Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.288
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ci avevo fatto un pensierino gli avevo anche scritto in privato ma sono più orientato verso l' 11V che mi basta e avanza anzi come pignoni, e forse mi piace un po' di più esteticamente; inoltre dovrei cambiare i freni perché non monto i direct mount.
Ma lo tengo sempre in considerazione sappilo ;pirlùn^ :))):
Sai dove contattarmi! ;-)

• Mi piace
Reactions: semolo

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Grazie, anche a te.. io del C 60 avevo la 54 (565) con stem da 110
c68 55 reali ci stai?
Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere... :-(. Ho ordinato un 53 (orizzontale 56.7 - stack 575, reach 395. Ero al limite con il 55,, che più si avvicinava al mio c60 (56s), ma con il biomeccanico abbiamo optato per la taglia più piccola. Spero di provarlo presto...:-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere... :-(. Ho ordinato un 53 (orizzontale 56.7 - stack 575, reach 395. Ero al limite con il 55,, che più si avvicinava al mio c60 (56s), ma con il biomeccanico abbiamo optato per la taglia più piccola. Spero di provarlo presto...:-)xxxx
ah, ok…. X me molto meglio col c68 che 58 di c 60 a mio giudizio enorme….
accertati solo che il reggi sella non sia al limite
bel dislivello avrai

• Mi piace
Reactions: idolo71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come ti trovi con Dura Ace 12v rispetto alla versione precedente ?
sul c60 avevo il dura ace 11 ma meccanico e rim quindi incomparabile
sulla SS prima del 12 dura ace avevo ULTEGRA di2 11
in tt sincerita?…
a livello di cambio cambiato nulla, magari un po’ più rapido il 12 mentre i freni sono notevolmente migliorati se pur già gli ULTEGRA fossero ottimi
confronto a sram AXS che avevo sul c 64 altro pianeta come impianto freni
p.s. Mi manca di provare il campagnolo…magari col prossimo telaio…

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.221
5.632
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Beh se scrivi solo buone notizie fai capire che ti fa piacere (nulla di male eh); a me invece dispiace in quanto estimatore del marchio e concordo che cmq accoppiata telaio + gruppo di marchi italiani è una gran cosa.

Non si parla di diamanti, si parla appunto di essere estimatori di un marchio e di gusti ecco, così come ci possono essere per Shimano o SRAM.
Concordo con @VECCHIA che i gruppi ormai si equivalgono, Shimano ha semplicemente stracciato Campagnolo come strategie aziendali nel corso degli anni, il tutto si è tradotto in potere di marketing e prezzi più bassi, va da sé che hanno il monopolio, ecco.

Infatti molti pur piacendogli Campagnolo comprano altro perché costa meno, ecco io questa cosa non la capisco.
Sram ai tempi (10-15 anni fa), per entrare sul mercato bdc, ha fornito materiali (e soldi immagino) alle squadre con i corridori più blasonati.
Ricordo Contador, Schleck, Boonen, Cancellara, Basso, Armstrong (in Astana), Sagan .... e improvvisamente sono comparsi i primi Sram anche sulle bici degli amatori, però non so se l'investimento di Sram ha avuto successo anche a livello di fatturati/margine.

ovviamente anche i prezzi devono essere allineati

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
sul c60 avevo il dura ace 11 ma meccanico e rim quindi incomparabile
sulla SS prima del 12 dura ace avevo ULTEGRA di2 11
in tt sincerita?…
a livello di cambio cambiato nulla, magari un po’ più rapido il 12 mentre i freni sono notevolmente migliorati se pur già gli ULTEGRA fossero ottimi
confronto a sram AXS che avevo sul c 64 altro pianeta come impianto freni
p.s. Mi manca di provare il campagnolo…magari col prossimo telaio…
Io sono riuscito a recuperare quella bici montata come si deve per provare tutte le novita' del momento . Avro' a disposizione per qualche giorno una bici montata con ruote LW a canale largo con tubeless da 28 , gruppo AXS 12V . Il telaio e' un Pinarello F . Dovrei provare tra un paio di settimane .

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.221
5.632
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io sono riuscito a recuperare quella bici montata come si deve per provare tutte le novita' del momento . Avro' a disposizione per qualche giorno una bici montata con ruote LW a canale largo con tubeless da 28 , gruppo AXS 12V . Il telaio e' un Pinarello F . Dovrei provare tra un paio di settimane .
curioso di sapere il tuo feedback..... posterai qui o nella sezione Pinarello?

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Il gruppo AXS non è esattamente una "novità del momento", peraltro per chi è abituato al 53 39 ha scalature non molto digeribili. ..
Non mi sembra che Lightweight abbia a catalogo ruote con canale largo, che modello sono?

• Mi piace
Reactions: Maceio and andry96