Buongiorno dott Massa, colgo l opportunita anche io (complimenti per la cultura e competenza!) dopo aver letto quasi di fila le 260 pagine del topic!
1 volendo gareggiare per la prima volta nel 2014 mtb (granfondo mediofondo come obbiettivo e qualche circuito per preparazione) ma volendo/potendo gareggiare anche su strada,essendo orientato all acquisto diun power meter, conviene comprarlo per bdc (ovviamente per sfruttarlo in allenamento e raccogliere dati in gara anche se poche) o lasciare perdere la bdc e focalizzarsi sulla mtb(che è quella dove riuscirei meglio) comprando quindi un PM per mtb acquistando magari un paio di
ruote slick per allenarmi anche su strada?
-in gare mtb xc/marathon si ha il tempo di guardare il PM? Risulterebbe utile in gara al pari di una gara bdc granfondo?
-pratico ciclismo amatoriale dal 2010 e in questi 3 anni ho fatto notevoli progressi(inaspettati)
lavorando molto sulle intensita in soglia(senza programmi specifici), ho raggiunto valori di vam 1280 su salite costanti di 8km e vam 1350 su salitazze conla media del 13.1%(picchi del 25%)4 km.. pensi che potrei avere un incremento con l uso del PM? in che percentuale ammesso di saper pianificare gli allenamenti ad arte!
grazie per la risposta stellette e reputazione in anticipo!!!