16a TAPPA 2021 Sacile - Cortina d'Ampezzo

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
se c'era questo bernal lo scorso anno bisognava aggiungere una posizione e 5 minuti buoni a tutti, la controprova come sono messi in classifica quelli che l'anno scorso stavano in top 10.
evenepoel spero che gli esaltati si calmino un attimo e la smettano con "il nuovo merckx" "questo vince giro e tour e vuelta" o a saltare in piedi sul divano a urlare fenomeno per uno sprint intermedio. i numeri li ha, tempo al tempo.
mo lo posso dire yates deludente? o può ancora crescere e ribaltare il giro? per me era limpido come il sole dall'inizio che la lotta sarebbe stata al massimo per il podio
già uno che sta sempre in coda non è un bel vedere, almeno per chi aspira alla top 3
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
già uno che sta sempre in coda non è un bel vedere, almeno per chi aspira alla top 3
ma magari ci arriva poi eh, magari fra un anno o fra 2, ma vederlo fare bene due tappe con salitelle o uno sprint intermedio e partire subito per la tangente "re" "predestinato" "spacca tutti in 4" "nuovo merckx"..calmiamoci, ha fatto vedere ottime premesse, per il resto non carichiamolo troppo di aspettative che non fanno mai troppo bene.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sì ma Chiappucci era ciclisticamente un secolo fa!!!! Oggi portano i ventenni ai GT, i corridori maturano (vengono anche spremuti) prima.
Se a 27 anni non sei ancora stato capitano un motivo ci sarà. NON STO DICENDO SIA SCARSO beninteso. Un ottimo gregario. Ricordo che allo scorso Tour è arrivato a 15 minuti dal primo senza avere quasi tirato un metro visto che la corsa l'ha fatta tutta la Jumbo. Qualora ne avesse avuto, non penso i suoi DS lo avrebbero fermato per farlo arrivare decimo.
Poi basta aspettare Milano: se dovesse tenere e magari Landa fallire un prossimo appuntamento, lo aspettiamo tra un anno e 2 mesi a Parigi e poi vediamo.
A sto Giro mancano parecchi carichi da 90, almeno 4, più altra gente che mena abbastanza, secondo me ben più di Caruso.
Felice di essere smentito.
roglic pogachar quintana chavez valverde lopez thomas porte uran ecc
piu gente che dà spettacolo, tipo wout, vdp, alaphilippe, ecc ecc
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Evidentemente nessuno ha piena convinzione della decisione e vuole assumersi responsabilità. Per me se Vegni dice "viste le condizioni corriamo un tappa senza Pordoi e fedaia perché NOI ABBIAMO DECISO che è meglio una tappa ridotta che il rischio di interromperla a metà", benissimo decisione motivata, tu sei l'organizzatore, è la tua corsa e tua responsabilità. Invece soliti teatrini per non riuscire a capire di chi è la decisione. Tutti a pararsi il culo. Almeno ci hanno risparmiato la fuga a 20 minuti, e dobbiamo solo ringraziare Almeida

Comunque per il ruolo Vegni mi pare inadeguato. Stiamo aspettando ancora le querele e le richieste danni per la tappa di Morbegno 2020
sono d'accordo.
Penso che un personaggio di quel livello, oltre ad essere capace, deve sapersi interfacciare adeguatamente con la stampa.
mi faccio mille problemi io a parlare in un video di amici perche ho la "esshe" e la "rrr" moscia.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
chiedo, ma gli aerei di linea che viaggiano a 10km di altezza con temperature di -50, non si formano i cristalli di ghiaccio sulle ali?
Hanno sistemi antighiaccio e comunque rimane una delle cose piu' temute dai piloti.
Sui rotori degli elicotteri questo sistema non esiste. Anzi, ne ha brevettato uno Leonardo-Finmeccanica ma non credo sia ancora disponibile per velivoli non militari. Oltretutto immagino i costi.
Ed infatti, al momento, lo monta solo un elicottero
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io ho fatto parte del soccorso alpino per più di 10 anni. In una giornata come quella di oggi l'elicottero non parte. E c'è da salvare gente, mica da far divertire un po' di gente che deve far finta di lavorare!
Per quanto riguarda gli aerei non lo so.
Per quanto riguarda la possibilità di registrare e farlo vedere in differita mi sento di dire che è solo una mancanza di organizzazione e interesse (o serietà?). Perché una cosa del genere la si poteva fare (e la si faceva) negli anni 60 con i VHS!
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
10.964
5.125
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
infatti quello è stato UN caso di UN corridore, Bernal, che evidentemente non stava bene. ma in questo caso tutti quelli che c'erano a ottobre apparendo di chissà che livello e che ci sono ora hanno messo in luce la realtà:era il valore assoluto di quel giro che era mediocre. e allo stato attuale delle cose lo è pure questo a eccezione di UN campione, sempre Bernal, che fa ben vedere la differenza tra un corridore che solitamente va a giocarsi il tour e uno che fa il giro (eccezioni a parte ma purtroppo è in genere così)


