Va beh ... allora ha meno Watt assoluti e molti più kg. Come è che dice la pubblicità? Ti piace vincere facile !!!
watt assoluti ne ha piu' lui, in genere lui viaggia con una NP superiore alla mia di 30-40W, il fatto che il mio peso e' il 65% del suo, fa si che nel rapporto peso-potenza e' nettamente sfavorito. Prendendo come riferimento la NP, siamo 3.22 w/kg contro 2.47, eh , una bella differenza. Poi c'e' il fattore resistenza che fa un'ulteriore grossa differenza , oltre le 2 ore, la sua NP cala drasticamente rispetto alla mia, e ancora di piu' se il dislivello supera abbondantemente i 1.000 m
Nella seconda uscita dello scorso anno, dopo avere fatto il ritmo in pianura, facevo le salite al mio passo, per poi tornare indietro quando scollinavo e rifare il tratto con lui al suo titmo. Su 4 ore circa, la mia potenza nelle salite variava di poche unita', dalla prima all'ultima, mentre il suo calo era impressionante, si parla di decine di watt: resistenza zero, capacita' di gestire lo sforzo per avere un ritmo costante zero . IL powermeter, una volta che si conoscono le proprie possibilita', serve anche a gestirsi