Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.425
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
onestamente non li ho mai visti quelli che dici te, d'inverno uso solo il giacche pesanti con intimo lungo traforato
Oggi pomeriggio sono andato a vedere giacche da dirigente, marchi top che partono dai 200€ a salire.
Domanda: una roba tipo la Perfetto Air Jacket, che non ha una imbottitura eccessiva, in giornate come oggi dai 5 ai 18 gradi la indossi direttamente sopra l'intimo? Oppure sotto si mette una maglia da ciclista normale?

Alla fine la soluzione migliore sarebbe portarsi dietro uno zainetto piccolino, anche se solo l'idea mi provoca fastidio.

Ho il buono sconto della Castelli ottenuto con Strava che mi scade tra pochi giorni: il 30% è ottimo ma se parti da un prezzo di 220 euro sono comunque cifre non trascurabili. La qualità è così elevata?
Tanto so già come andrà a finire: trovando quasi immorale spendere 160€ per un giacchina, alla fine prenderò quella di Ali cinese postata sopra...

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.136
20.227
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
onestamente non li ho mai visti quelli che dici te, d'inverno uso solo il giacche pesanti con intimo lungo traforato
Ce ne sono diversi, io ad esempio ho l'Eminent Black di Gobik, l'ho usato anche oggi, con 8-10 gradi ,sopra una giacca primaverile e intimo invernale
In inverno anche io utilizzo giacche invernale, in questo periodo però preferisco questo tipo di smanicato, che all'occorrenza posso aprire o togliere

• Mi piace
Reactions: Omino and bob1972

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.960
13.811
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Oggi pomeriggio sono andato a vedere giacche da dirigente, marchi top che partono dai 200€ a salire.
Domanda: una roba tipo la Perfetto Air Jacket, che non ha una imbottitura eccessiva, in giornate come oggi dai 5 ai 18 gradi la indossi direttamente sopra l'intimo? Oppure sotto si mette una maglia da ciclista normale?

Alla fine la soluzione migliore sarebbe portarsi dietro uno zainetto piccolino, anche se solo l'idea mi provoca fastidio.

Ho il buono sconto della Castelli ottenuto con Strava che mi scade tra pochi giorni: il 30% è ottimo ma se parti da un prezzo di 220 euro sono comunque cifre non trascurabili. La qualità è così elevata?
Tanto so già come andrà a finire: trovando quasi immorale spendere 160€ per un giacchina, alla fine prenderò quella di Ali cinese postata sopra...
Credo che la Perfetto sia la giacca più famosa non solo di Castelli e, di fatto, è una Gabba ML
Gran giacca race, cioè tiene caldo se meni, non se passeggi: sopra i 12-13g va bene con sotto una canottiera o maglietta intima estiva, altrimenti diventa un forno.
Considerando che tu hai detto che ti fermerai in inverno, io investirei più su una Alpha Light, che è fuori produzione e dovresti trovare scontata, o una Alpha Flight: con la doppia cerniera molto più usabili in autunno primavera o inverno nelle giornate calde

• Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.960
13.811
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi raccomando, usate sempre il casco
Oggi caduta insignificante, probabilmente, perchè non ricordo nulla, ho toccato la ruota di chi mi precedeva…. Ed ora mi faccio la notte al PS in osservazione… Tutti gli esami sono comunque negativi

Vedi l'allegato 504780
L'importante è che tu stia bene, in bocca al lupo, facci sapere

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Oggi caduta insignificante, probabilmente, perchè non ricordo nulla, ho toccato la ruota di chi mi precedeva…. Ed ora mi faccio la notte al PS in osservazione… Tutti gli esami sono comunque negativi
Facci sapere x le dimissioni.. dai che magari pomeriggio riesci a farti un giretto :mrgreen: :hail:
o-o

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Molto semplice, hai l'imbarazzo della scelta!

Opzione 1 più semplice: sali dal giogo di Toirano, arrivi a Bardineto e scendi da Rocca Barbena e poi San Bernardino.

