Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
auguri @VADABRUT
:auguri:
:bira1:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La dentiera ai poveri.. gli altri vanno di trapianto dentale, denti africani.. belli sani e corposi e neppure troppo cari :-P
Questo me l' ero perso......
Non sapevo dei denti africani, vanno bene anche quelli di @bikernat ?
Devo chiedere a mia madre se c' è ancora la dentiera di mia nonna Pierina, visto che sono povero potrei tentare di adattarla se e quando ce ne sarà bisogno.......
Grazie Max

• Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Lo sapevamo che avresti preso quella, adesso in casa Calzini Arroganti siete tutti dotati di mezzi ultra-performanti ( in teoria ).
Non hai ancora capito, non è il mezzo che conta ma, la CALZA :-x

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.495
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anche io due volte :bua:
E non scendo con i freni tirati, ma erano discese con lunghi rettilinei piuttosto pendenti seguiti da tornanti a gomito. Quindi arrivi in bomba, staccatona, rilancia. Dai 1, dai 2, dai 3...e boom.
Con il tubeless da questo punto di vista sono molto più tranquillo
Avevo già letto di questi inconvenienti per chi ha freni a pattini, e un pò di impressione me la son presa.
Quando mi capita la discesa lunga o anche violenta (ripida) fermo ogni 2 km e tocco il cerchio. Fino ad ora appena tiepido. Ma meglio prevenire

Ultima modifica:

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io di solito nel fine settimana non leggo il forum (recuperò il lunedì - a fatica :))): ), per cui con molti giorni di ritardo auguri a Husqy, ed invece abbastanza in tempo auguri a Vada.
Buon compleanno ragazzi...o-o

• Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Prova a scendere dal wurzenpass lato austriaco...
Ho visto l'altimetria e non mi sembra così impegnativa, la discesa dal Passo Rombo verso Solden è molto più lunga e a tratti velocissima in certi punti se hai fegato sfiori i 100 kmh e sul Kuthai è anche peggio.
Per me non sono le discese lunghe il problema perchè le puoi gestire.. sono quelle ostiche come ho riportato sopra con fondo molto mal messo e stretta.. in quel caso NON si hanno alternative.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.892
11.375
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho visto l'altimetria e non mi sembra così impegnativa, la discesa dal Passo Rombo verso Solden è molto più lunga e a tratti velocissima in certi punti se hai fegato sfiori i 100 kmh e sul Kuthai è anche peggio.
Per me non sono le discese lunghe il problema perchè le puoi gestire.. sono quelle ostiche come ho riportato sopra con fondo molto mal messo e stretta.. in quel caso NON si hanno alternative.
Vieni in bici che sull'impegnativa e la qualità del fondo ne riparliamo
Ti dico solo che a ogni tornante c'è la via di fuga in salita o in alternativa il.muro di gomme