Bernal è fortissimo e sicuramente sarà un campione anche perché ha solo 24 e praticamente 2 gt in bacheca.
Al tour x adesso ha il bilancio di una vittoria e una risolata, sicuramente migliorerà questo score ma per adesso la situazione è questa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se ho fatto una domanda, è perchè non lo so? ma possibile che avete sempre la risposta a cazzo pronta? ho fatto una domanda da inesperto, santo dio
Purtroppo le risposte a ca..o gratuite e manco richieste sono sempre più in rapida espansione.
Per rispondere alla tua domanda, leggi qui e ne avrai una idea:

Ma secondo te io piloto aerei? Allora stabiliamo le regole d'ingaggio, incontriamoci all'alba e sfidiamoci al primo sangue
Se non piloti aerei e la domanda non viene posta a te (era quotato un altro post) perchè rispondi? (a ca..o).
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
. Stava per finire la pacchia dell'epo libera e degli ematocriti al 60%
Ehm veramente il limite 50% era stato introdotto nel 1996. Dopodiché il doping ematico in generale è proseguito tranquillamente per un'altra generazione abbondante. Certo è diventato meno democratico perché i motoman , le trasfusioni, i frigoriferi per le sacche, costavano di più
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and PIANO74

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
una top 10 al tour a 15 minuti dal primo (senza aver tirato un metro perchè la corsa l'ha fatta la jumbo) .
Ricordo per certo almeno una tappa in cui la corsa la fece la Bahrein (direi l'arrivo sulla loze) pur vedendo poi Landa staccato.
Per dire una cosa evidente poi fare il gregario comporta molto altro che fare il ritmo in testa
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
, che fa ben vedere la differenza tra un corridore che solitamente va a giocarsi il tour e uno che fa il giro (eccezioni a parte ma purtroppo è in genere così)
Differenza che spesso non esiste.
Il punto è che Bernal non è "uno che va a giocarsi il Tour". È un predestinato che ha vinto il Tour a 22 anni e l'anno prima faceva il gregario per froome correndo da veterano.

Uno che solitamente va a giocarsi il Tour può arrivare terzo in Francia e quinto in Italia. Non esiste l'equazione per cui al miglior risultato in Francia togli ics posizioni e ottieni il potenziale risultato al Giro
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
@onosendai
Quello certamente ma un velivolo ponte con certe caratteristiche all-weather potevano farlo decollare ma temo che non ci sia proprio visto il budget RAI e RCS oppure il solito scarica-responsabilità tra enti vari.


Cosa sarebbe un "velivolo all-weather"?
Tutti gli aerei che volano in IFR (IFR = Instrumental Flight Rules) hanno strumentazione per permettere il volo strumentale nelle nubi in condizioni con formazione di ghiaccio.
Ma lo possono fare per un tempo limitato e di lunghezza differente a seconda di quanto ghiaccio si forma.
Se se ne forma molto, non possono volare in quelle zone.
Le condizioni più critiche sono quelle con temperatura di qualche grado sotto lo zero, come quelle di ieri, perchè si forma tanto ghiaccio sopra le ali, che può essere eliminato in qualche modo in alcune zone, ma se ne accumula molto anche in altre parti dove non può essere eliminato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ehm veramente il limite 50% era stato introdotto nel 1996.
E quindi si bombavano al 60% e poi se lo diluivano artificialmente per portarlo al 50%...quando facevano male i conti, qualcuno lo pizzicavano e gli davano la bellezza di 15 gg di sospensione "per la salute".
Dopodiché il doping ematico in generale è proseguito tranquillamente per un'altra generazione abbondante. Certo è diventato meno democratico perché i motoman , le trasfusioni, i frigoriferi per le sacche, costavano di più
E' proseguito, ma non ai livelli di prima. Dovevano starci attenti. Niente epo libera.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66