palestra e ciclismo

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Vai tranquillo! Per i ciclisti è sempre meglio lavorare con arti separati, altrimenti quello più forte fa sempre la maggior parte del lavoro.
La pressa (orizzontale) la faccio sempre a gambe alternate e non ho mai avuto problemi, nemmeno quando lo facevo per riabilitazione post-frattura della rotula.

stasera sperimento e poi ti saprò dire...
magari parto con 50 kg e vedo che succede...
il mio problema è dove posizionare la gamba "inattiva" perché non mi pare ci sia una pedana per appoggiarsi...
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
cmq se fai ripetizioni con 60kg ad una gamba,è impossibile che tu come massimale abbia sotto i 150

avevi ragione, ieri ho provato il massimale alla pressa a 45° ed fatto una ripetizione a 320kg.
ero al massimo delle mie possibilità e penso che se anche una piuma si fosse poggiata sul carrello non lo avrei più alzato.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
avevi ragione, ieri ho provato il massimale alla pressa a 45° ed fatto una ripetizione a 320kg.
ero al massimo delle mie possibilità e penso che se anche una piuma si fosse poggiata sul carrello non lo avrei più alzato.

Ma chi sei , maciste , la pressa della mia palestra arriva a 260 kg , non vogli mettere in discussione quello che dici , dovresti fare delle gare di powerlifting allo squot (o come cavolo si scive)
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
la macchina per il leg extension è di questa marca

sicuramente la tipa era opzional e sti tirchi non l'avranno presa :mrgreen:

sicuramente è in kg,ma avrà un rapporto di leva differente visti i pesi che hai indicato.

Ma chi sei , maciste , la pressa della mia palestra arriva a 260 kg , non vogli mettere in discussione quello che dici , dovresti fare delle gare di powerlifting allo squot (o come cavolo si scive)

ho fatto delle ricerche sul web....e posso confermare a tutti che i carichi usati da marionik possono essere fattibili, dato che sia per il leg extensio che per la pressa, il carico carico variano molto da marca a marca...dato che alcune di queste apparecchiature hanno più carrucole....quindi i 60kg sul leg extensio di marionik possono essere paragonato alla sforzo per alzare 30kg su una leg extension diversa....i pesi sono quindi solo teoricio-o:mrgreen:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
ho fatto delle ricerche sul web....e posso confermare a tutti che i carichi usati da marionik possono essere fattibili, dato che sia per il leg extensio che per la pressa, il carico carico variano molto da marca a marca...dato che alcune di queste apparecchiature hanno più carrucole....quindi i 60kg sul leg extensio di marionik possono essere paragonato alla sforzo per alzare 30kg su una leg extension diversa....i pesi sono quindi solo teoricio-o:mrgreen:

a me hanno insegnato che si dicono solo i pesi dello squat, completo e senza castello... :mrgreen:

Andy
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
ho fatto delle ricerche sul web....e posso confermare a tutti che i carichi usati da marionik possono essere fattibili, dato che sia per il leg extensio che per la pressa, il carico carico variano molto da marca a marca...dato che alcune di queste apparecchiature hanno più carrucole....quindi i 60kg sul leg extensio di marionik possono essere paragonato alla sforzo per alzare 30kg su una leg extension diversa....i pesi sono quindi solo teoricio-o:mrgreen:

io infatti sono passato a fare il leg extension con carico 35 kg
una gamba per volta e 12 ripetizioni :mrgreen:

devo dire che è impegnativo ma sento che funziona... più della pressa orizzontale che a questo punto credo di abbandonare...
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
ho fatto delle ricerche sul web....e posso confermare a tutti che i carichi usati da marionik possono essere fattibili, dato che sia per il leg extensio che per la pressa, il carico carico variano molto da marca a marca...dato che alcune di queste apparecchiature hanno più carrucole....quindi i 60kg sul leg extensio di marionik possono essere paragonato alla sforzo per alzare 30kg su una leg extension diversa....i pesi sono quindi solo teoricio-o:mrgreen:


