Io sono riuscito a fare qualcosa venerdì, dove però mi capita questo. Arrivo sul più bello e bang, scoppia la camera. Ne avevo due. smonto, passo col dito su tutto il copertoncino bene bene, la rimonto con attenzione, la gonfio con la bomboletta, rimonto la ruota, e ... mentre stavo riordinando le cose per ripartire .... ribang !!
Erano quasi le 19, mia moglie in palestra, cominciano a girarmi gli zebedei, ok, li vicino c'è un mio conoscente...
Riapro tutto, vedo che il punti di scoppio sono dal lato cerchione. Allora osservo che in effetti il nastro interno è davvero sottile sottile sottile e i "buchi" dove si avvitano i raggi offrono uno spigolo molto accuminato e che in effetti sulla camera in tpu c'è un segno per ogni "buco". Avevo una specie di toppa con cui copro quel "buco", rimonto l'ultima camera , gonfio con la provvidenziale pompetta a mano che tengo sempre, e arrivo a casa.
Opzioni:
- comperare e rimettere il nastro interno al cerchione, ne esistono di più spessi ?
- passare direttamente al tubeless, i miei cerchi dovrebbero essere già adatti
- non usare più camere in tpu
mettere un pezzo di nastro per ogni foro per i raggi
Ogni complimento possibile a
@yagone64
Oggi mi sono divertito a vedere la fine della gara degli alieni, davvero contento per wout, peccato per pippo uscito troppo presto dai giochi.