essendo nato a roma da genitori romani , posso testimoniare che e' una cucina assai leggera, priva di grassi !Se vivessi a Roma peserei il doppio

essendo nato a roma da genitori romani , posso testimoniare che e' una cucina assai leggera, priva di grassi !Se vivessi a Roma peserei il doppio

lo vedi che non provi nemmeno a provare a capire... "io" ti sto dicendo che per raggiungere queto famoso gap calorico tutti noi pensiamo e agiamo diminuendo le qta di carbo e pro (e anche grassi).... ma se andassimo a fare veramente la conta basterebbe limare anzi eliminare(non del tutto...) per assurdo solo i grassi, vedremmo che con una normale nutrizione non ci arriviamo nemmeno a 2000 kcal, non parlo di dieta ma parlo di regime alimentare , cioe cosa fare per non ingrassare. (lo dico perche gia mi aspetto che mi dici 2000 kcal col cavolo che dimagrisci).Ma per te le uniche due soluzioni possibili sono "limitare i grassi" e "sfondarsi di grassi"?
Sai che esistono le vie di mezzo?
Ps riguardo Biasci, in OGNI santissimo video ribadisce che si dimagrisce con il deficit calorico, e riguardo al COME ottenerlo non è mai specifico su alimenti o macronutrienti proprio perchè son cose da valutare caso per caso.
Per l'ennesima volta: stai cercando di dare una sola risposta (sbagliata, per altro) a infinite domande diverse.
Tanto per farti un esempio: peso 66 kg per 178 cm. Faccio 6000 km di bici all'anno. Ogni giorno assumo circa 100 g di grassi derivati da avocado, noci, soia, salmone, pollo...ma se andassimo a fare veramente la conta basterebbe limare anzi eliminare(non del tutto...) per assurdo solo i grassi,
Quindi gia ben oltre oltre il canonico gr x kg.Tanto per farti un esempio: peso 66 kg per 178 cm. Faccio 6000 km di bici all'anno. Ogni giorno assumo circa 100 g di grassi derivati da avocado, noci, soia, salmone, pollo...
I grassi non sono la causa del aumento di "ciccia", vanno contestualizzati.
potresti mettere la mano sul fuoco che non assumi altri grassi? tipo olio nel sugo o nel pane o altro ? a parte che non capisco cosa vuoi dimostrare...dipende sempre dal deficit calorico.Tanto per farti un esempio: peso 66 kg per 178 cm. Faccio 6000 km di bici all'anno. Ogni giorno assumo circa 100 g di grassi derivati da avocado, noci, soia, salmone, pollo...
I grassi non sono la causa del aumento di "ciccia", vanno contestualizzati.
Si, ne più ne meno quello che hai ipotizzato.a sfavore dei carbo tenendoli bassi quando non occorre?
Mi interesserebbe saperne di più.
Semplicemente che non sono i grassi ma il totale di introito giornaliero a fare la differenza. E alla fine vedo che l'hai scritto pure tu.a parte che non capisco cosa vuoi dimostrare...
ma vale se eliminassi (non del tutto) i carboidrati , ma vale se eliminassi (non del tutto) le proteine ma poi non puoi ritenerlo come scritto appena dopo un " regime alimentare"lo vedi che non provi nemmeno a provare a capire... "io" ti sto dicendo che per raggiungere queto famoso gap calorico tutti noi pensiamo e agiamo diminuendo le qta di carbo e pro (e anche grassi).... ma se andassimo a fare veramente la conta basterebbe limare anzi eliminare(non del tutto...) per assurdo solo i grassi, vedremmo che con una normale nutrizione non ci arriviamo nemmeno a 2000 kcal, non parlo di dieta ma parlo di regime alimentare , cioe cosa fare per non ingrassare. (lo dico perche gia mi aspetto che mi dici 2000 kcal col cavolo che dimagrisci).

