grazie mille per le risposte, molto interessante e chiaro l'articolo
Dopo 3 giorni di riposo e aver finito la stagione definitivamente mi conviene fare un test per la ftp o aspettare la nuova stagione?
prego, mi raccomando stellette alla discussione, reputazione o ancora meglio.... ENTRAMBE :)
dipende da quando è stato svolto l'ultimo test, in ogni caso una pausa di 3-4 gg non cambia i riferimenti appena precedenti.
se hai una banca dati (potenza) relativa agli ultimi 3-6 mesi si può estrapolare il valore da profilo potenza
altrimenti
procedi a test ora e non far trascorrere così tanti mesi tra uno e l'altro!
1) non sufficiente nel cercare di coprire tutte le intensità (es >Z3)
2) il powermeter nello specifico di questa esigenza, calcolando il lavoro effettivamente svolto è di estrema precisione (ed utilità) nel calcolo del dispendio energetico effettivamente svolto, a differenza delle formule indirette ricavate da fc
3) http://www.massarob.info/2012/12/considerazioni-e-uso-di-una-teorica.html
4) se ne è parlato anche in passato non remoto, prova con funzione cerca in questa discussione le parole digiuno/caffè/caffeina/metabolismo
Facendo il test vo2max mi hanno dato anche quel valore ma non ho nessun misuratore di potenza ma arriva domani
ciao Roberto domenica salendo (camminando)per sentieri dopo poco fc era praticamente asoglia. Puo' essere diversa fc di soglia tra diverse attivita' fisiche
allora fai tutto con nuovo strumento.
Domandina: nella tua recensione sul vector, tu fai riferimento a una salita in modalità KOMCG che i tuoi atleti dovrebbero conoscere...
novità/indicazioni 2014
ennesima domanda sui battiti cardiaci:
inizio un giro e dopo il riscaldamento faccio 10km di pianura a 200w medi (e costanti), dopo 100km, rifaccio gli 10km di pianura sempre a 200w medi (e costanti), i battiti saranno uguali o più alti?
poi un'altra domanda un pò + specifica un pò al limite, se non puoi rispondermi fa niente:
domenica 120km di cui gli ultimi 40 fatti veloce
lunedì scarico di 20km fatto agile (95rpm) e completamente in Z1.
martedì la gamba non girava proprio, già l'avevo capito dal riscaldamento... ho dimezzato i km che avevo previsto di fare.
il problema è che lunedì la gamba girava molto bene, com'è possibile che martedì non girava?
ho riposato, mangiato normalmente, non capisco dove ho sbagliato.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?