a voi ciclisti non vi sta mai bene nulla avete sempre da ridireLa foto.. il soggetto.. umh ecco si dai però![]()
Bello il colore della maglia.. sgargiante come piace a me che però per la bici preferisco sempre il bianco (tanto so magro)
a voi ciclisti non vi sta mai bene nulla avete sempre da ridireLa foto.. il soggetto.. umh ecco si dai però![]()
Bello il colore della maglia.. sgargiante come piace a me che però per la bici preferisco sempre il bianco (tanto so magro)
Come sono? Leggeri?Stamattina ho ripreso la bici dopo 3 mesi, fatto circa 19 km, muscoli atrofizzati. Vabbè abbiamo inaugurato guantini nuovi aliexpress
Piano piano si ricomincia
Vedi l'allegato 403013
Vedi l'allegato 403014
Come non mi sta mai bene nulla.. per prima cosa ho scritto che il colore è piacevole e poi che il bianco mi dona.. sei tu che vedi negativo in ogni dovea voi ciclisti non vi sta mai bene nulla avete sempre da ridire![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Questo si può definire top style, dal ciclista alla bici non c'è niente fuori postoOggi una quarantina di km di scarico, le gambe ne avevano bisogno dopo le fatiche del we.
@yagone64 tempo fa avevi postato delle calze nuove che avevi comprato, non ricordo più la marca.
le mie scendono con questi polpacci![]()

Ma dai.. il ciclista se la tira manco fosse James Dean invecchiato.. maleQuesto si può definire top style, dal ciclista alla bici non c'è niente fuori posto![]()
![]()

No dai, visto così, sembra più un quarantenneMa dai.. il ciclista se la tira manco fosse James Dean invecchiato.. male
![]()
Tutta invidiaMa dai.. il ciclista se la tira manco fosse James Dean invecchiato.. male
![]()

vedi che ho ragione, non ti sta bene quello che ho scrittoCome non mi sta mai bene nulla.. per prima cosa ho scritto che il colore è piacevole e poi che il bianco mi dona.. sei tu che vedi negativo in ogni dove
![]()

Ti presenti di bianco vestitoLa foto.. il soggetto.. umh ecco si dai però![]()
Certo, senza PM è l'unico dato che si ha, ma è un dato talmente influenzato da molti fattori che diventa complicato impostare un allenamento basato solo su quello.Curiosa questa tua affermazione,io invece trovo la FC molto utile per allenarsi e indispensabile per chi gareggia e vuole monitorarsi (ovviamente in mancanza di Power Meter)
Per vedere salire la frequenza cardio basta correre o fare le ripetute sui gradoni delle tribune dei campetti di calcio. Ieri sera una scappatella con gli (ex) compagni di merende del calcetto ( a 8). Come niente cardio a +170 ma dopo 4 anni di assenza mi e' bastato. Adesso veramente butto scarpini e parastinchi e solo uscite in bici ( meteo permettendo).Se voi vi ritenete vecchietti cosa dovrebbero dire gli ultra 60 o meglio ancora gli ultra 70 ?
Io ricordo che fino a circa 60-61 a certi battiti ci arrivavo senza tante paturnie e/o conseguenze.. adesso a oltre 160 vedo le stelline e vado in apnea, qualcosa mi dice che è cosa buona e giusta se sto sotto quella frequenza se appunto non voglio fare uso e abuso del 118![]()
Dici che non fa pendant ?Ti presenti di bianco vestito
ma su cavallo un po' rosso e un po' giallo!
(cavallo = bici)

Letto grazie mille.Io per trovare la fc max ho fatto questo https://www.bicidastrada.it/auto-test-di-soglia-su-strada/ un paio di anni fa (ma non lo faccio più).
Mi ha dato 10 battiti in più della solita e inflazionata 220-età.
Letto, grazie, ad una prima lettura è moltio simile a quella consigliata da FabioLa procedura che citi serve per trovare la fc soglia , se vuoi sapere la max potresti usare una salita breve da 10 Min dopo un buon riscaldamento la fai ad un ritmo allegro ma non a tutta ,poi torni indietro e la rifai più forte che puoi quando senti che sei al limite provi a fare uno sprint anche di pochi secondi così dovresti arrivare vicino al max .
Che è l'obiettivo per cui ho posto la domanda: solo per avere, ovviamente con tutti i se e i ma del caso, un minimo di riferimenti per evitare errori, considerata la poca esperienzatenerlo sotto controllo aumenta, di molto, per noi vecchietti, le probabilità di tornare a casa senza il 118![]()
Si abbastanza, io li ho presi perché so ganzi, ma voi ogni quanto li cambiate i guantini? Io due o tre paia all'anno di quelli estivi, invernali anche 2 anniCome sono? Leggeri?
Io ne ho due o tre paia che faccio girare, poi almeno uno nuovo all’anno lo prendoSi abbastanza, io li ho presi perché so ganzi, ma voi ogni quanto li cambiate i guantini? Io due o tre paia all'anno di quelli estivi, invernali anche 2 anni
il giallo e il rosso insieme vanno sempre bene......Ti presenti di bianco vestito
ma su cavallo un po' rosso e un po' giallo!
(cavallo = bici)
Bomberone del Catanzaro, epiche le imitazioni di Nicola Savino a Ciao Belli verso metà degli anni 90il giallo e il rosso insieme vanno sempre bene......
e visto che siamo tra i vecchietti, mi capirete se urlo
FORZA PALANCA !!!!