Ven 12.05 7a tappa 2023 CAPUA - GRAN SASSO D'ITALIA

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.464
4.328
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Quel Giro lì si andò a tutta dall'inizio alla fine. Fu il Giro di Froome. Se non sbaglio il Giro con la media più alta di sempre.
È chiaro che quest'anno regna il tatticismo.
Quindi convieni che la corsa la fanno i corridori e non il vento contro o la salita non adatta.
Si era il Giro di Froome quello. Il più bello che io ricordi nonostante nessun italiano sia stato competitivo realmente per la vittoria.

• Mi piace
Reactions: andry96

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Oggi tappa imbarazzante da parte dei corridori che non hanno avuto rispetto per il pubblico o non hanno onorato la corsa.
A parte le 1000 teorie che si possono fare, devo dare ragione a Garzelli, evidentemente vincere un arrivo in salita al Giro non interessa a nessuno, mi chiedo a questo punto cosa siano venute a fare le squadre... Quelle che possono fare classifica sono 3 o 4 , ma le altre?
E aggiungo anche che siccome la corsa la fanno i corridori, di corridori in questo giro ce ne sono pochi...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.324
30.704
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io mi aspettavo esattamente questo dai big. E non sono rimasto deluso
Però le seconde e terze linee...alla Carthy, Pozzo e co se non provano in queste giornate quando si va al pascolo...quando allora?
A Pozzovivo hanno cucito il ginocchio con un po' di punti non più tardi di 48 ore fa, difficile pretendere qualcosa di più da lui che non sia portare dignitosamente a termine una tappa come questa.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.551
3.168
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Va bene che il Giro è duro nella terza settimana, va bene il tatticismo fra i big, ma quante cavolo di squadre/corridori possono vantare di aver vinto su un traguardo come quello di oggi? Ma soprattutto quanti di quelli in gruppo oggi hanno obiettivi per la terza settimana. Non ci sono solo Ineos, JV e SQS, etc. e non tutti hanno il leader per la generale, quindi cosa cavolo ci sono venuti a fare?
Io, sinceramente, mi sono sentito preso per il cxxo: una tappa gestita come quelle del Tour dopo le montagne con la fuga a 18 minuti in cui si aspetta solo la passerella di Parigi.
Fossi la Rai chiederei il rimborso di una parte dei diritti e, inoltre, si pensa che con questo bello spettacolo che hanno offerto gli sponsor faranno la fila per per investire nel ciclismo? Anche no!

• Mi piace
Reactions: andry96

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi comunque era difficile attaccare,soprattutto per il rischio di saltare,visto che in gruppo si stava molto bene,quindi dar colpa ai corridori non lo trovo giusto
Jan una tappa del genere andava onorata.
Ieri abbiamo assistito alla mortificazione del ciclismo.Punto.
Ovvio che in gruppo si sta bene..si va tutti in carrozza alla volemose bene.. e tutti felici. Anche no.

• Mi piace
Reactions: ogunde

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.867
4.487
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Oggi comunque era difficile attaccare,soprattutto per il rischio di saltare,visto che in gruppo si stava molto bene,quindi dar colpa ai corridori non lo trovo giusto
La tappa ha avuto lo stesso svolgimento di quella arrivo Etna del 2020? se non ricordo male..
Anche in quel caso arrivo in salita dopo poche tappe e vento contrario..

Ma quel che si nota in questo giro e siamo oramai alla fine della prima settimana.
Con un eufemismo una certa mancanza di Agonismo. Molti sembrano li per caso...

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.615
3.210
Visita sito
Bici
Canyon
La tappa ha avuto lo stesso svolgimento di quella arrivo Etna del 2020? se non ricordo male..
Anche in quel caso arrivo in salita dopo poche tappe e vento contrario..

Ma quel che si nota in questo giro e siamo oramai alla fine della prima settimana.
Con un eufemismo una certa mancanza di Agonismo. Molti sembrano li per caso...
Le condizioni climatiche di questo Giro penso abbiano inciso non poco.
Io non mi scaglierei contro i corridori, ma farei un discorso più ampio, non é la prima volta che accade in questi anni forse va cambiato qualcosa nel Giro, anche snaturandolo un po'.
Se invece si vuole tenere questa formula (che piace molto ai puristi, per alcuni aspetti me compreso), non ci si può lamentare più di tanto.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.867
4.487
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Le condizioni climatiche di questo Giro penso abbiano inciso non poco.
Io non mi scaglierei contro i corridori, ma farei un discorso più ampio, non é la prima volta che accade in questi anni forse va cambiato qualcosa nel Giro, anche snaturandolo un po'.
Se invece si vuole tenere questa formula (che piace molto ai puristi, per alcuni aspetti me compreso), non ci si può lamentare più di tanto.
Fin dalla presentazione il percorso non mi era piaciuto.
Con subito tanta crono nella prima settimana, arrivo in quota nelle prime tappe e ultima settimana impegnativa, mi sembrava da subito un tracciato poco adatto a vedere un giro combattuto.
Si il maltempo e le cadute sicuro hanno condizionato il gruppo.
Ma lo stesso mi da impressione che molti siano qui un po' per caso...

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Temo che la tappa di ieri,oltre che allo spettacolo, abbia fatto male principalmente al giro stesso.
Praticamente a nessuno é interessata la vittoria in un prestigioso (!?) arrivo in montagna di una prestigiosa (!?) corse a tappe.
Con tutto il rispetto per i 3 fuggitivi che se la sono giocata, gli unici ad essersi indubbiamente impegnati, erano corridori di seconda se non terza fascia, i loro curriculum parlano chiaro, il fatto che nessuna squadra (non necessariamente quelle con uomini con velleità di classifica, tante squadre sarebbero al giro per vincere qualche tappa in teoria) si sia mossa, la dice lunga sull’interesse per la corsa.
Ahimè devo dare ragione a chi dice che il giro ormai lo mettono sullo stesso piano di una corsetta qualsiasi di seconda o terza serie. Ieri sembrava più un arrivo da “Coppi e Bartali” o da “adriatica ionica race”…..

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.791
4.766
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ieri dopo l'arrivo dei primi 3 ho chiuso il collegamento, era chiaro il patto silenzioso di non belligeranza.
Per chi sostiene che l'hanno fatta a ritmo sostenuto allego qui sotto i dati di McNulty, "ragazzone" di circa 70kg.
1683960486601.png
Sepp Kuss (60kg circa) nello stesso tratto ha sviluppato 270watt.

In gruppo c'è più paura di vincerlo che di perderlo questo giro.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Fin dalla presentazione il percorso non mi era piaciuto.
Con subito tanta crono nella prima settimana, arrivo in quota nelle prime tappe e ultima settimana impegnativa, mi sembrava da subito un tracciato poco adatto a vedere un giro combattuto.
Si il maltempo e le cadute sicuro hanno condizionato il gruppo.
Ma lo stesso mi da impressione che molti siano qui un po' per caso...
Mi sa che con il sole nelle prime tappe ,ci sarebbe stata anche meno battaglia. Ad ogni modo, io gli arrivi sul Gran sasso me li ricordo sempre con tempo brutto, sulla salita finale, ieri forse c'era il meteo piu' clemente delle ultime edizioni.
Allora c'è da capire se si danno piu' battaglia col tempo bello o brutto ;nonzo% . Poi Il vento su quella salita non è una sorpresa, anche se, va detto, essendo contrario non ha invogliato ad attaccare.
Per contro, come giustamente avete scritto, se gli uomini di classifica han paura di pagarla, le seconde linee cosa aspettano, la crono di Domenica per uscire definitivamente di classifica?

• Love
Reactions: sartormassimo

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.615
3.210
Visita sito
Bici
Canyon
Ieri dopo l'arrivo dei primi 3 ho chiuso il collegamento, era chiaro il patto silenzioso di non belligeranza.
Per chi sostiene che l'hanno fatta a ritmo sostenuto allego qui sotto i dati di McNulty, "ragazzone" di circa 70kg.
Vedi l'allegato 401355
Sepp Kuss (60kg circa) nello stesso tratto ha sviluppato 270watt.

In gruppo c'è più paura di vincerlo che di perderlo questo giro.
Il primo è arrivato a 3', il secondo a circa 30".
Comunque era proprio quello che si diceva che sotto sono andati "piano".
Poi gli ultimi 4km hanno aperto un po' il gas ma era tardi.