11a Tappa 2020 Châtelaillon-Poitiers

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La penalizzazione per la verde invece non ha senso manco per me, più che d'accordo su questo. Per me più di qualcuno sarebbe contento se la verde non la vincesse sempre Sagan (nel tempo hanno cambiato in sfavore dei velocisti atipici i coefficienti delle tappe, reso i traguardi volanti mediamente più facili), ci vedo pure un po' di malignità, ma magari sono io malizioso su questo.
Non accadrà, per immaginabili ragioni economiche, ma fossi in Sagàn, se la verde è persa (anche se mai dire mai) me ne andrei a casa a preparare mondiale e Giro. Arrivare a Parigi vuol dire essere distrutti in entrambi...ammesso che al mondiale vada. Per me non era da squalifica nemmeno 3 anni fa, il declassamento di oggi è già al limite per una cosa mi pare molto veniale, ma passi. La penalizzazione dei punti grida vendetta invece....anche perchè ad personam.
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Non accadrà, per immaginabili ragioni economiche, ma fossi in Sagàn, se la verde è persa (ma mai dire mai) me ne andrei a casa a preparare mondiale e Giro. Arrivare a Parigi vuol dire essere distrutti in entrambi...ammesso che al mondiale vada. Per me non era da squalifica nemmeno 3 anni fa, il declassamento di oggi è già al limite per una cosa mi pare molto veniale, ma passi. La penalizzazione dei punti grida vendetta invece....anche perchè ad personam.

Vero anche questo, allora speravo che l'anno dopo potesse snobbare il Tour "per punizione", ma come dici tu troppi interessi economici in ballo.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La penalizzazione per la maglia verde è un atto di arroganza. Sagan deve molto al Tour, ma il Tour senza il Sagan degli ultimi anni avrebbe perso un protagonista ed un beniamino dei tifosi. Da questo io capisco che Sagan è un corridore pulito, perché queste penalizzazioni sproporzionate o inventate sono indice inequivoco di malanimo nei suoi confronti. Malanimo che ad altre prime donne, anni fa, costò prezzi molto più alti che evidentemente allo slovacco non possono fare pagare.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Sagan è stato penalizzato solo perchè il più forte e avrà detto qualche parola di troppo (non per forza oggi).
La punizione commissionata è semplicemente ridicola.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Declassato quindi ha perso 13 punti guadagnati oggi oppure sono aggiuntivi? In questo ultimo caso,ma perché?
Io ho capito declassamento (con inevitabile perdita di punti del piazzamento) più penalizzazione. Se invece i 13 punti sono quelli del declassamento, discorso parzialmente diverso. Non condivido nemmeno il declassamento, ma ci può stare.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io ho capito declassamento (con inevitabile perdita di punti del piazzamento) più penalizzazione. Se invece i 13 punti sono quelli del declassamento, discorso parzialmente diverso. Non condivido nemmeno il declassamento, ma ci può stare.
Io certe decisioni non le capisco,sarà che ero abituato ad abdujaparov? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: blues boy

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Vado a memoria e potrei sbagliare ma allora era da sanzionare anche Bennet in occasione della terza tappa per il cambio di trattoria su Ewan che non è caduto perché è riuscito a mantenere il controllo della bici
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Declassato quindi ha perso 13 punti guadagnati oggi oppure sono aggiuntivi? In questo ultimo caso,ma perché?
Ho guardato sul sito del Tour. Il secondo posto dà 30 punti (quelli dati a Bennet). A Sagàn hanno tolto quelli più 13 di penalizzazione che sono quelli che aveva conquistato in un traguardo intermedio.
Francamente sarebbe da andare a casa sul serio. Se vogliono che vinca un altro, inutile stare a fucilarsi le gambe e compromettere anche il Giro. Intendiamoci, il Tour vive anche senza Sagàn, ma credo che a questo punto lui possa vivere anche senza il Tour a maggior ragione se l'andazzo è questo e visto che deve fare il Giro.
Ma ripeto, dubito lo faccia sul serio.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io ho capito declassamento (con inevitabile perdita di punti del piazzamento) più penalizzazione. Se invece i 13 punti sono quelli del declassamento, discorso parzialmente diverso. Non condivido nemmeno il declassamento, ma ci può stare.
Forse i 13 punti che gli hanno tolto sono quelli dello sprint intermedio, quindi come se l’avessero cancellato dalla tappa.
Non è che l’hanno sanzionato perché “recidivo” visto la squalifica di qualche anno fa?

Ho visto che hai postato uguale mentre scrivevo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
c'è un'immagine che mostra come Sagan abbia probabilmente scartato per evitare di incocciare un bastone da selfie con telefonino:
Vedi l'allegato 229604
la stupidità di certi spettatori è immensa.
Se è così, direi che come minimo devono reimmetterlo in classifica e ridargli i punti. Una foto del genere direi possa scagionarlo in toto.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per me giusta la decisione della giuria al contrario di quella in cui fu' mandato a casa( troppo severa).
Oggi ha fatto una manovra pericolosa,anche se c'e' da dire che il regolamento direbbe di non alzare le mani dal manubrio o aprire i gomiti in cerca di contatto( lui alla fine usa la spalla).
Oggi avrebbe vinto e come dicevo lo vedevo bene per una tappa.........adesso la maglia verde e' molto complicata,speriamo che lo slovacco non perda la testa,perche' oggi ha dimostrato che puo' ancora dire la sua,ma il fatto che non vinca ha fatto in modo che si sia comportato non da Sagan( sempre corretto).
Per me domani va in fuga
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
c'è un'immagine che mostra come Sagan abbia probabilmente scartato per evitare di incocciare un bastone da selfie con telefonino:
Vedi l'allegato 229604
la stupidità di certi spettatori è immensa.
Purtroppo va sempre peggio...
Socialcosi, Selfie, Storie, Sfide virali, la gente si sta rincoglionendo sempre piü!
Scusate il "tedeschismo"...

Mi spiace per Peto, torto o ragione, mi spiace e Bastian...
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Allora spero che la vinca sta verde,passi la retrocessione,ma che centrano i 13 punti del tv.?.........gia la squalifica con cavendish fu un ingiustizia x me.....
Forza peter