7:30, volevo andare verso Bracciano ma quando ho aperto la porta di casa l'afa mi ha sopraffatto. Per cui ripiegato su un giro più facile.
Fino alle 10 scirocco feroce e aria irrespirabile, quando sono tornato, alle 10 ca., si stava incredibilmente meglio:-(
Maremonti ma sei in Zona Torvajanica??

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.916
3.312
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Oggi ho fatto base a Susa e ho fatto un po' di gravel con la BDC. Prima sono salito al rifugio "La Riposa", che è il punto di partenza per salire sul Rocciamelone (3538 metri). Gli ultimi 5-6 km sono su fondo sterrato in buone condizioni...arrivato in cima ho girato la bici e sono risceso a Susa (non ci sono alternative). Al termine della discesa sono ancora salito in cima al Finestre, poi sono rientrato alla macchina.

In cima al Finestre il Garmin segnava 3233 metri di dislivello in 57 km...fate voi i conti su quanto sono dure queste due salite :wacko: