buongiorno, ho montato sulle mie
specialized Tarmac SL8 e Aethos (prima serie) il manubrio integrato Roval. Premetto che sono felicissimo del cambiamento (estetica e peso, inoltre sono passato da larghezza 42 a 40 e mi sto trovando benissio).
Scrivo per sapere da eventuali possessori dello stesso manubrio (o da chiunque altro sappia fornirmi consigli/indicazioni in merito) che luce anteriore montate e in che modo.
Io stavo usando la Ravemen Fr160, montata nella staffa "
garmin", con sopra agganciato l'
edge 1050.
Ieri, sulla Aethos, mi si è spezzata la vite che regge la staffa e solo grazie al laccetto di sicurezza ho evitato di spaccare il garmin (completando il giro senza computer, andando solo a sensazioni, il che ogni tanto non è neanche un male, peccato che non avessi nemmeno l'orologio al polso... ma è stata comunque un'esperienza di "libertà").
Vista la rottura che, tra l'altro, devo ancora risolvere (la vite spezzatasi ha lasciato una parte ancora nella filettatura del suo alloggiamento nel manubrio e devo vedere come poterla togliere) non monterò mai più il ravemen nella staffa insieme al garmin.
Vorrei un consiglio su quale luce anteriore potrei montare e dove installarla per avere una soluzione leggera ed esteticamente pulita.
Per luce anteriore mi riferisco a quelle "minimali" per segnalare la presenza in situazioni diurne (per le uscite all'alba o crepuscolo, utilizzo suluzioni più ingombranti ma sicure, come la towild con supporto fissato sopra al manubrio, soluzione molto brutta esteticamente ma funzionale).
Prima che mi si rompesse, mi trovavo benissimo con la bontrager Ion200rt (che però non ricomprerei per il solo motivo che ha la presa USB-A).
Ringrazio che ha avuto la pazienza di leggere e saprà fornirmi indicazioni..