Diesel o benzinaCiao Roberto,
mi sapresti dire approssimativamente quanto si consuma in pianura TOTALE e in assenza di vento TOTALE a 28-30 km/h. Sul web ci sono numeri troppo discordanti e la cosa non mi convince...
Grazie
Diesel o benzinaCiao Roberto,
mi sapresti dire approssimativamente quanto si consuma in pianura TOTALE e in assenza di vento TOTALE a 28-30 km/h. Sul web ci sono numeri troppo discordanti e la cosa non mi convince...
Grazie
Diesel o benzina
devi dire anche quanto pesi ...ma poi ma a cosa cavolo ti serivrà mai sapere che consumi 100 110 108 107,4dai, sepica se lo sai dillo, cosi roberto ti bacchetta dopo... :rosik-o
Ciao Roberto,
Grazie
devi dire anche quanto pesi ...ma poi ma a cosa cavolo ti serivrà mai sapere che consumi 100 110 108 107,4ma pensa a pedalare ..
I numeri sono discordanti perché dipende tutto da quanto sei aerodinamico, quindi dalle caratteristiche fisiche (altezza in primis) e dalla posizione che adotti (preso nella parte superiore del manubrio o sotto).
secondo me cosi a spanne a 28 30 (che poi son 2 cose diverse 28 o 30 ?!?!)ma più o meno quanto si consuma? 400, 500 2000 kcal all'ora???
secondo me cosi a spanne a 28 30 (che poi son 2 cose diverse 28 o 30 ?!?!)
stai su i 500 600 kcal
appunto ti sto dicendo che sei strano a misurare in maniera precisa e scentifica sti valori...ma vai a 28 o 28,4 28,6 28,9 vai a 30 o a 30,1 30,7 30,9Scusa, tu ogni giorno alla stessa maniera vai? Il mio range invernale è quello di settimana... Ci devono essere 2 valori, uno per 28 e uno per 30... Piatto totale e pedalate tranquille, tranne se mi passa qualcuno che a pelle mi fa antipatia, allora le cose cambiano!
appunto ti sto dicendo che sei strano a misurare in maniera precisa e scentifica sti valori...ma vai a 28 o 28,4 28,6 28,9 vai a 30 o a 30,1 30,7 30,9
vai a vento in faccia o in posizione abbassata vai contro vento o a favore di vento è totalemnte piatta o no.....Ludobal ti do una notizia...lo strano sei tu...
In bici dipende dall'andatura (BPM) si consumano dai 500 ai 800 kcal ora questi sono i valori da "manuale"
questo io so..
dal mio computerino a 34 35 sto su i 750 kcal a tutta sto circa a 1000 kcal normalemnte sto su i 600kcal
CdA? tipologia bicicletta? peso atleta?
La velocità in sé non è dato sufficiente + si può sicuramente stimare potenza/lavoro espresso, quanto poi soggettivamente è il dispendio energetico nei substrati dipende dal livello di allenamento del soggetto.
~175W richiesti
= 630kJ/h che, considerando la resa meccanica del gesto (~23-25%) equivale a ~650Kcal/h
più allenato sono e più grassi consumo!
+/- dipende dalla specificità dell'allenamento. Un soggetto allenato/specializzato a sostenere/mantenere wattaggi sostenuti ad intensità massimali aerobiche vicine al proprio 100% è per esempio sicuramente più performante in quella tipologia di intensità/esercizio ma tendenzialmente (dipende da quanto è allenato anche ad altre intensità...) anche meno specializzato/più dispendioso (= utilizza una miscela più povera di grassi) ad intensità blande come quelle da tuo esempio.
notizia notizia..Ludobal ha capito !!!! (per oggi) aspettatevi domani che porrà al stessa domanda...Capito! Ai fini del consumo di energia/perdita grasso, interessa quanto si consuma, più che cosa... Almeno cosi mi pare di aver letto da più parti! Poi un po' di proteine a casso fanno sempre bene secondo altri!:rosik:
Capito! Ai fini del consumo di energia/perdita grasso, interessa quanto si consuma, più che cosa... Almeno cosi mi pare di aver letto da più parti! Poi un po' di proteine a casso fanno sempre bene secondo altri!:rosik:
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?