Club SPECIALIZED (parte ottava)

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Quando pensi di averla “completata” poi…..ti si presenta un ottima occasione e….che brutta cosa esser troppo istintivi Dtswiss le adoravo ed esteticamente mi piacevano molto. Poi prendi in mano Scope e comprendi che: siamo su un altro livello. Non vedo l’ora di testarle se poi magari il vento ci dà tregua potremmo perfino tornar a pedalare. Azzzooooo

Allegati

• IMG_2558.jpeg
    IMG_2558.jpeg
    977,4 KB · Visite: 178
  • IMG_2555.jpeg
    IMG_2555.jpeg
    959,1 KB · Visite: 175
  • IMG_2684.jpeg
    IMG_2684.jpeg
    472,6 KB · Visite: 178
  • IMG_2686.jpeg
    IMG_2686.jpeg
    502,4 KB · Visite: 181

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Quando pensi di averla “completata” poi…..ti si presenta un ottima occasione e….che brutta cosa esser troppo istintivi Dtswiss le adoravo ed esteticamente mi piacevano molto. Poi prendi in mano Scope e comprendi che: siamo su un altro livello. Non vedo l’ora di testarle se poi magari il vento ci dà tregua potremmo perfino tornar a pedalare. Azzzooooo
Le mie preferite! Bellissime

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.165
566
Visita sito
Molto Belle, facci sapere che sensazioni ti trasmettono... Vento pernettendo, speriamo diminuisca.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Bellissima con le DT, ancora meglio con le scope che, a mio avviso, sono la soluzione migliore. unico appunto che mi permetto di fare è estetico, forse le 65 sono un filo troppo su quella taglia. rimane bellissima, sia chiaro ;-)

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.133
906
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ma avevi anche le Brisk, che fine hanno fatto?
Grazie.

• Mi piace
Reactions: andycooper

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Ma avevi anche le Brisk, che fine hanno fatto?
Grazie.
Venduto tutto :) Sia’ le Brisk che le DtSwiss! Dopo qualche mese di utilizzo di entrambi le configurazioni sono del parere (modestissimo e personalissimo ovvio) che per quanto come e dove pedalo un profilo alto dal peso contenuto va’ benissimo se non meglio di ruote estremamente leggere. Per non parlare dell’effetto estetico ma quello è ancor più’ soggettivo. Ho venduto le Brisk perché avevo intenzione di prender le nuove Velix poi…..ho dirottato le attenzioni sulle Scope che rimanevano Comunque uno step e un sogno più in alto. A farne le spese anche le Dt che adoro a non finire.

• Mi piace
Reactions: Tabione and Puni

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Le Scope sono davvero bellissime...queste sono profilo da 60?
Le trovo fin troppo alte...
Secondo me il profilo ideale di ruote è 45max 50.
Anche se su molte bici,specie quelle aero con tubi massicci le 60 sono quelle ideali esteticamente.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.155
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Qm
Le Scope sono davvero bellissime...queste sono profilo da 60?
Le trovo fin troppo alte...
Secondo me il profilo ideale di ruote è 45max 50.
Anche se su molte bici,specie quelle aero con tubi massicci le 60 sono quelle ideali esteticamente.
qualcuno che le ha provate su quel profilo le ha trovate un tantino morbide rispetto a clx…forse @bach7 eri tu?

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Qm

qualcuno che le ha provate su quel profilo le ha trovate un tantino morbide rispetto a clx…forse @bach7 eri tu?
Rispetto a quali Clx? Io avevo le Rapide CLx II e credimi quando andavi fuori sella per rilanciare magari in salita ogni tanto sentivi lo sfregamento del disco. Tipico della flessione della ruota! Non so’ le 4 ma le Artech 6 non sono “morbide” o “pastose”! Stamattina primo test e oltre al fatto che anche in presenza di vento laterale non sono mai stato in difficoltà (anche in discesa) e parliamo di ruote da 65mm le ho trovate stabili precise nei cambi di direzione e nel mantenere buone velocità senza necessariamente rilanciare. La classica “spada” per render l’idea :) Poi scorrono in maniera imbarazzante. Se le DtSwiss mi colpirono propio per questo aspetto queste….ti lasciano a bocca aperta.

• Mi piace
Reactions: Tabione

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.101
1.139
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Rispetto a quali Clx? Io avevo le Rapide CLx II e credimi quando andavi fuori sella per rilanciare magari in salita ogni tanto sentivi lo sfregamento del disco. Tipico della flessione della ruota! Non so’ le 4 ma le Artech 6 non sono “morbide” o “pastose”! Stamattina primo test e oltre al fatto che anche in presenza di vento laterale non sono mai stato in difficoltà (anche in discesa) e parliamo di ruote da 65mm le ho trovate stabili precise nei cambi di direzione e nel mantenere buone velocità senza necessariamente rilanciare. La classica “spada” per render l’idea :) Poi scorrono in maniera imbarazzante. Se le DtSwiss mi colpirono propio per questo aspetto queste….ti lasciano a bocca aperta.

Il disco che tocca non c'entra nulla con la rigidezza della ruota, non siamo più ai tempi del rim brake! Il disco è vincolato al mozzo ed è molto più probabile che sia la forcella a flettere leggermente.

