I piedi mi si informicolano

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
beati voi che qualcosa riuscite a risolvere, sotto ai miei piedi adesso il dolore è diventato cronico, forse dovrò ricorrere ad una specie di infiltrazione se voglio cimentarmi ancora sui percorsi lunghi, siamo passati dal biomeccanico (che ha fatto egregiamente il suo lavoro sottolineo) al medico e forse allo specioalista, boh non so cosa fare

a quei tempi stavo davvero male (in bici) ma distanza di un po di tempo devo dire che grazie al lavoro (manuale) ed alle indicazioni di un signore che ogni tanto si fa vedere ance sul forum e che sta dalle parti di Pontedera ho risolto il mio problema,
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
a quei tempi stavo davvero male (in bici) ma distanza di un po di tempo devo dire che grazie al lavoro (manuale) ed alle indicazioni di un signore che ogni tanto si fa vedere ance sul forum e che sta dalle parti di Pontedera ho risolto il mio problema,

si..però la marca della scarpa non mi sta mica tanto bene!!:asd:...
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
La mia paura è che il posizionamento delle tacchette sotto le scarpe possa essere sbagliato per la posizione che ho sulla bdc e che cambiando scarpe e quindi attacco dovrebbe andar meglio! C'è qualcun'altro nel forum che usa scarpe da mtb sulla bdc?

Io uso scarpe e pedali da mtb (SPD) sulla bdc, e non ho nessun problema.
Riguardo alle scarpe, io ho sempre sofferto di dolori ai piedi con tutte le marche ed ero convinto che il problema fosse di aver usato modelli con pianta troppo stretta; il tutto fino a che non ho provato un paio di SIDI, mi è cambiato il mondo. La qualità e la morbidezza della tomaia fanno si che mi calzino alla perfezione senza farmi il minimo dolore anche dopo 3 o 4 ore di utilizzo (considera che ho provato Shimano, DMT, Specialized - queste ultime solo in negozio - ed avevo dolore dopo 30 secondi che le indossavo). Certo costicchiano ma io raramente ho speso così bene i miei soldi!
Per le tacchette fossi in te non le posizionerei da "autodidatta"; io proprio per aver fatto un po' di testa mia mi sono trascinato per 3 mesi un'infiammazione al ginocchio e finalmente sto risolvendo adesso (dopo intervento - e relativa "tiratina d'orecchi" del biomeccanico)...
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Io uso scarpe e pedali da mtb (SPD) sulla bdc, e non ho nessun problema.
Riguardo alle scarpe, io ho sempre sofferto di dolori ai piedi con tutte le marche ed ero convinto che il problema fosse di aver usato modelli con pianta troppo stretta; il tutto fino a che non ho provato un paio di SIDI, mi è cambiato il mondo. La qualità e la morbidezza della tomaia fanno si che mi calzino alla perfezione senza farmi il minimo dolore anche dopo 3 o 4 ore di utilizzo (considera che ho provato Shimano, DMT, Specialized - queste ultime solo in negozio - ed avevo dolore dopo 30 secondi che le indossavo). Certo costicchiano ma io raramente ho speso così bene i miei soldi!
Per le tacchette fossi in te non le posizionerei da "autodidatta"; io proprio per aver fatto un po' di testa mia mi sono trascinato per 3 mesi un'infiammazione al ginocchio e finalmente sto risolvendo adesso (dopo intervento - e relativa "tiratina d'orecchi" del biomeccanico)...
Come va ora?
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...

Comincio a stare decisamente molto meglio!! Grazie per l'interessamento Fulvio, mi fa molto piacere. o-o
In realtà (dopo aver fatto controllare la posizione dal biomeccanico e posizionato le tacchette come si deve) la soluzione "vera" me l'ha data l'osteopata, il quale mi ha visitato e mi ha detto che sussisteva un lavoro anomalo della muscolatura a causa di una caduta che ho fatto in maggio con botta sull'anca a cui non avevo dato peso.
Mi ha fatto una prima seduta di osteopatia per il riequilibrio posturale e muscolare (che mi ha già portato evidenti risultati, i dolori sono quasi spariti completamente) e prossimamente ne farò ancora una o due.
Sono stato anche contento di apprendere dall'osteopata che la situazione è risolvibile in poco tempo e senza fare un ciclo lungo con lui, il che significa in primis che non è grave ed inoltre che lo specialista non mi vuole spillare denaro per farmi andare il più possibile!
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Mi ha fatto una prima seduta di osteopatia per il riequilibrio posturale e muscolare (che mi ha già portato evidenti risultati, i dolori sono quasi spariti completamente) e prossimamente ne farò ancora una o due.
Sono stato anche contento di apprendere dall'osteopata che la situazione è risolvibile in poco tempo e senza fare un ciclo lungo con lui, il che significa in primis che non è grave ed inoltre che lo specialista non mi vuole spillare denaro per farmi andare il più possibile!
Hia trovato una persona ottima sotto tutti i profili... :-x