automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Tutto vero.
Avete mai sentito di qualcuno sanzionato/multato perche' utilizzava il telefono alla guida? Io no.

eccomi! lavoravo come autista per un albergo, ero imbottigliato in mezzo al traffico, tutto bloccato e tutti fermi. Prendo il telefono per avvertire la reception della situazione. Il tempo di riattaccare e sento bussare al finestrino: vigile urbano col blocchetto delle contravvenzioni già compilato. In tutto, il traffico era ancora bloccato.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina una rimbambita suv munita brucia bellamente lo stop in piena curva, uscendo davanti alla mia ruota anteriore. Per completare l'opera mi ha tagliato la strada parcheggiando contromano sul marciapiede opposto per entrare in panificio.
Ne ha sentite parecchie, ma ho l'impressione che non le servirà da lezione
 
  • Wow
Reactions: bikernat

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Il vero problema e' che l'auto e' un'arma ( dimostrato da diversi attentati dei fondamentalisti perpetrati proprio usando i mezzi a motore ) e come tale dovrebbe esserne regolato l'uso. Ovviamente il tutto parte dalla possibilita' di controllo ben piu' ampia dell'esistente. Cmq la statistica percentuale dei "telefonanti" alla guida la faccio anch'io e concordo su 2/10 o anche 3/10. Straordinari poi quelli che fanno le videochiamate con cellulare alla fine del braccio teso cosi' sono convinti di traguardare correttamente la strada. Cmq ottimo che in italia non sia possibile girare armati come negli USA perché alle terza che ti combina 'sta gente ditemi che non vi viene voglia di sparare…...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il vero problema e' che l'auto e' un'arma ( dimostrato da diversi attentati dei fondamentalisti perpetrati proprio usando i mezzi a motore ) e come tale dovrebbe esserne regolato l'uso.
Mi permetto di fare notare che l'uso dell' auto è già regolamentato dalla legge. Se lo si dovesse regolamentare come si per le armi in Europa, cioò dovendo dimostrare la necessità di del possesso e/o dell'uso, si inserirebbe un elemento di totale arbitrarietà nella concessione difficilmente giustificabile a vari livelli. Oppure si accetterebbe qualsiasi necessità come valida, di fatto ottenendo la situazione attuale in cui chiunque, patente e conto corrente permettendo, può comprare un'automobile (o una bicicletta) per andarci dove vuole.


Cmq ottimo che in italia non sia possibile girare armati come negli USA perché alle terza che ti combina 'sta gente ditemi che non vi viene voglia di sparare…...
Il problema è che se fosse possibile girare armati come in molti stati USA non ti investirebbero ma ti sparerebbero direttamente. Perchè come posso avercela io una Glock 19 nella maglia della tasca, a maggior ragione può avercela un automobilista , e se incontri l'attaccabrighe sapendo che un insulto può finire a schifìo starà sul chi vive. E così il calcio del motociclista di cui abbiamo letto si tramuta in un'esecuzione (a quelle latitudini spesso due, quella della vittima e poi quella dello sparatore).
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Infatti ho scritto "ottimo" che ecc ecc perché in realta' noi lo vediamo dal nostro punto di vista , ma lo stato di stress di tutta la societa'e' a livelli di guardia. Poi so benissimo cosa comporterebbe ecc ecc e che ci sono gia' regolamentazioni. Se fossero fatte rispettare sarebbero probabilmente anche sufficienti , ma questa e' un'altra storia.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Eh, ma a quel punto è tardi, non imparano più. Senza contare il rischio che si portino dietro qualcun altro.
Il punto e' proprio quello , mio padre aveva ragione quando commentando infrazioni pericolose a cui assistevamo diceva che chi le commette e' sempre presente a pagarne le conseguenze , questo vale come consolazione pero' esclusivamente se il suddetto da solo centra un palo della luce e ci lascia le penne ( il povero platano non lo considero come bersaglio auspicato …….potrebbe soffrirne) il problema e' che questi spesso si portano dietro chi non c'entra nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il punto e' proprio quello , mio padre aveva ragione quando commentando infrazioni pericolose a cui assistevamo diceva che chi le commette e' sempre presente a pagarne le conseguenze , questo vale come consolazione pero' esclusivamente se il suddetto da solo centra un palo della luce e ci lascia le penne ( il povero platano non lo considero come bersaglio auspicato …….potrebbe soffrirne) il problema e' che questi spesso si portano dietro chi non c'entra nulla.
Il platano ha le spalle larghe, difficilmente si danneggia. Purtroppo gli utenti della strada, seppur con gradazioni differenti, sono molto meno resistenti.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il platano ha le spalle larghe, difficilmente si danneggia. Purtroppo gli utenti della strada, seppur con gradazioni differenti, sono molto meno resistenti.
Quindi piantare 1 milione di alberi potrebbe avere il suo perché, ed io che pensavo fosse una stronzata :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi finalmente ho beccato due elementi che mi hanno fatto perdere il controllo mentale
1-camionista: ero di rientro sulla statale sannitica, c'era un ciclista anche dietro che cercava di mettersi a ruota ma non riusciva all'improvviso passa una camion e improvvisamente vedo che va tutto a sinistra proprio mentre ero a metà camion non ci ho visto più urlo "non stringere non stringere e mi alzo in piedi cosi da farmi vedere nello specchietto data l'altezza del camion, riesco a passare avanti e lo vedo che parlava al telefono, mi sono incazzato e sono uscite fuori le peggio cose dalla bocca e lui dal camion faceva il gesto anche della mano, il ciclista che ha cercato più volte di mettersi a ruota deve essere spaventato dalla mia reazione, che non ci ha pensato più di mettersi...
2-donna: leggera salita a da villaricca e marano, strada trafficata, quando noto una piccola auto rossa che sta anche essa per stringere di botto affianco e noto lei che parla con il cellulare tenuto con la testa storta "urlo signora attenzione il telefono chiamo la polizia ho il numero di targa la multa" da dove mi sono uscite quelle parole non l'ho nemmeno capito, ma già ero scompensato di mio.

