Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@VADABRUT ho trovato la tua bici :mrgreen:
Sono cinesi di media/alta gamma, hanno appena iniziato a distribuirle in primavera
Questa è massella come piace a te e la 53 di orizzontale ha il tubo sterzo di 95mm...non dirmi che adesso questo è troppo corto:))):

La vende anche il mio spacciatore in Italia

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Buonasera vdm!
Una domanda per i più esperti di bici disc , sto cercando dei nuovi dischi da cambiare sulla mia bici, mi sono fatto convincere da un compagno di squadra a mettere degli Ashima ma non mi piace la frenata, non è così dolce e potente come gli Ultegra, sono molto belli esteticamente ma non vanno bene per me.
Grazie e buon Sabato sera
io uso i galfer da un bel pò, il prezzo tra l'altro è interessante, io mi ci trovo bene ma non siamo tutti uguali

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Sono gli Airotor 2ARO 09
E le pastiglie sono le stimano, le avevo cambiate da 10 giorni, quindi belle nuove.
Non mi piace proprio la frenata, con i dischi Shimano mi bastava poco per rallentare quanto volevo, con questi devo sempre pinzare un poco. Non fa per me
Eh fidet c'è più vuoto che pista frenante :mrgreen:
Vai di DA che non sbagli, non saranno il top come estetica ma a livello funzionalità ne hanno pochi che possono competere.

golias

28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Io lo vedo bene sul CAAD14...

Io su questa :-)xxxx
Che in pratica ha le misure che vorrebbe.. quasi:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.441
1.882
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Voi siete capaci di fare un Bunny - hop o Ollie che sia ? Io più di una volta ho pizzicato in discesa nei giunti del cavalcavia, dare una pinzata prima se hai qualcuno dietro potrebbe essere pericoloso, mi piacerebbe imparare a staccarmi un pelo, forse in mtb sforzandomi ci riuscirei, ma in bdc non ho idea di come fare. L'ultima volta per distrazione sono salito su un gradino abituato in mtb e mi stavo ammazzando. Avete una tecnica particolare ?
Ho appena visto questo video e ho pensato al tuo post...

Qui forse non è la stessa cosa ma la velocità è notevole e non trascurabile.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà, buonasera,
allora....... @bob1972 per la sfida serve il tempo, sarebbe meglio il confronto diretto, ma almeno il tempo mettilo.
Poi..... a me interesserebbe sapere come ti ha stravolto la posizione questo biomeccanico.

@mauretto ste bici mi sembrano tutte uguali...... quella che hai proposto ha il piantone inclinato di 74° ma, visto come sono messo sulla nuova sella, forse potrei andar bene uguallmente, per il resto mi sembra che vada bene, se non fosse per quel manubrio di merda e il gruppo shimano. Ma possibile che uno non possa più decidere cosa montare ?
L' unico telaio che mi è rimasto impresso è quel prototipo Cube.....

@peppe59 la cannondale mi sembra una bici concettualmente ancora più vecchia di quella che ho, hanno aggiunto i dischi e allargato il passaggio ruote e basta.

@golias no..... non mi serve una bici da ciclocross.

Scusate la risposta sbrigativa ma sono un po' giù, anche oggi non è andata molto bene, un buco chiuso all' inizio, 2-3 tentativi di entrare nelle fughe e un errore madornale all' ultimo giro, poi non sono più riuscito a passare o, per meglio dire, avevo un po' paura a farlo.
Unica nota positiva: pare che la sella sia finalmente a posto, diciamo quasi a posto, ho ancora la mano sinistra che si intorpidisce.

Va beh......bevo e vedo di addormentarmi, domani spero di fare un po' di ore.

• Mi piace
Reactions: loiety

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Hai idea del prezzo finale fatto e finito della Robin Evo? Quella "normale", non aero? Dovrebbero costare uguali.
O se hai un contatto del venditore...grazie
Le ha in vendita da fine maggio, quindi non so dirti i prezzi o disponibilità
Questa la pagina facebook con la presentazione
E questo per i contatti

• Mi piace
Reactions: mauretto

golias

28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
@golias no..... non mi serve una bici da ciclocross.
Ma ha le misure che interessano a te, poi cosa pensi abbia una bici da ciclocross di diverso dalle altre ?
In taglia 50 che andrebbe bene a te è filante (non un catafalco come quella che hai postato) leggera e rigida che per te che fai circuiti sarebbe una manna.
La scelta di una bici andrebbe fatta con raziocinio.. non con il solo occhio.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma ha le misure che interessano a te, poi cosa pensi abbia una bici da ciclocross di diverso dalle altre ?
In taglia 50 che andrebbe bene a te è filante (non un catafalco come quella che hai postato) leggera e rigida che per te che fai circuiti sarebbe una manna.
La scelta di una bici andrebbe fatta con raziocinio.. non con il solo occhio.
Piantone 74,5
Orizzontale 52,5
Foderi 42,3 cm
Tubo di sterzo 93 cm
gruppo shimano

Siamo lontanissimi da quelle che sono le misure per me.

Io vi ringrazio per la continua proposta di biciclette, guardo tutto volentieri.

Adesso vado che è già tardi........ ciauz

• Wow
Reactions: golias

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.906
11.247
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dopo il lungo di ieri, stamattina mi sono alzato con un arrossamento al soprasella, oggi evito di pedalare, farò qualche bracciata in mare. Ho un pantaloncino nuovo della Alè con un fondello oltre le 10 ore che è ottimo ma il tessuto forse abrade un pochino, lo sto usando da diverse settimane e mi trovo bene, probabilmente ieri con tanta salita non ero sempre posizionato bene in sella.

• Mi piace
  • Sad
Reactions: Omino and loiety

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Dopo il lungo di ieri, stamattina mi sono alzato con un arrossamento al soprasella, oggi evito di pedalare, farò qualche bracciata in mare. Ho un pantaloncino nuovo della Alè con un fondello oltre le 10 ore che è ottimo ma il tessuto forse abrade un pochino, lo sto usando da diverse settimane e mi trovo bene, probabilmente ieri con tanta salita non ero sempre posizionato bene in sella.
Non usi creme soprasella?

• Mi piace
Reactions: GAZZA71