intervals.icu

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Vedi l'allegato 511977
esatto, nella pagina power ci sono ben due grafici per il disaccoppiamento aerobico, poi volendo puoi fare grafici personalizzati anche nella timeline con il dato power/hr o visualizzarlo come field per ogni intervallo
edit
3 grafici, anche quello sotto mostra diversamente il decoupling :doh:
Vediamo se ho capito bene...riferendomi al primo grafico.
Più la linea è orizzontale più sei aerobicamente in forma...
Il valore di Decoupling in percentuale invece come va interpretato? nel senso, quali valori in % sono significativi per esprimere la tua "forma"?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vediamo se ho capito bene...riferendomi al primo grafico.
Più la linea è orizzontale più sei aerobicamente in forma...
si
Il valore di Decoupling in percentuale invece come va interpretato? nel senso, quali valori in % sono significativi per esprimere la tua "forma"?
a memoria tipicamente il valore considerato "limite" è del 5% oltre si parla di decoupling troppo marcato
ovviamente va tutto relazionato a durata della attività e intensità per capire quanto sia accettabile o meno questo disaccoppiamento

e quei grafici hanno senso solo in un allenamento a ritmo uniforme e costante, se ci sono salite e discese lunghe perde di significato

• Mi piace
Reactions: bianco70

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
si sono attività talmente corte e blande in cui il sistema aerobico non è stressato a sufficienza da richiedere un innalzamento dei battiti ma anzi inizia lentamente a carburare, poi a naso fai il primo pezzo in "discesa" e la seconda parte risalendo la valle dove comunque sei più efficiente e magari fai quei pochi watt in più che fanno in questo caso salire il power/hr

• Mi piace
Reactions: Marmuel

papifra

Gregario