hai centrato perfettamente l'argomento, penso che è per questo motivo che si parla sempre di percentuali del massimale.
stasera mi sono accorto che la macchina leg extension che utilizzo ha la possibilità, togliendo o mettendo un chiavistello, di utilizzare le gambe separatamente oppure assieme. ebbene, con il chiavistello inserito, ovvero con le gambe collegate assieme, si rende vano l'effetto di una carrucola ottenendo proporzioni identiche a quelle che hai indicato.
quindi, mettetevi l'anima in pace: non sono maciste :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
molto sicuramente sarò anche più scarso o meno forte di voi.o-o
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
mi raccomando, non trascurate neppure gli affondi con manubri....è un altro esercizio estremamente anabolico!

cmq ieri ho fatto:

-squat 3x20
-affondi 2x15
-leg extension 3x10
-leg curl 2x8
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Dopo una letta "veloce" alla discussione ho provato a fare gli esercizi una gamba alla volta e mi sono stupito non poco della differenza di forza sviluppata dall'una e dall'altra.

Penso che quindi completerò questo periodo di forza in palestra con questa metodologia esecutiva, sperando di compensare la differenza!

Al momento, quindi, posso dire grazie per il consiglio!
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
fidati , fai anche dello squot , è uno dei più conpleti , non fidarti solo delle sensazioni .

no guarda lo squat proprio non voglio farlo... mi sembra un esercizio inutilmente rischioso! ;nonzo%

conosco gente che si è infortunata nonostante pratichi il body building da anni!

piuttosto proverò ad allenare un pochino i polpacci che finora ho trascurato.
 

ghebel

via col vento
Novembre e Dicembre vado in palestra 2/3 volte a settimana curo principalmente le gambe con sedute mirate alla forza massimale la prima,la seconda a quella generale e la terza a quella generale-resistente. Conviene associare alti minutaggi alla spinbike nelle stesse sedute oppure da utilizzarsi come riscaldamento o fine seduta ma pochi minuti ?? e a quali cadenze e frequenze ?? qualcuno saprebbe dirmi la cosa più giusta da farsi ??
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la cura del massmale a mio avviso e' eccessiva, punta al massimo al 80% .
Sul fatto di pedalare prima dopo durante .... non puo essere che salutare l'importante a mio avviso e stare sul 70 75 % del max e 100 rpm, inserire poi uscite di fondo lungo x almeno 3 4 ore, dove apunto ricercare solo ed esclusimante il fondo, insomma lascia stare chi anche a novembre cerca di tirare....
Anche perche iniziando palestra sentirari piu forza e ti verra da spingere....e' solo deleterio , per adesso e i prossimi due tre mesi cura il fondo associato appunto alla palestra...io quest'anno faro cosi , po iniziamo il medio.
 

ghebel

via col vento
la cura del massmale a mio avviso e' eccessiva, punta al massimo al 80% .
Sul fatto di pedalare prima dopo durante .... non puo essere che salutare l'importante a mio avviso e stare sul 70 75 % del max e 100 rpm, inserire poi uscite di fondo lungo x almeno 3 4 ore, dove apunto ricercare solo ed esclusimante il fondo, insomma lascia stare chi anche a novembre cerca di tirare....
Anche perche iniziando palestra sentirari piu forza e ti verra da spingere....e' solo deleterio , per adesso e i prossimi due tre mesi cura il fondo associato appunto alla palestra...io quest'anno faro cosi , po iniziamo il medio.
ciao sepica, nella scheda che uso il lunedì ho del piramidale che arriva al massimo di una rip al 95% per poi decrecere ed arrivare a rip. di 15 rip. con 65%.....al momento faccio uscite max di 2h/2h30 come ti pare....sono d'accordo con te sul non spremersi a spingere rapportoni in questo periodo xchè non si costruisce.