Colnago Club - Capitolo 8

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
681
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Io ho portato la mia V4 a fare un tagliando la settimana scorsa e in negozio c'era esposto un V3rs nero /rosso come quello allegato...a mio parere,bellissimo e attualissimo,a fianco del V4 le differenze sono veramente impercettibili...unica cosa che eviterei è la colorazione uae,nn mi piace la scritta Emirates sull orrizzontale,ma è un gusto mio.
Vedi l'allegato 428453
Per curiosità di che zona sei? Il telaio era nuovo o usato?

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
293
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Ci hanno lavorato 2 anni con una pre-release che si chiamava prototipo, il V4Rs doveva essere la bici con cui Pogacar vinceva il suo terzo tour, ma le cose sono andate diversamente e l'ultimo tour Pogi lo ha vinto con il V3Rs :-)xxxx
Al momento il v3rs è l'unico telaio Colnago che ha vinto un tour de France,ed è l'ultimo progetto firmato dal cavaliere,gran telaio e curato nei minimi particolari

• Mi piace
Reactions: Lumi

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Anch'io sono stato operato del distacco di retina però col permesso del chirurgo nonché ciclista dopo un mese dall'intervento ero a fare il Castra.
Facciamo gli scongiuri perché il lavoro non è in garanzia.
Il Castra!!!! Salita che amo!

A me per 3 mesi mi hanno tenuto fermo fermo, e per altri 3 solo attività quotidiane.
Proibito per sempre: sport di contatto e palestra (dove si alzano pesi, almeno).

Ma considera che il mio era distacco abbastnza brutto, è stata compromessa anche la parte centrale, la macula, non solo la retina esterna e ho il vitreo moltro "fammentato". Non una cosa semplicissima.

Chi ti ha operato? A me Giansanti (primario di Careggi), che non ringrazierò mai abbastanza.

...e no, il lavoro DECISAMENTE non è in garanzia!

Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non me ne volere, come abbiamo detto i gusti sono gusti....io, esteticamente parlando (nessuno mette in discussione la bontà/qualità delle Hyperon), su un telaio del genere e di quella taglia preferirei delle ruote da 50mm di profilo, indipendentemente dal marchio (ho tirato in ballo le Dura-ace 50C perchè al momento ho visto V4rs montati con quelle ruote). ;-)
a sti punti mettiamoci le Enve e facciamola uguale a quella del team UAE!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mah,chiaro che qualche differenza c'è,nn so cosa intendi tu con "vecchio",a me personalmente mi pare ancora un signor telaio con tutti i crismi moderni... il problema è che c'è anche tanta differenza a livello di euro da sborsare e come detto anche da te,a livello di prestazione nn è che cambia chissà che.
Se uno nn è interessato ad avere l'ultimo modello,e si può risparmiare un bel gruzzolo,mi sembra ancora un buon prodotto.
Che a un amatore basti il V3: AVOGLIA! Che sia un ottimo telaio: AVOGLIA. Che non si veda che è un telaio "vecchio" come linee, forme, colori, scelte progettuali...NO, si vede come. Questo cambia qualcosa ad un amatore ? NO!

Se ti piace, prendila, spendi meno che per il V4 (che a me, scritta UAE a parte) piace di più assai.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sì diciamo che io andrei più sulle speed 42 perchè vorrei il canale chiuso ma sono indeciso se dirglielo adesso o magari farlo come upgrade fra qualche mese. Ovviamente dovrei vedere che differenza mi chiede e se si può fare
Prendi le Hyperon Ultra!!!!!
Le speed 42 sono esteticamente ORRENDE, le avevo considerate anche io, ma dopo averle visti dal vero...bleah.

Io ho le Speed 40 DB CMPTZN sul muletto -che sta fisso sui rulli, tra l'altro- (che hanno il canale da 19, però) e a livello estetito son molto più belle!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ci hanno lavorato 2 anni con una pre-release che si chiamava prototipo, il V4Rs doveva essere la bici con cui Pogacar vinceva il suo terzo tour, ma le cose sono andate diversamente e l'ultimo tour Pogi lo ha vinto con il V3Rs :-)xxxx
Eh va beh col V4 c'ha vinto fiandre e lombardia.
Non male direi (anzi, per me, sta accoppiata è meglio di un tour, ma io adoro le classiche e snobbo le corse a tappe)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.479
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Che a un amatore basti il V3: AVOGLIA! Che sia un ottimo telaio: AVOGLIA. Che non si veda che è un telaio "vecchio" come linee, forme, colori, scelte progettuali...NO, si vede come. Questo cambia qualcosa ad un amatore ? NO!

