60kg sono tanti...sicuro che non siano pesi espressi in Lbs (libre) invece che in kg![]()
cosa dire, il sospetto sta venendo anche a me. proverò a ricercare in rete la marca di 'ste macchine per saperne di più.
60kg sono tanti...sicuro che non siano pesi espressi in Lbs (libre) invece che in kg![]()
Vai tranquillo! Per i ciclisti è sempre meglio lavorare con arti separati, altrimenti quello più forte fa sempre la maggior parte del lavoro.
La pressa (orizzontale) la faccio sempre a gambe alternate e non ho mai avuto problemi, nemmeno quando lo facevo per riabilitazione post-frattura della rotula.
E' nota anche come "basculante"? Ieri sono arrivato a 80 Kg+20 di pedana a due gambe.Vorrei vederli con la pressa a 45°!:asd:
cosa dire, il sospetto sta venendo anche a me. proverò a ricercare in rete la marca di 'ste macchine per saperne di più.
sicuramente è in kg,ma avrà un rapporto di leva differente visti i pesi che hai indicato.la macchina per il leg extension è di questa marca
sicuramente la tipa era opzional e sti tirchi non l'avranno presa![]()
cmq se fai ripetizioni con 60kg ad una gamba,è impossibile che tu come massimale abbia sotto i 150
avevi ragione, ieri ho provato il massimale alla pressa a 45° ed fatto una ripetizione a 320kg.
ero al massimo delle mie possibilità e penso che se anche una piuma si fosse poggiata sul carrello non lo avrei più alzato.
la macchina per il leg extension è di questa marca
sicuramente la tipa era opzional e sti tirchi non l'avranno presa![]()
sicuramente è in kg,ma avrà un rapporto di leva differente visti i pesi che hai indicato.
Ma chi sei , maciste , la pressa della mia palestra arriva a 260 kg , non vogli mettere in discussione quello che dici , dovresti fare delle gare di powerlifting allo squot (o come cavolo si scive)

ho fatto delle ricerche sul web....e posso confermare a tutti che i carichi usati da marionik possono essere fattibili, dato che sia per il leg extensio che per la pressa, il carico carico variano molto da marca a marca...dato che alcune di queste apparecchiature hanno più carrucole....quindi i 60kg sul leg extensio di marionik possono essere paragonato alla sforzo per alzare 30kg su una leg extension diversa....i pesi sono quindi solo teorici![]()
ho fatto delle ricerche sul web....e posso confermare a tutti che i carichi usati da marionik possono essere fattibili, dato che sia per il leg extensio che per la pressa, il carico carico variano molto da marca a marca...dato che alcune di queste apparecchiature hanno più carrucole....quindi i 60kg sul leg extensio di marionik possono essere paragonato alla sforzo per alzare 30kg su una leg extension diversa....i pesi sono quindi solo teorici![]()
Non mi sembra che siano due esercizi equivalenti...
ho fatto delle ricerche sul web....e posso confermare a tutti che i carichi usati da marionik possono essere fattibili, dato che sia per il leg extensio che per la pressa, il carico carico variano molto da marca a marca...dato che alcune di queste apparecchiature hanno più carrucole....quindi i 60kg sul leg extensio di marionik possono essere paragonato alla sforzo per alzare 30kg su una leg extension diversa....i pesi sono quindi solo teorici![]()

infatti non lo sono...
la mia impressione era legata solo all'efficacia percepita dal mio fisico
proverò la pressa normale (non lo squat...)
fidati , fai anche dello squot , è uno dei più conpleti , non fidarti solo delle sensazioni .

ciao sepica, nella scheda che uso il lunedì ho del piramidale che arriva al massimo di una rip al 95% per poi decrecere ed arrivare a rip. di 15 rip. con 65%.....al momento faccio uscite max di 2h/2h30 come ti pare....sono d'accordo con te sul non spremersi a spingere rapportoni in questo periodo xchè non si costruisce.la cura del massmale a mio avviso e' eccessiva, punta al massimo al 80% .
Sul fatto di pedalare prima dopo durante .... non puo essere che salutare l'importante a mio avviso e stare sul 70 75 % del max e 100 rpm, inserire poi uscite di fondo lungo x almeno 3 4 ore, dove apunto ricercare solo ed esclusimante il fondo, insomma lascia stare chi anche a novembre cerca di tirare....
Anche perche iniziando palestra sentirari piu forza e ti verra da spingere....e' solo deleterio , per adesso e i prossimi due tre mesi cura il fondo associato appunto alla palestra...io quest'anno faro cosi , po iniziamo il medio.