guarda x qunato ne so, per sentito raccontare , ti posso dire che la maratona 42,200 è veramente tosta anche x i maratoneti.Alcuni colleghi mi stanno "solleticando" per partecipare alla Maratona di Roma nel marzo prossimo.
Detto che sono un granfondista e di solito quel genere di esercizi li faccio spostandomi su due ruote, il mio timore è che facendomi coinvolgere nel piano di allenamenti... la stagione agonistica nel ciclismo possa "saltare" e tra l'altro va anche considerato che non ho mai fatto maratone...
Delle due darei la precedenza al ciclismo, ovviamente, ma la cosa mi fa nascere quest'interrogativo:
Secondo voi le due attività (GF e maratone podistiche) possono coesistere?![]()
Di solito chi corre a piedi si cimenta nei 5k 10 k massimo la mezzamaratona, e volendo fare una maratona intera, stravolgono tutta la preparazione inquanto la maratona necessita di una programmazione ad hoc.
Non so tu che approccio hai con il podismo, ma credo che non basta aver buon fiato e cuore ma una predisposizione ben delineata che solo con un determinato allenamneto ci si arriva,.
Gente che conosco che cmq correono e parecchio quando all'avvicinarsi du una maratona devono trasformare tutto il loro vivere quotidiano.
Insomma prova almeno con una mezza amratona, quella è piu fattibile per chi è profano in materia