Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
il giessista tipico: trittico di borse anche se sta andando in ufficio, scarpe tods, gilet bmw e\o giacca revit qundo fa freddo, casco momo e sempre in piedi, non si sa se per i motivi sopra citati o per ventilare gli zebedei arrostiti dai cilindroni :))):
Io avevo pensato che fosse per dare sollievo alle emorroidi ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io avevo pensato che fosse per dare sollievo alle emorroidi ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Quando, seppur raramente, lo faccio, bici o moto e per pochi secondi, è per agevolare i postbruciatori (quando si accende la spia che richiede una urgente messa in funzione....)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora. L'idea è di infiltrarsi ogni volta zone diverse per individuare esattamente la sorgente del dolore visto.che non è detto a dire del medico che intervenire su l5s1 serva. Ma se non toglie mai il dolore si perde solo tempo.
Scusami se mi permetto, parlo per quella che è stata la mia esperienza. Un bravo medico sa già qual è la sorgente del dolore, senza fare prove, se a pagamento poi tanto peggio. Il medico che mi visitò prima dell'intervento mi disse esattamente che fastidio avevo prima che glieli dicessi io solo vedendo la tac ( o risonanza - non ricordo).
Fossi in te sentirei un altro parere, non si possono fare iniezioni o infiltrazioni per tanto tempo senza, tra l'altro, avere alcune giovamento.
Io sono andato avanti molti anni come te, solo che io non avevo dolore sempre, o avevo dolori allucinanti che duravano qualche settimana o non avevo nulla, fintanto che gli intervalli tra le due cose sono diventati sempre più corti e il dolore sempre più duraturo.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Scusami se mi permetto, parlo per quella che è stata la mia esperienza. Un bravo medico sa già qual è la sorgente del dolore, senza fare prove, se a pagamento poi tanto peggio. Il medico che mi visitò prima dell'intervento mi disse esattamente che fastidio avevo prima che glieli dicessi io solo vedendo la tac ( o risonanza - non ricordo).
Fossi in te sentirei un altro parere, non si possono fare iniezioni o infiltrazioni per tanto tempo senza, tra l'altro, avere alcune giovamento.
Io sono andato avanti molti anni come te, solo che io non avevo dolore sempre, o avevo dolori allucinanti che duravano qualche settimana o non avevo nulla, fintanto che gli intervalli tra le due cose sono diventati sempre più corti e il dolore sempre più duraturo.
Intanto ti puoi permettere se non volessi non scriverei sul forum. Non avrebbe senso esporsi e poi pretendere che nessuno commenti.
Ho guardato a lungo le rmn col dottore, per cui anche da non esperto qualcosa ho capito. L5s1 è in condizioni brutte, disco disidratato, nero alla rmn, protusioni, canale ristretto anche se non completamente chiuso. Leggere scoliosi Questo sarebbe assolutamente compatibile con un forte dolore al nervo sciatico.
Sopra l4l5 e l3l4 hanno piccole protusioni, ma a dire del medico compatibili con la schiena di.un 25enne.
Ora a me fa un male bastardo il trocantere, non lo sciatico. Questo non torna ai medici. Se fosse lo sciatico sarei in lista di attesa per la sala operatoria.
Per andare a prendere il trocantere dovrebbe bloccarmi 3 vertebre, escluso per ora. Il prossimo passo è la neurolisi, una cosa di cui ho letto ma non so molto.
In accordo con quel che dici tu però voglio sentire anche altre campane.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Molto bello. Non mi sembra nemmeno di dimensioni mostruose.
Grazie, no non è un bestione è 45mm, ho il polso piccolo, ho cercato un compromesso per leggibilità dei dati e dimensioni. Altre versioni sono 47 e 50, ma 50 è veramente un bestione od almeno devi avere un polso generoso che io non ho. Cmq mi interessava molto capire l'andamento del sonno ed alcuni parametri e devo dire che li fa molto bene.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Intanto ti puoi permettere se non volessi non scriverei sul forum. Non avrebbe senso esporsi e poi pretendere che nessuno commenti.
Ho guardato a lungo le rmn col dottore, per cui anche da non esperto qualcosa ho capito. L5s1 è in condizioni brutte, disco disidratato, nero alla rmn, protusioni, canale ristretto anche se non completamente chiuso. Leggere scoliosi Questo sarebbe assolutamente compatibile con un forte dolore al nervo sciatico.
Sopra l4l5 e l3l4 hanno piccole protusioni, ma a dire del medico compatibili con la schiena di.un 25enne.
Ora a me fa un male bastardo il trocantere, non lo sciatico. Questo non torna ai medici. Se fosse lo sciatico sarei in lista di attesa per la sala operatoria.
Per andare a prendere il trocantere dovrebbe bloccarmi 3 vertebre, escluso per ora. Il prossimo passo è la neurolisi, una cosa di cui ho letto ma non so molto.
In accordo con quel che dici tu però voglio sentire anche altre campane.

Era appunto quello che suggerivo. Stento anche a capire come possa un problema alle vertebre dare un dolore ad un osso.
Un ragazzo che conosco l'hanno curato per molti anni per problemi alla schiena quando poi in realtà aveva un problema all'anca, tanto che ha messo una protesi alla fine.
A questo punto andrei da uno specialista ortopedico della zona interessata.