Sondaggio sull'esperienza personale con lattice per bdc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Il costo l'hai tirato in ballo tu. Il mio commento voleva solo evidenziare che il costo copertoncino+camera d'aria tradizionale é molto simile al costo di copertoncino più queste camere d'aria. Mi sono permesso di citare la possibilità di riparazione semplicemente perché é un'operazione molto semplice e funzionale rispetto alle riparazioni che hai citato tu.

Poi ognuno fa quel che vuole e pensa quel che vuole. Mi sono solo limitato a dare uno spunto di riflessione per tutti.

Passo e chiudo
Saluti
il costo di una camera tradizionale è di 5€ quella da te citata costa 30€,

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il costo l'hai tirato in ballo tu. Il mio commento voleva solo evidenziare che il costo copertoncino+camera d'aria tradizionale é molto simile al costo di copertoncino più queste camere d'aria. Mi sono permesso di citare la possibilità di riparazione semplicemente perché é un'operazione molto semplice e funzionale rispetto alle riparazioni che hai citato tu.

Poi ognuno fa quel che vuole e pensa quel che vuole. Mi sono solo limitato a dare uno spunto di riflessione per tutti.

Passo e chiudo
Saluti
Oddio io le ultime camere le ho pagate 3,50€
Come si fa a dire che costano uguale?
Le puoi riparare allo stesso modo( forse perché pure le tubolito dicevano che erano ben riparabili) ma costa comunque quasi 10 volte di più

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Com'è andata l'esperienza con il wag microgranuli?
Da fresco è eccellente, ma in un mese si asciuga abbastanza da diventare inefficace.
Molto meglio aggiungere al normale lattice un cucchiaino da caffè raso di brillantini/glitter per decorazioni di misura media, cone già altri utenti del forum hanno suggerito in passto.

• Mi piace
Reactions: conc2336

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiungo che è un peccato che il WAG con microgranuli abbia questo grande problema, ha il vantaggio di poter essere rimosso con un semplice getto di acqua o colpo di spugna, .-per cui per me è adatto alle competizioni, il giorno dopo la gara smonti i pneumatici e con una semplice sciacquata lo rimuovi, prima della successiva gara lo reinserisci, oppure può essere indicato per chi fa 100/150km ogni giorno, chilometraggio tale da giustificare una sotituzione del lattice ogni 2 settimane, con i costi relativi, mentre un normale cicloamatore deve guardare ad altro.

• Mi piace
Reactions: seamaster76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Aggiungo che è un peccato che il WAG con microgranuli abbia questo grande problema, ha il vantaggio di poter essere rimosso con un semplice getto di acqua o colpo di spugna, .-per cui per me è adatto alle competizioni, il giorno dopo la gara smonti i pneumatici e con una semplice sciacquata lo rimuovi, prima della successiva gara lo reinserisci, oppure può essere indicato per chi fa 100/150km ogni giorno, chilometraggio tale da giustificare una sotituzione del lattice ogni 2 settimane, con i costi relativi, mentre un normale cicloamatore deve guardare ad altro.
Interessante disamina. o-o

• Mi piace
Reactions: Rone69

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
303
87
58
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao
Ho sentito WAG e consigliano il liquido non schiumoso per bdc, non quello con microgranuli.
Cercherò di capire perche....
.......o qualcuno giá lo sa ??

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ciao
Ho sentito WAG e consigliano il liquido non schiumoso per bdc, non quello con microgranuli.
Cercherò di capire perche....
.......o qualcuno giá lo sa ??
A distanza di due anni preferisco ancora le camere tubolito sulle BDC ed il lattice per le MTB.

Ho notato un miglioramento qualitativo del lattice per alcune aziende e questo fa sicuramente bene alle alte pressioni tipiche delle BDC.

Comunque su strava ancora vedo troppi amici rimanere a piedi col lattice o gonfiare a fatica dalla valvola otturata. Parlo di amici che si allenano per km, come me, non certo di quelli che vanno a comprarsi il gelato con giretti di gruppo (che preferiscono il lattice per ovvi motivi).

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
303
87
58
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono alla seconda confezione da 1L di WAG schiumoso, consigliata a tutti gli amici che usano (come me) bdc e mtb.
Ciao
Scusa consigliato da chi?
WAG per bdc dice non schiumoso.
Vi trovate bene con pressioni tipo 7bar?....si lava bene ?
In mtb é tutto piu facile.
Sabato ho forato e con MagicMilk ha chiuso...ma ha fatto uno spruzzo di 3metri e mi ha lavato .....bici...tutina...okkiali ecc...na skifezza...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao
Scusa consigliato da chi?
WAG per bdc dice non schiumoso.
Vi trovate bene con pressioni tipo 7bar?....si lava bene ?
In mtb é tutto piu facile.
Sabato ho forato e con MagicMilk ha chiuso...ma ha fatto uno spruzzo di 3metri e mi ha lavato .....bici...tutina...okkiali ecc...na skifezza...
7bar col tubeless? :))):
Usiamo la versione schiumosa in almeno 7/8 persone su bdc.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A distanza di due anni preferisco ancora le camere tubolito sulle BDC ed il lattice per le MTB.

Ho notato un miglioramento qualitativo del lattice per alcune aziende e questo fa sicuramente bene alle alte pressioni tipiche delle BDC.

Comunque su strava ancora vedo troppi amici rimanere a piedi col lattice o gonfiare a fatica dalla valvola otturata. Parlo di amici che si allenano per km, come me, non certo di quelli che vanno a comprarsi il gelato con giretti di gruppo (che preferiscono il lattice per ovvi motivi).
Si vede che vivi in una zona ad altra concentrazione di sfiga, qui dove sono io chiunque usi il tubeless in caso di foratura torna a casa senza nemmeno doversi fermare, spesso senza nemmeno accorgersi di aver forato.