virus? niente, putin? niente... volete distruggere il genere umano? toglieteci il cellulare e blackout internet sarà distruzione di massa.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
  • Mi piace
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
  • Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Potrebbe anche essere vero e in questo caso sarebbero da bastonare per bene i due ciclisti. Se e' vero che sulla macchina non ci sono segni e che il ciclista ferito aveva solo un graffio alla gamba, la vedo dura dimostrare uno speronamento.
Dei pro che si mettono a far questi numeri mi pare strano però, poi tutto può essere.
Certo che la tipa che ha attaccato per il nulla come al solito mi fa pensare che quelli che avevano voglia di rompere i coglioni fossero loro, la storia della botta allo specchietto e del conducente che se ne sta fermo e buono (se capitasse a me ho come la sensazione che come minimo cercherebbero di "fermarmi" con il veicolo...) e per di più si caga addosso e cerca di avvisare le forze dell'ordine? un pochetto mi puzza questa versione eh, poi magari è andata effettivamente così.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Dei pro che si mettono a far questi numeri mi pare strano però, poi tutto può essere.
Certo che la tipa che ha attaccato per il nulla come al solito mi fa pensare che quelli che avevano voglia di rompere i coglioni fossero loro, la storia della botta allo specchietto e del conducente che se ne sta fermo e buono (se capitasse a me ho come la sensazione che come minimo cercherebbero di "fermarmi" con il veicolo...) e per di più si caga addosso e cerca di avvisare le forze dell'ordine? un pochetto mi puzza questa versione eh, poi magari è andata effettivamente così.
Effettivamente qualche incongruenza c'è.. ma dovresti anche conoscere i ciclisti, io stamani per poco non mi attacco con altri 4 che probabilmente credevano di essere in gara ;pirlùn^
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dei pro che si mettono a far questi numeri mi pare strano però, poi tutto può essere.
Certo che la tipa che ha attaccato per il nulla come al solito mi fa pensare che quelli che avevano voglia di rompere i coglioni fossero loro, la storia della botta allo specchietto e del conducente che se ne sta fermo e buono (se capitasse a me ho come la sensazione che come minimo cercherebbero di "fermarmi" con il veicolo...) e per di più si caga addosso e cerca di avvisare le forze dell'ordine? un pochetto mi puzza questa versione eh, poi magari è andata effettivamente così.
Dalle mie parti ci sono parecchi pro, U23 e altre categorie che molte volte trovi appaiati in strade ad alto traffico e non si spostano neanche quando si formano le code e potrebbero tranquillamente agevolare il traffico. Io sono in strada per lavoro tutto il giorno e posso capire che in un momento di esasperazione ti possa partire un'imprecazione con magari una risposta uguale dall'altra parte e finita li. Diverso il discorso se, e dico se, il ciclista ti affianca e ti tira una botta sullo specchietto. Vediamo se ci saranno sviluppi, ma io non darei la colpa all'automobilista per partito preso. Poi se veramente li ha speronati , va assolutamente bastonato.