Dico la mia, senza entrare nel merito di cosa è meglio o peggio, rim=passato o classico, mentre disc=Nuova tecnologia dominante sul mercato.
Quindi se si vuole fare una bici Rim che abbia senso per me le opzioni sono queste, con i pro e contro che vedo io:
Quindi se si vuole fare una bici Rim che abbia senso per me le opzioni sono queste, con i pro e contro che vedo io:
- nuovo top di gamma rim (Colnago o Pinarello o altro). Puoi trovare un telaio rim leggero quanto vuoi, la scelta è inferiore al disc ma c’e’, il problema è il costo
- nuovo “classico” rim, ovvero un telaio in acciaio o in carbonio fasciato artigianale. Spendi meno, hai un prodotto personalizzato ma probabilmente non leggero. Io ad esempio ho scelto l’acciaio. Occhio anche che il su misura si rivende con difficolta’
- usato top di gamma rim, con un po’ di pazienza si dovrebbe trovare il peso giusto al prezzo giusto, ma perche’ non ti tieni la tua a questo punto?
- nuovo medio di gamma rim. Qui la scelta è poca e il peso probabilmente non sara’ quello che ti aspetti, inoltre il prodotto di questa categoria secondo me è quello che si svaluta di piu’, perche’ è un prodotto che esce di fabbrica gia’ vecchio