Vedi l'allegato 504781

Opzione 2: se te la senti contionui fino a Calizzano e scendi dal Melogno.
@Husqymax io ti suggerirei l'opzione 2, la salita da Calizzano al Melogno è fantastica immersa in una faggeta incantevole e il fondo stradale è buono in quanto lo scorso anno è passato il Giro.
Una volta arrivato in cima è tutta discesa fino al mare ... 1.000 D-
P.S. quei boschi sono il paradiso delle MTB

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.496
6.443
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

io indosso sempre la giacca sopra l'intimo, spesso uso il traforato con manica lunga, uso EKOI , buon rapporto qualità/prezzo, la roba invernale mi dura parecchio quindi non serve comprarla spesso.
se vai sul loro sito c'è anche l'indicazione del range di temperatuta consigliato, vedi esempio sotto
PS, la prima a sx è una giacca da passeggio, non da bici

1761461062914.png

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia

Vedi l'allegato 504780
Focca Cillo.. che ci combini ?
Com'era quella frase storica: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene.. mi pare che per quest'anno ti sia fatto mancare poco aimeh.
Vabbeh poteva andare peggio.. tanto sei tosto e in sella ci tornerai quanto prima, la bici tutto a posto che tu sappia ?

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
io indosso sempre la giacca sopra l'intimo,
Idem.. giacca stpenda la Castelli Alpha light perchè tiene abbastanza caldo ma traspira sopratutto in zona schiena/lombare, con il freddo intenso oltre alla già citata Brynje super termo come intimo uso smanicato caldo ma paccabile che tolgo se spingo e/o faccio salita.. e se, come accade spesso in montagna trovando escursione termica, apro la giacca sul davanti per evitare di sudare troppo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.113
Piemonte
Visita sito

Vedi l'allegato 504780
Ho messo un mi piace perché sembra che te la sia sfangata decentemente, ovviamente era meglio non capitasse. Speriamo tutti in pronta guarigione.
Gli investimenti in caschi non sono mai sbagliati, e nel dubbio cambiarli.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Domanda ai più esperti di strava:

Ieri sono andato in zone che non conoscevo ( Passerano Marmorito ) e in paese non ho preso la stradina che avrei dovuto prendere, allungando di qualche km il percorso e soprattutto non sapendo bene dove mi trovavo, così a un bivio, per non sbagliare, ho acceso komoot per "farmi portare" dove volevo andare...... arrivato però ad un certo punto, non sentivo più la voce che dava indicazioni, così mi sono fermato e ho controllato...... il telefono aveva il 10% di energia residua, l' app me l' aveva ciucciata tutta. Ho deciso di mettermi su strade trafficate per avere la possibilità di chiedere aiuto se ci fosse stato bisogno e mi sono diretto verso il mio paese. Veniamo al problema:
una volta a casa ho attaccato il cell alla presa e strava mi ha tirato una bella riga dritta da Moncalvo a casa, ho ricostruito il giro con komoot e l' ho caricato su strava ma o viene troppo lento o troppo veloce, c' è un sistema per rimettere le cose a posto ? Ho cercato di leggere le indicazioni ma non riesco ne a modificare su komoot ne su strava in modo che risultino 6 ore invece delle 5:09 o delle 6:27 .

Va beh......adesso mi cambio e vado a fare altre 3 orette, poi leggo dopo.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.136
20.227
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Ieri sono andato in zone che non conoscevo ( Passerano Marmorito ) e in paese non ho preso la stradina che avrei dovuto prendere, allungando di qualche km il percorso e soprattutto non sapendo bene dove mi trovavo, così a un bivio, per non sbagliare, ho acceso komoot per "farmi portare" dove volevo andare...... arrivato però ad un certo punto, non sentivo più la voce che dava indicazioni, così mi sono fermato e ho controllato...... il telefono aveva il 10% di energia residua, l' app me l' aveva ciucciata tutta. Ho deciso di mettermi su strade trafficate per avere la possibilità di chiedere aiuto se ci fosse stato bisogno e mi sono diretto verso il mio paese. Veniamo al problema:
una volta a casa ho attaccato il cell alla presa e strava mi ha tirato una bella riga dritta da Moncalvo a casa, ho ricostruito il giro con komoot e l' ho caricato su strava ma o viene troppo lento o troppo veloce, c' è un sistema per rimettere le cose a posto ? Ho cercato di leggere le indicazioni ma non riesco ne a modificare su komoot ne su strava in modo che risultino 6 ore invece delle 5:09 o delle 6:27 .

Ma non è meglio ricostruire il giro direttamente su Strava? Se Strava ti ha tirato una riga è perché ha perso il segnale GPS

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.113
Piemonte
Visita sito

Mi pare di ricordare he esiste una app per editare le tracce su strava, asap la cerco. Se mi perdo uso google maps se mi serve la navigazione, o locus maps se voglio una carta dettagliata.

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
stammatina mi sono fidato delle previsioni ma ho preso una bussata d'acqua storica :doh:
Stamattina io invece avevo messo in auto gilet anti vento, manicotti e sotto casco. Sono rimasti tutti lì, 28 gradi e un caldo durante tutto il giro, fatto con divisa estiva e intimo leggero sotto.