"io" invece ti sto dicendo che continui a ripetere la solita tiritera.lo vedi che non provi nemmeno a provare a capire... "io" ti sto dicendo che per raggiungere queto famoso gap calorico tutti noi pensiamo e agiamo diminuendo le qta di carbo e pro (e anche grassi).... ma se andassimo a fare veramente la conta basterebbe limare anzi eliminare(non del tutto...) per assurdo solo i grassi, vedremmo che con una normale nutrizione non ci arriviamo nemmeno a 2000 kcal, non parlo di dieta ma parlo di regime alimentare , cioe cosa fare per non ingrassare. (lo dico perche gia mi aspetto che mi dici 2000 kcal col cavolo che dimagrisci).
nel mio caso, ma penso lo stesso valga x @stambe, se metto l'olio nel sugo di pomodoro o verdura o sull'insalata, poi non mangio l'avocado ecco. uno sostituisce l'altro...potresti mettere la mano sul fuoco che non assumi altri grassi? tipo olio nel sugo
no ma diventa difficile preparare cibo separatamente, quindi per la maggior parte di noi diventa poco perseguibile: il fatto che tu sia single ti facilita, però non è detto che per andare in bici da cicloamatore ci si debba alimentare con uova e verdure la mattina e whey al pomeriggio, il che non vuol dire per forza assumere schifezze, ammesso che tutti questi prodotti, comunque chimicamente realizzati, parlo degli integratori , siano poi cosi salutari sul lungo termine.Avere una famiglia impone mangiare le peggio cose??
Boh
le whey non sono di sintesi, si usa il siero del latte, che è quello che rimane dopo aver fatto il formaggio, lo stesso che si usa per fare, ad esempio, la ricotta..., parlo degli integrator
Solo per Capire..perchè No?così come se mangio 2 etti di petto di pollo di certo non mi metto a mangiare pure 2 etti di pesce...
credo intendesse all'interno dello stesso pastoDove sarebbe poi il problema nel mangiare del petto di pollo a Pranzo, e magari del merluzzo a cena?
intendeva nello stesso pasto...Solo per Capire..perchè No?
Se come per i grassi, rientra nel computo calorico di quel determinato macro?
Ad esempio ( parlo x me)
Giornata con uscita al mattino tipo.. quindi colazione carica di carbo e proteine e fat azzerati o quasi..
Dove sarebbe poi il problema nel mangiare del petto di pollo a Pranzo, e magari del merluzzo a cena?
potresti mettere la mano sul fuoco che non assumi altri grassi? tipo olio nel sugo o nel pane o altro ? a parte che non capisco cosa vuoi dimostrare...dipende sempre dal deficit calorico.
Ma chi ha scritto che mangio whey alla mattina???? Le prendo si e no 2 volte la settimana...no ma diventa difficile preparare cibo separatamente, quindi per la maggior parte di noi diventa poco perseguibile: il fatto che tu sia single ti facilita, però non è detto che per andare in bici da cicloamatore ci si debba alimentare con uova e verdure la mattina e whey al pomeriggio, il che non vuol dire per forza assumere schifezze, ammesso che tutti questi prodotti, comunque chimicamente realizzati, parlo degli integratori , siano poi cosi salutari sul lungo termine.
Avevo chiesto se si potesse stilare un elenco di cibi da assumere più facilmente gestibili con la vita comune che siano adatti per chi desidera andare in bici da cicloamatore, non fare il culturista, ma evidentemente devo essermi espresso male: se non sbaglio si parlava di dimagrimento nel titolo e non di aumentare la massa muscolare
Si grazie tante l'ho aperta io la discussione sai com'e`...se non sbaglio si parlava di dimagrimento nel titolo e non di aumentare la massa muscolare
no ma diventa difficile preparare cibo separatamente, quindi per la maggior parte di noi diventa poco perseguibile: il fatto che tu sia single ti facilita, però non è detto che per andare in bici da cicloamatore ci si debba alimentare con uova e verdure la mattina e whey al pomeriggio, il che non vuol dire per forza assumere schifezze, ammesso che tutti questi prodotti, comunque chimicamente realizzati, parlo degli integratori , siano poi cosi salutari sul lungo termine.
Avevo chiesto se si potesse stilare un elenco di cibi da assumere più facilmente gestibili con la vita comune che siano adatti per chi desidera andare in bici da cicloamatore, non fare il culturista, ma evidentemente devo essermi espresso male: se non sbaglio si parlava di dimagrimento nel titolo e non di aumentare la massa muscolare

Occhio che quel babbo natale a sinistra sta meditando la fugaanch'io sono padre, (pure di un bimbo piccolo, quindi con tutte le "difficoltà" su ciò che mangia) e sò che bisogna ingegnarsi, ma io ho preso l'abitudine di prepararmi sempre la colazione ed il pranzo alla sera, post cena. Ho il "vantaggio/svantaggio" che mia moglie finisce sempre tardi, perciò, anche la cena la preparo io, e mi son abituato a mettere sù anche 3 pentolini diversi.
Poi, visto che evito gli sprechi, quello che avanza, generalmente da mio figlio, lo inserisco nel mio pranzo del giorno dopo
esempio:
Vedi l'allegato 433041
semplice albume con tanta paprika e peperoncino. i carbo sono sotto. spaghetti rimasti dalla cena di mio figlio di ieri sera
si lo sò, esteticamente fan pena, ma non son male dai
Ecco, trovo più complicato, smaltire i dolci
Vedi l'allegato 433042
questi sono solo quelli che gli son capitati per la befana
n.b: sì, i pocket coffee sono arrivati a me![]()