Se ti piace, prendila, spendi meno che per il V4 (che a me, scritta UAE a parte) piace di più assai.
Ma non puoi limitarti a dire che la tua ti sembra più nuova invece di dire che quella degli altri ti sembra vecchia?

A parte questa osservazione sullo stile che capisco non sia roba da tutti, e a parte i colori su cui non discuto, secondo me definire il V3Rs un telaio vecchio come scelte progettuali significa non capire molto di bici e meccanica (oppure è una provocazione, che sarebbe peggio).

A me fra l'altro alcune delle modifiche fatte dal V3Rs al V4Rs sembrano motivate più dal desiderio di risparmiare che di migliorare il prodotto (e lo ripeto, mi riferisco al MC t47 vs t45 proprietario e alla vite annegata nello sterzo)

• Mi piace
Reactions: semolo

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma non puoi limitarti a dire che la tua ti sembra più nuova invece di dire che quella degli altri ti sembra vecchia?

Scusa eh ma potrò dire quello che penso e quello che mi pare ? No ? Mi devi mettere in bocca tu le parole perchè io avevo il V3 o ora ho il V4 e tu hai il V3? Questa è bellina!

Inoltre oltre a poter dire quel che mi pare, e ci mancherebbe, dico anche un'ovvietà, perchp il V4 E' più nuovo. FINE.

A parte questa osservazione sullo stile che capisco non sia roba da tutti, e a parte i colori su cui non discuto, secondo me definire il V3Rs un telaio vecchio come scelte progettuali significa non capire molto di bici e meccanica (oppure è una provocazione, che sarebbe peggio).

Ok capisci tutto tu

A me fra l'altro alcune delle modifiche fatte dal V3Rs al V4Rs sembrano motivate più dal desiderio di risparmiare che di migliorare il prodotto (e lo ripeto, mi riferisco al MC t47 vs t45 proprietario e alla vite annegata nello sterzo)

La vite annegata nello sterzo che manchi scoccia anche a me, ma va nell'ottica di alleggerire il telaio. I pro preferiscono la leggezza massima alla robustezza di una vita affocata rispetto a un expander.

Comunque, per favore, non mi taggare più: è chiaro che ti piace il V3, ok ne prendo atto. Prendi atto che a me piace più il V4 ma che li ho avuti entrambi. Tranquillo, il tuo V3 non te lo tocca nessuno, nessuno ti metterà mai una pistola alla tempia per venderlo....

vivi sereno!

• Mi piace
Reactions: costa75

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il motivo ??
Sagoma/profilo del cerchio ??
Finitura superficiale ??
Logo/personalizzazione ??
o-o
In geneale: leggerezza, altezza profio ideale (per me), canale chiuso, mozzi, l'estetica è sogettiva.

Se ti riferisci alla differnza tra Hyperon e Speed42:

le Hyperon hanno il canale di 21 e le speed di 42, che mi pare troppo, perchè le speed 42 hanno dei mozzi pegggiori e pesano di più, e perchè, soggettivamente, le trovo orrende e molto "cheap" come estetica.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
In geneale: leggerezza, altezza profio ideale (per me), canale chiuso, mozzi, l'estetica è sogettiva.

Se ti riferisci alla differnza tra Hyperon e Speed42:

le Hyperon hanno il canale di 21 e le speed di 42, che mi pare troppo, perchè le speed 42 hanno dei mozzi pegggiori e pesano di più, e perchè, soggettivamente, le trovo orrende e molto "cheap" come estetica.
Ok..inteso grazie..
Però paragoni le Speed alle Hyperon e le differenze di qualità e peso determinano la differenza prezzo..

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.780
4.284
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusa eh ma potrò dire quello che penso e quello che mi pare ? No ? Mi devi mettere in bocca tu le parole perchè io avevo il V3 o ora ho il V4 e tu hai il V3? Questa è bellina!

Inoltre oltre a poter dire quel che mi pare, e ci mancherebbe, dico anche un'ovvietà, perchp il V4 E' più nuovo. FINE.