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Il disco che tocca non c'entra nulla con la rigidezza della ruota, non siamo più ai tempi del rim brake! Il disco è vincolato al mozzo ed è molto più probabile che sia la forcella a flettere leggermente.
Buffo e’ Che nelle condizioni che ho indicato sentivi il leggero sfregamento mentre sia’ con le Brisk (che erano belle rigide) che con le DtSwiss ed ora con le Scope nessuno sfregamento. E si che la bici,almeno quella, è rimasta la stessa.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.101
1.139
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Buffo e’ Che nelle condizioni che ho indicato sentivi il leggero sfregamento mentre sia’ con le Brisk (che erano belle rigide) che con le DtSwiss ed ora con le Scope nessuno sfregamento. E si che la bici,almeno quella, è rimasta la stessa.

Può essere che i mozzi magari siano leggermente più rigidi, o abbia usato dischi diversi che magari sono più dritti... non saprei. Però considerando cerchio e raggi, direi che il mozzo più o meno rigido sia quello meno percepibile!

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
71
37
57
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
buongiorno, ho montato sulle mie specialized Tarmac SL8 e Aethos (prima serie) il manubrio integrato Roval. Premetto che sono felicissimo del cambiamento (estetica e peso, inoltre sono passato da larghezza 42 a 40 e mi sto trovando benissio).
Scrivo per sapere da eventuali possessori dello stesso manubrio (o da chiunque altro sappia fornirmi consigli/indicazioni in merito) che luce anteriore montate e in che modo.
Io stavo usando la Ravemen Fr160, montata nella staffa "garmin", con sopra agganciato l'edge 1050.
Ieri, sulla Aethos, mi si è spezzata la vite che regge la staffa e solo grazie al laccetto di sicurezza ho evitato di spaccare il garmin (completando il giro senza computer, andando solo a sensazioni, il che ogni tanto non è neanche un male, peccato che non avessi nemmeno l'orologio al polso... ma è stata comunque un'esperienza di "libertà").
Vista la rottura che, tra l'altro, devo ancora risolvere (la vite spezzatasi ha lasciato una parte ancora nella filettatura del suo alloggiamento nel manubrio e devo vedere come poterla togliere) non monterò mai più il ravemen nella staffa insieme al garmin.
Vorrei un consiglio su quale luce anteriore potrei montare e dove installarla per avere una soluzione leggera ed esteticamente pulita.
Per luce anteriore mi riferisco a quelle "minimali" per segnalare la presenza in situazioni diurne (per le uscite all'alba o crepuscolo, utilizzo suluzioni più ingombranti ma sicure, come la towild con supporto fissato sopra al manubrio, soluzione molto brutta esteticamente ma funzionale).
Prima che mi si rompesse, mi trovavo benissimo con la bontrager Ion200rt (che però non ricomprerei per il solo motivo che ha la presa USB-A).
Ringrazio che ha avuto la pazienza di leggere e saprà fornirmi indicazioni..

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
193
91
49
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
buongiorno, ho montato sulle mie specialized Tarmac SL8 e Aethos (prima serie) il manubrio integrato Roval. Premetto che sono felicissimo del cambiamento (estetica e peso, inoltre sono passato da larghezza 42 a 40 e mi sto trovando benissio).
Scrivo per sapere da eventuali possessori dello stesso manubrio (o da chiunque altro sappia fornirmi consigli/indicazioni in merito) che luce anteriore montate e in che modo.
Io stavo usando la Ravemen Fr160, montata nella staffa "garmin", con sopra agganciato l'edge 1050.
Ieri, sulla Aethos, mi si è spezzata la vite che regge la staffa e solo grazie al laccetto di sicurezza ho evitato di spaccare il garmin (completando il giro senza computer, andando solo a sensazioni, il che ogni tanto non è neanche un male, peccato che non avessi nemmeno l'orologio al polso... ma è stata comunque un'esperienza di "libertà").
Vista la rottura che, tra l'altro, devo ancora risolvere (la vite spezzatasi ha lasciato una parte ancora nella filettatura del suo alloggiamento nel manubrio e devo vedere come poterla togliere) non monterò mai più il ravemen nella staffa insieme al garmin.
Vorrei un consiglio su quale luce anteriore potrei montare e dove installarla per avere una soluzione leggera ed esteticamente pulita.
Per luce anteriore mi riferisco a quelle "minimali" per segnalare la presenza in situazioni diurne (per le uscite all'alba o crepuscolo, utilizzo suluzioni più ingombranti ma sicure, come la towild con supporto fissato sopra al manubrio, soluzione molto brutta esteticamente ma funzionale).
Prima che mi si rompesse, mi trovavo benissimo con la bontrager Ion200rt (che però non ricomprerei per il solo motivo che ha la presa USB-A).
Ringrazio che ha avuto la pazienza di leggere e saprà fornirmi indicazioni..
Ciao , ho appena montato sullo stesso manubrio la luce di SPECIALIZED Stix , trovata in offerta , ci sta non malissimo , l’ho provata ieri e da solo fastidio per impugnare il manubrio sulla parte piatta

• Mi piace
Reactions: Franzic

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
71
37
57
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
Ciao , ho appena montato sullo stesso manubrio la luce di SPECIALIZED Stix , trovata in offerta , ci sta non malissimo , l’ho provata ieri e da solo fastidio per impugnare il manubrio sulla parte piatta
Ciao e grazie per il riscontro. Ho dato un’occhiata, potrebbe essere una soluzione.. minimale e leggera, come da te segnalato. mi lascia perplesso soltanto la questione della “presa alta”, ma la tengo in considerazione. Buona giornata!