Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Contento perchè dici sempre che noi andiamo solo a spasso, volevo vedere quanto riuscivo a fare sui venti minuti, per quello che ho tirato parecchio all’inizio
Non lo so come andate voi, ci sono varie tipologie di ciclisti e varie mentalità, ne abbiamo parlato più volte...... c' è chi guarda la media ( che per me non conta una fava ), chi va a spasso a guardare il panorama, chi va sempre a manetta ecc. ecc.........
Io spero per te che il tuo test sia stato soddisfacente, a me non interessa tenere per venti minuti, nel mio caso specifico possono bastare 3 minuti e sono già fuori gara, oppure posso tenere un' ora e mezza e arrivare alla fine, ma dipende sempre da quanto pestano gli altri.

Adesso, visto che c' è uno spiraglio di sole, mi cambio e vado a fare un paio d' orette........ciauz

• Mi piace
Reactions: Cillo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Hai solo fatto bene, salvo il fatto che anche un ambiente negativo a causa delle persone tronfie, può regalarti qualche conoscenza, qualche bella foto ci sarà pur stata.
E poi saluti, quest'aria non mi piace, fiori!

Senza del resto importi una regola, adesso solo analogico... che importa?
non mi sono imposto una regola, ne avevo semplicemente piacere d'altronde come scatti a pellicola così scatti anche con il digitale, se fai schifo a pellicola schifo fai anche in digitale, perchè diciamocelo se come fanno in alcuni devono raddrizare la foto, devono ritagliare, correggere, etc etc non ci sono hp#ax° hai scattato di m{gsç e se fai la stessa cosa a pellicola che non puoi modificare se non impostando correttamente l'esposizione (cosa che non faccio) non recuperi nulla
Un bel giro di notturni con le digitali top che hai tu... con la pellicola t'o scordi!
beh se per questo anche di giorno sotto i porticati a spaccanapoli ho fatto un capolavoro di foto... tutto sottoesposto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per @VADABRUT

A proposito di artigianato che NON deve morire.... da un libro di Mauro Corona appena letto Vedi l'allegato 436425
Totalmente d'accordo, ma manca la volontà da parte dei giovani.......solo adesso che ho mollato e che ho invitato mio figlio a svegliarsi e ad arrangiarsi ha cominciato a darsi da fare per esempio sulle moto, prima toccava sempre a me, venire in garage era sempre un impegno troppo gravoso, ma poi la domenica voleva girare. Adesso o se la sistema o resta a casa, se ha bisogno un consiglio glielo do, per il resto è lui il responsabile.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Voilà, festival evitato al 100%. Posso andare nanna. Buona domenica a tutti
Mi auto quoto...persa mezz'ora ad ascoltare pezzi più o meno lunghi delle 30 canzoni... darei la sufficienza a Irama, Mannoia e il Volo, il resto... evito querele:-)xxxx
Sufficienza intendo sopportabili, non comprerei né registrerei nemmeno quelle tre.
Fatto bene ad assentarmi ste sere...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
non mi sono imposto una regola, ne avevo semplicemente piacere d'altronde come scatti a pellicola così scatti anche con il digitale, se fai schifo a pellicola schifo fai anche in digitale, perchè diciamocelo se come fanno in alcuni devono raddrizare la foto, devono ritagliare, correggere, etc etc non ci sono hp#ax° hai scattato di m{gsç e se fai la stessa cosa a pellicola che non puoi modificare se non impostando correttamente l'esposizione (cosa che non faccio) non recuperi nulla

beh se per questo anche di giorno sotto i porticati a spaccanapoli ho fatto un capolavoro di foto... tutto sottoesposto
Low key o sottoesposto e basta?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
E' il bello della fotografia analogica... sono valori che in una giornata normale potrebbero anche andare bene, MA...
Sono valori da ombra media, con 800 iso, poi sotto i portici basta un pelo e vai sotto di altri 2-3 stop, e così sottoesponi tutto.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
molto vicine al tubo orizzontale quasi rasenti
Non mi sembra di pedalare in modo diverso da tanti altri, è vero che a volte tocco con l'interno coscia il tubo orizzontale, sinceramente non ci ho fatto caso più di tanto ma, comunque mi sembra di tenere le gambe parallele

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' il bello della fotografia analogica... sono valori che in una giornata normale potrebbero anche andare bene, MA...
purtroppo nei vicoli al mattino non c'è luce adeguata specie sotto i porticati a spaccanapoli/via tribunali il pomeriggio il sole invece ci passa proprio sopra, ma non sono in quella zona già sto altrove, avrei potuto scendere a 1/125 e F1.8 ma quando vai in manuale anche con il focus e vedi quel che vuoi riprendere per non perdere l'occasione scatti poi come viene viene
se fosse statico il soggetto ho tutto il tempo, ma in movimento in genere uso spesso lo la stessa configurazione e vado poi di iperfocale e avendo una sola sensibilità di pellicola mi adeguo più o meno con quei tempi e diaframmi

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
esattamente così è andata
Con pellicola è dura fare street photo dinamica, io mi rassegnavo e mettevo su 125 asa fp4 e mi limitavo a paesaggi, ruderi, paleoarchitettura (case vecchie, angoli di cortile rimasti come 50 anni prima) dove puoi anche scattare con 1/15 f:5,6, specie col 6x6