lo strumento, o meglio l'algoritmo in esso implementato, presenta un margine di compensazione sull'incremento/decremento della prestazione. Si badi bene quindi che, in quanto apporta un calcolo indiretto, anche se relativamente e soggettivamente abbastanza preciso in determinate condizioni (es sforzo ed intensità costante), è uno strumento che fornisce un'indicazione di massima e questa distanza tra valore reale (misurato con "vero" misuratore di potenza) e presunto è sempre superiore ad un possibile incremento medio della performance in una popolazione "media" su cui è stato sviluppato lo strumento.
Viene inoltre suggerito che questo valore "estrapolato" non sia considerato oggettivamente a sè stante, in quanto non misurazione oggettiva e quantitativa delle componenti che determinano potenza, ma relazionato ad altro valore (es velocità).
sempre riguardo al powercal, ho letto su internet di vari tetnativi di correlare i battiti alla potenza espressa in condizioni diverse e ne viene fuori una curva che esprime un trend ma con coeff. di correlazione molto bassi il che significa margini di error molto alti
una domanda quasi stupida (ma come diceva il mio prete, non esistono domande stupide casomai risposte...), ma come si fa a non tenere conto anche del peso del ciclista? Es: se uno pesa 60 e l'altro 80, salendo su una salita all'8% come fanno entrambi a produrre lo stesso wattaggio a parita' di battiti? quello di 80 va + piano? ma pesa di +!
e in pianura?
cmq. io l'ho ordinato su wiggle, sono curioso e il prezzo e' abordabile..
quanto può calare la ftp sull'ora dopo un periodo di stop completo di 4 mesi dovuto ad infortunio, poi ripresa sui rulli x un paio di mesi con anche lavori e poi di nuovo uno stop di 2 mesi per nuova operazione? Ho appena provato a fare un test con P2max, ma rispetto al periodo prima dell'infortunio, dove cominciavo ad andare bene, ho avuto un calo del 20%, forse anche di più, il test è stato effettuato sui rulli e non su strada come il test dell'anno scorso, grazie.
sempre riguardo al powercal, ho letto su internet di vari tetnativi di correlare i battiti alla potenza espressa in condizioni diverse e ne viene fuori una curva che esprime un trend ma con coeff. di correlazione molto bassi il che significa margini di error molto alti
una domanda quasi stupida (ma come diceva il mio prete, non esistono domande stupide casomai risposte...), ma come si fa a non tenere conto anche del peso del ciclista? Es: se uno pesa 60 e l'altro 80, salendo su una salita all'8% come fanno entrambi a produrre lo stesso wattaggio a parita' di battiti? quello di 80 va + piano? ma pesa di +!
e in pianura?
cmq. io l'ho ordinato su wiggle, sono curioso e il prezzo e' abordabile..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?