Scusa se mi intrometto, ma non sarebbe più costruttivo/utile cercare di evidenziare quelli che a tuo avviso sono gli aspetti che rendono il V4rs un telaio dalle linee più moderne rispetto al V3rs?
Così almeno chi legge capirebbe a cosa ti riferisci esattamente.....poi uno potrà condivide o meno, ma almeno non la buttiamo sulla discussione sterile fine a se stessa...
PS: anche secondo me il V4rs ha qualcosina di diverso a livello di linee che lo rende più accattivante rispetto al V3rs, ma non ho ancora capito esattamente cosa (anche se a dire il vero non mi sono mai soffermato più di tanto a controllare minuziosamente)!
due cose che mi vengono in mente: l'attacco dei foderi e la geometria de carro posteriore, la forma del tubo dello sterzo pià aerodinamica, la forca anche quella tutta riprogettata per ottimizzare i flussi d'aria. Poi se leggi un po' in giro, pare che sia stata cambiata tutta la distrbuzione del peso nelle varie parti del telaio, in modo da renderlo più polivalente, rispetto alla V3.
Se poi vi fidate di Colnago (che ovviamente dirà cose per tirare acqua al suo mulino) :
https://www.bdc-mag.com/la-nuova-colnago-v4rs/
Ma se vi piace la V3 (che piace anche a me, l'ho avuta fino a 10 giorni fa...) TENETELA! Non è che meno buona di quando è uscita eh, non ho mai detto questo. Anzi, ho detto che pedalando la V4, IO, con i miei (attualmente 3.7 w/k, spero presto di nuovo 4), non ho notatto differenze...ho anche detto che ho fatto un giro "andando a spasso" (90km 1000d+ 28km/h di media) perchè in settimana avevo avuto una gastroenterita e non stavo ancora gran che... Quando avrò modo di "pestare un po'" dubito che noterò qualche differenza, ma se fosse, vi dirò cosi.
P.S.
Ho anche detto, visto che pare che io qui odi la V3, che quando passai dalla Orbea OMX (che ho ancora) alla V3, sentii differenze sostanziali dalla prima pedalata: un telaio più corsaiolo, rigido, guidabilissimo in discesa, scattante nei rilanci e comunque molto comodo. Quindi non sono certo un detrattore del V3. Ma che il V4 sia un progetto più nuovo è un dato di fatto.