Ok capisci tutto tu

La vite annegata nello sterzo che manchi scoccia anche a me, ma va nell'ottica di alleggerire il telaio. I pro preferiscono la leggezza massima alla robustezza di una vita affocata rispetto a un expander.

Comunque, per favore, non mi taggare più: è chiaro che ti piace il V3, ok ne prendo atto. Prendi atto che a me piace più il V4 ma che li ho avuti entrambi. Tranquillo, il tuo V3 non te lo tocca nessuno, nessuno ti metterà mai una pistola alla tempia per venderlo....

vivi sereno!
Scusa se mi intrometto, ma non sarebbe più costruttivo/utile cercare di evidenziare quelli che a tuo avviso sono gli aspetti che rendono il V4rs un telaio dalle linee più moderne rispetto al V3rs?
Così almeno chi legge capirebbe a cosa ti riferisci esattamente.....poi uno potrà condivide o meno, ma almeno non la buttiamo sulla discussione sterile fine a se stessa...;-)

PS: anche secondo me il V4rs ha qualcosina di diverso a livello di linee che lo rende più accattivante rispetto al V3rs, ma non ho ancora capito esattamente cosa (anche se a dire il vero non mi sono mai soffermato più di tanto a controllare minuziosamente)! ;pirlùn^

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.479
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Ok capisci tutto tu

vivi sereno!
Fa come vuoi, ho sbagliato io a pensare che con un feedback costruttivo avremmo alzato il livello della discussione, colpa mia, bella bici la V4Rs comunque

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Scusa se mi intrometto, ma non sarebbe più costruttivo/utile cercare di evidenziare quelli che a tuo avviso sono gli aspetti che rendono il V4rs un telaio dalle linee più moderne rispetto al V3rs?
Così almeno chi legge capirebbe a cosa ti riferisci esattamente.....poi uno potrà condivide o meno, ma almeno non la buttiamo sulla discussione sterile fine a se stessa...;-)

PS: anche secondo me il V4rs ha qualcosina di diverso a livello di linee che lo rende più accattivante rispetto al V3rs, ma non ho ancora capito esattamente cosa (anche se a dire il vero non mi sono mai soffermato più di tanto a controllare minuziosamente)! ;pirlùn^
due cose che mi vengono in mente: l'attacco dei foderi e la geometria de carro posteriore, la forma del tubo dello sterzo pià aerodinamica, la forca anche quella tutta riprogettata per ottimizzare i flussi d'aria. Poi se leggi un po' in giro, pare che sia stata cambiata tutta la distrbuzione del peso nelle varie parti del telaio, in modo da renderlo più polivalente, rispetto alla V3.

Se poi vi fidate di Colnago (che ovviamente dirà cose per tirare acqua al suo mulino) : https://www.bdc-mag.com/la-nuova-colnago-v4rs/

Ma se vi piace la V3 (che piace anche a me, l'ho avuta fino a 10 giorni fa...) TENETELA! Non è che meno buona di quando è uscita eh, non ho mai detto questo. Anzi, ho detto che pedalando la V4, IO, con i miei (attualmente 3.7 w/k, spero presto di nuovo 4), non ho notatto differenze...ho anche detto che ho fatto un giro "andando a spasso" (90km 1000d+ 28km/h di media) perchè in settimana avevo avuto una gastroenterita e non stavo ancora gran che... Quando avrò modo di "pestare un po'" dubito che noterò qualche differenza, ma se fosse, vi dirò cosi.

P.S.
Ho anche detto, visto che pare che io qui odi la V3, che quando passai dalla Orbea OMX (che ho ancora) alla V3, sentii differenze sostanziali dalla prima pedalata: un telaio più corsaiolo, rigido, guidabilissimo in discesa, scattante nei rilanci e comunque molto comodo. Quindi non sono certo un detrattore del V3. Ma che il V4 sia un progetto più nuovo è un dato di fatto.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ok..inteso grazie..
Però paragoni le Speed alle Hyperon e le differenze di qualità e peso determinano la differenza prezzo..
Di quello si parlava, no?

Comunque ti ho anche detto perchè per le Hyperon sono le ruote definitive (salvo che un giorno abbia i soldi per permettermi di togliermi lo sfizio Lightweight)